In arrivo un nuovo Support “oscuro” su League of Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la giornata di ieri sul sito ufficiale di League of Legends è stato pubblicato un approfondimento interamente dedicato ai campioni di League of Legends ed a quello che potrebbe essere il futuro di questi nella Landa degli Evocatori.
Nello specifico, Riot ha voluto parlare degli aggiornamenti previsti per Aatrox, Akali e Nunu e del nuovo campione in arrivo…un nuovo ed oscuro personaggio che avrà il ruolo di supporto.

Su questo nuovo ed “oscuro” campione Ryan Mireles, produttore capo dei campioni di RIOT, ha scritto: “Cambiamo un attimo argomento e guardiamo direttamente al prossimo campione che stiamo aggiungendo alla lista. Abbiamo pensato che fosse il momento di creare un nuovo supporto con un tema più oscuro e profondo di quello della maggior parte degli altri nostri supporti. Volevamo anche un campione aggressivo in grado di creare l’azione, qualcuno che non si limitasse a salvare un alleato con l’acqua alla gola, ma che tenesse sott’acqua anche i suoi nemici… usando le loro stesse mani.
Tenete la vostra salute in alto, gli occhi verso il mare e pregate di non essere sulla sua lista“.

Cosa ne pensate di questo primo messaggio? E dall’oblò mostrato nella figura sopra, cosa vi sembra quella gigantesca ombra che fa sembrare i numerosi squali attorno a questa delle piccole acciughe?
Come avevamo detto ad inizio articolo, Ryan Mireles non si è limitato a lanciare un primo indizio sull’imminente campione, ma ha anche voluto spiegare il punto della situazione sui 3 campioni che attendono un aggiornamento…andiamo a vedere di seguito il parere del dev Riot.

Punto su Akali

Nell’ultimo programma, ho menzionato che volevamo preservare il suo Velo di penombra come l’abilità che la rende unica e che la aiuta a spiccare all’interno della classe degli assassini. Nonostante tale abilità funzionerà di base allo stesso modo, abbiamo fatto qualche cambiamento piuttosto grande, in modo che lo schema di gioco di Akali “colpisci duro, riposizionati e poi colpisci di nuovo” sia più accattivante per i giocatori. Abbiamo pensato che, al di fuori del suo Velo, fosse importante che mantenesse la sua alta mobilità, specialmente perché calza perfettamente con la sua tematica ninja, perciò non crediamo che  scomparirà.
Un’altra cosa che vogliamo mantenere del suo kit è la sua crescita duale, in quanto dà ad Akali flessibilità e la fa davvero percepire come un campione che ha padroneggiato un’ampia gamma di armi, sia magiche che fisiche. E, parlando della sua tematica, amplieremo la sua storia attuale e getteremo uno sguardo su com’è la sua vita dopo un paio d’anni sulla strada, mentre attacca uno dei suoi, pronta a mostrare al mondo le sue abilità da ninja.

Punto su Nunu

È finalmente giunto il momento di mostrare il nostro yeti nella manica e di cominciare a parlare del prossimo grande VGU che abbiamo in serbo. Nunu e Willump sono invecchiati alquanto male col passare del tempo, perciò li rifaremo dalla testa ai piedi. Non getteremo via tutto in quanto il dinamico duo ha certamente alcune abilità iconiche che vale la pena tenere ma, a livello tematico, crediamo che Nunu e Willump appartengano a uno spazio più bizzarro e scanzonato. Vogliamo scongelare la relazione fra i due e mostrare cosa la loro amicizia significhi davvero l’uno per l’altro.

Nunu e Willump dovrebbero catturare la sensazione infantile di avere la vostra prima battaglia a palle di neve o di riscaldarvi accanto a un caro amico in una fredda notte d’inverno. Ma non sono tutte palle di neve e cioccolata calda: quando i nostri eroi sono messi con le spalle al muro, Willump si assicura che i suoi nemici conoscano il vero potere di un colosso freljordiano.

Punto su Aatrox

L’ultima volta che ho parlato di Aatrox, ho detto che non stava ricevendo nulla più di un aggiornamento di gameplay ma, man mano che ci inoltravamo verso la direzione di un “duellante con spada a due mani che insegue i suoi nemici senza dargli tregua” per il suo nuovo kit, abbiamo capito che ciò che si provava nel giocare il nuovo Aatrox non corrispondeva esattamente al suo aspetto attuale. Il nuovo design di Aatrox appare più potente, più massiccio e, in generale, semplicemente più imponente nel giocarci contro. Abbiamo pensato che ciò richiedesse degli aggiornamenti al suo modello per adattarlo al suo gameplay e alla sua figura. Detto ciò, non sarà un VGU completo, in quanto non gli stiamo dando il 100% di nuove animazioni o modificando tutti i suoi aspetti, anche se ci saranno piccoli cambiamenti agli aspetti per fare in modo che coincidano con l’aggiornamento al suo modello base. Ciononostante, daremo ad Aatrox un doppiaggio completamente nuovo e brutale per metterlo sullo stesso piano dei nostri campioni più nuovi perché, onestamente, chi è che non vuole sentire Aatrox distruggere verbalmente e fisicamente i suoi nemici?

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  


In arrivo un nuovo Support “oscuro” su League of Legends
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701