Jinx potrebbe arrivare presto su Fortnite

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Tra poco più di una settimana vedremo, dopo anni di attesa, il debutto di Arcane, la prima serie TV di Riot basata sui personaggi di League Of Legends. L’azienda vuole dare moltissima visibilità a questa sua ultima fatica, e per farlo ha forse trovato una carta vincente.

Secondo quanto riportato da alcuni rumors, infatti, presto vedremo Jinx (uno dei protagonisti di Arcane) anche su Fortnite. Questa manovra potrebbe portare tantissimi nuovi spettatori per la serie, ma anche dei possibili nuovi utenti per League Of Legends.

E’ vero, i due giochi hanno un’utenza diametralmente opposta, ma questa trovata pubblicitaria di Riot è a dir poco geniale.

Jinx arriva su Fortnite

Mossa geniale

Da parecchio tempo, ormai, Fortnite può vantare diverse collaborazioni, che spesso trascendono il campo videoludico e sfociano nel mondo del cinema, della musica e dei fumetti. Abbiamo visto delle partnership con Marvel, con la saga di Halo, di God Of War ed adesso sembra arrivato il turno di League Of Legends.

Come ormai saprete, tra meno di una settimana arriverà Arcane, la prima serie TV di Riot basata sui personaggi di LOL. Questa opera racconterà le vicende di ViJinx, mostrandoci l’infanzia e la progressiva crescita di questi due campioni.

Proprio per questo motivo, secondo alcuni leak, Jinx potrebbe arrivare già nella prossima settimana su Fortnite. Chiaramente è una strategia pubblicitaria enorme per Riot, che andrebbe a colpire un’utenza nettamente diversa rispetto a quella che gioca ed ama il celebre MOBA.

Nonostante la playerbase sia diametralmente opposta tra i due giochi, potrebbe essere un win-win senza eguali per l’azienda. Infatti Jinx spingerebbe enormemente la curiosità nei confronti di Arcane, ma potrebbe portare anche dei nuovi utenti in League Of Legends.

Al momento, però, non abbiamo nessuna certezza su questa possibile collaborazione. I leak sembrano piuttosto credibili, nonostante tutto, dato che a darli è stato Shiina, una figura nota e molto credibile della community di Fortnite. Noi non diamo nulla per certo, ma piuttosto vi diciamo di aspettare qualche giorno per avere delle sicurezze in merito.


Jinx potrebbe arrivare presto su Fortnite
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701