KkOma sarà il coach della nazionale coreana agli Asian Games
Mancano ancora sei mesi all’inizio degli Asian Games di Hangzhou, ma la KeSPA (korean esports association) ha deciso che sarà KkOma il coach della nazionale. Il celebre allenatore, dopo aver guidato SKT T1 e Damwon KIA, aggiunge così un altro importante tassello alla sua carriera.
Al momento non si hanno notizie sui nomi dei giocatori che comporranno il roster della nazionale di League Of Legends, visto che verranno comunicati in seguito. Ma sicuramente, conoscendo la carriera del coach, qualche nome ci viene già in mente.
Il coach dovrà riscattare la Corea, visto lo scottante secondo posto ottenuto nel 2018, quando la Cina riuscì a prendersi la medaglia d’oro.
KkOma sarà il coach della nazionale coreana di LoL
La selezione
Da gennaio fino ad oggi, la KeSPA, ha valutato i nomi di tutti i papabili canditati per il ruolo di coach della nazionale di League Of Legends. Per il ruolo di head coach ha prevalso Kim “KkOma” Jeong-gyung, l’allenatore più vincente nella storia della Corea del Sud.
Una scelta assolutamente insindacabile, visti gli innumerevoli successi ottenuti da KkOma nel corso della sua lunga carriera, sia in patria che sul territorio internazionale. Toccherà quindi a lui, di concerto con la KeSPA, scegliere i sei giocatori del roster che dovrà rappresentare la nazione agli Asian Games di Hangzhou.
Tutta la squadra avrà il supporto continuo del Korean Institute of Sport Science, che costruirà dei programmi di allentamento fisico e mentale per ogni singolo membro del team.
Vogli di rivalsa
Nonostante l’ultima edizione degli Asian Games sia stata piuttosto favorevole alla Corea del Sud, che si è aggiudicata l’oro su Starcraft II, per League Of Legends le cose sono state diverse. Infatti, la nazionale guidata da Kiin, Peanut, Score, Faker, Ruler e CoreJJ si è dovuta accontentare della medaglia d’argento.
In quell’edizione fu infatti la Cina a prendersi il primo posto, infliggendo una sconfitta piuttosto cocente alla Corea del Sud. Nella community coreana di League Of Legends ci sarà molta voglia di rivalsa, e proprio KkOma avrà il compito di prendere quella tanto desiderata medaglia d’oro.