elo hell ocasio

La deputata Ocasio-Cortez su Twitch: “l’Elo Hell mi è servito per il Congresso”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Lo scorso 27 Novembre si è consumata su Twitch un’altra diretta “memorabile” della storia della nota piattaforma, quando la deputata del Congresso statunitense Alexandria Ocasio-Cortez, da poco rieletta tra le fila del Partito Democratico del nuovo Presidente Joe Biden, ha iniziato a parlare dal suo canale streaming dell’Elo Hell di League of Legends.

AOC (cosi ribattezzata con affetto all’interno della community) ha infatti deciso di tornare su Twitch con una seconda diretta, dopo la clamorosa trasmissione inaugurale che l’ha vista protagonista lo scorso 21 Ottobre, che si è svolta solamente due giorni fa e durante la quale la OcasioCortez si trovava insieme al noto streamer canadese Ryan ‘Northernlion’ Letourneau ed all’ex giocatore della Overwatch League xQc.

Ad un certo punto della diretta, Northernlion ha quindi posto una simpatica domanda alla deputata democratica, e le ha chiesto (ovviamente in modo ironico) se l’Elo Hell di League of Legends avesse in qualche modo contribuito per la sua carriera politica e di rappresentante del Congresso…

La risposta della Cortez non si è fatta attendere, con la deputata che ha immediatamente ammesso “certo che si, mi ha aiutato ad avere molta più pazienza” alludendo al fatto che, per stare al Congresso, sia necessaria davvero molta pazienza.

AOC Ocasio-Cortez sull’Elo Hell

A prescindere dalla battuta, fa assolutamente piacere vedere come un rappresentante delle istituzioni parli la “nostra stessa lingua” e si diverta su di uno dei titoli esports più importanti del mondo…è segno sicuramente di una presa di coscienza forte che il videogame non è più assolutamente un qualcosa da considerare come un nemico o un pericolo. Al contrario, AOC ha deciso di prendere uno degli aspetti maggiormente “toxic” di League of Legends, l’Elo Hell per l’appunto, e di riderci sopra…

Dite che qualche figura politica della nostra penisola raccoglierà il testimone della Ocasio-Cortez gettandosi in partita in Elo-Hell? Noi abbiamo i nostri dubbi, ma la speranza è sempre l’ultima a morire…

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701