In arrivo il nuovo Champion Braum!

In arrivo il nuovo Champion Braum!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Da secoli le gelide cime del Freljord non lasciano scampo ai deboli… ma se per loro queste lande ghiacciate sono una tomba, qui i più forti potranno trasformarsi in veri campioni. La storia di Braum comincia qui, dove la sua forza è cresciuta insieme alla sua leggenda. Oggi, le sue imprese sono fonte di ispirazione per tutti, dall’umile contadino al fiero predone. E mentre si prepara a brandire di nuovo il suo scudo in battaglia, sa di portare con sé le speranze e la devozione della gente del Freljord.

 

bf2-big

Quella che avete appena letto è la breve introduzione della storia del nuovo champion proveniente dal Freljord, fornita dal team Riot poche ore fa sul sito ufficiale.
La new entry Braum sarà un forte e resistente supporto da mischia capace di effettuare giocate decisive mentre protegge la sua squadra da uno sbarramento di attacchi nemici. Capace di creare legami simbiotici con il tiratore con cui combatte, formando un muro tra le due squadre e aiutando i suoi alleati quando si trasforma in un tank a fine partita.

L’officer Riot Wrekz ci parla di questo nuovo champion, e ci spiega la più interessante delle caratteristiche di Braum: l’essere il primo vero Tank della storia di LoL!

Come per tutti i campioni, abbiamo creato Braum per colmare una lacuna specifica nella riserva di campioni di League of Legends. In questo caso, Braum è il primo vero tank di supporto che abbiamo creato, un campione che sostiene i colpi al posto della sua squadra. Avevamo molti supporti difensivi – campioni come Nami, Soraka, Janna ecc. – che negavano i danni attraverso cure o scudi, e combattenti di supporto come Leona e Alistar, che solitamente sono  ottimi per cominciare gli scontri tra prima di lanciarsi contro la squadra nemica e fare più danni possibili.

 

BR-SS

 

Braum è diverso: è un tank di supporto capace di  sostenere i colpi al posto della sua squadra, e per questo richiede un atteggiamento, una posizione e uno stile di gioco diversi rispetto ai supporti più classici.
La chiave dello stile di gioco unico di Braum è Indistruttibile, la sua E.
È una difesa attiva, simile a Muro di vento di Yasuo, ma mentre quest’ultima abilità è stata creata per dare a Yasuo la possibilità di proteggersi (l’utilità per la squadra è considerata un bonus secondario), abbiamo creato Indistruttibile affinché Braum potesse proteggere la sua squadra.
Questo rende Braum diverso perché, più di ogni altro campione, è in grado di creare zone di sicurezza dietro di lui.
Braum difende durante la partita, prima proteggendo il suo tiratore in fase di corsia, poi proteggendo tutta la squadra e facendo.

Mentre altri supporti si concentrano  su buff, cure o disturbi, Braum ricopre un ruolo unico tra le due squadre, subendo l’impatto dei danni al posto della sua squadra e permettendo ai campioni che infliggono danni di fare il loro lavoro.
Questo lo posiziona tra le due squadre, e ci ha portato a interessanti riflessioni in fase di sviluppo. Nello specifico, ci siamo chiesti in quale altro modo un supporto difensivo da mischia potesse contribuire agli scontri quando ha danni limitati e può solo sferrare attacchi base alla robusta prima linea nemica…

E così abbiamo creato la sua passiva, Colpi stordenti, e Q, Morsi del freddo. Braum può aggredire mentre protegge, non necessariamente utilizzando la sua forza ma applicando Colpi stordenti contro i bersagli nemici. Questo aumenta di molto la potenza della sua squadra, mantenendo valida la posizione di Braum negli scontri tra squadre.
Anche se Braum non può facilmente aggredire le retrovie nemiche (Morsi del freddo ha effetto solo sul primo nemico che colpisce, e gli attacchi base di Braum sono da mischia), quando i  suoi alleati vengono assaliti da combattenti e tank nemici, lui può facilmente riposizionarsi con Dietro di me prima di colpire bersagli multipli con Colpi stordenti.

Cosa ne pensate di questo nuovo support? Per molti membri della community un “atavico” desiderio è stato finalmente soddisfatto! Siete anche voi di questo avviso?
Ricordiamo che per tutti quelli che volessero, al seguente link troverete la notizia ufficiale con tutti i dettagli relativi al nuovo champion: Braum introduzione Riot .

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Profilo di Gosoap
23/05/2024 10:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Profilo di Gosoap
21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

Profilo di Gosoap
20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati