In arrivo il nuovo Champion Braum!

In arrivo il nuovo Champion Braum!

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Da secoli le gelide cime del Freljord non lasciano scampo ai deboli… ma se per loro queste lande ghiacciate sono una tomba, qui i più forti potranno trasformarsi in veri campioni. La storia di Braum comincia qui, dove la sua forza è cresciuta insieme alla sua leggenda. Oggi, le sue imprese sono fonte di ispirazione per tutti, dall’umile contadino al fiero predone. E mentre si prepara a brandire di nuovo il suo scudo in battaglia, sa di portare con sé le speranze e la devozione della gente del Freljord.

 

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Quella che avete appena letto è la breve introduzione della storia del nuovo champion proveniente dal Freljord, fornita dal team Riot poche ore fa sul sito ufficiale.
La new entry Braum sarà un forte e resistente supporto da mischia capace di effettuare giocate decisive mentre protegge la sua squadra da uno sbarramento di attacchi nemici. Capace di creare legami simbiotici con il tiratore con cui combatte, formando un muro tra le due squadre e aiutando i suoi alleati quando si trasforma in un tank a fine partita.

L’officer Riot Wrekz ci parla di questo nuovo champion, e ci spiega la più interessante delle caratteristiche di Braum: l’essere il primo vero Tank della storia di LoL!

Come per tutti i campioni, abbiamo creato Braum per colmare una lacuna specifica nella riserva di campioni di League of Legends. In questo caso, Braum è il primo vero tank di supporto che abbiamo creato, un campione che sostiene i colpi al posto della sua squadra. Avevamo molti supporti difensivi – campioni come Nami, Soraka, Janna ecc. – che negavano i danni attraverso cure o scudi, e combattenti di supporto come Leona e Alistar, che solitamente sono  ottimi per cominciare gli scontri tra prima di lanciarsi contro la squadra nemica e fare più danni possibili.

 

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Braum è diverso: è un tank di supporto capace di  sostenere i colpi al posto della sua squadra, e per questo richiede un atteggiamento, una posizione e uno stile di gioco diversi rispetto ai supporti più classici.
La chiave dello stile di gioco unico di Braum è Indistruttibile, la sua E.
È una difesa attiva, simile a Muro di vento di Yasuo, ma mentre quest’ultima abilità è stata creata per dare a Yasuo la possibilità di proteggersi (l’utilità per la squadra è considerata un bonus secondario), abbiamo creato Indistruttibile affinché Braum potesse proteggere la sua squadra.
Questo rende Braum diverso perché, più di ogni altro campione, è in grado di creare zone di sicurezza dietro di lui.
Braum difende durante la partita, prima proteggendo il suo tiratore in fase di corsia, poi proteggendo tutta la squadra e facendo.

Mentre altri supporti si concentrano  su buff, cure o disturbi, Braum ricopre un ruolo unico tra le due squadre, subendo l’impatto dei danni al posto della sua squadra e permettendo ai campioni che infliggono danni di fare il loro lavoro.
Questo lo posiziona tra le due squadre, e ci ha portato a interessanti riflessioni in fase di sviluppo. Nello specifico, ci siamo chiesti in quale altro modo un supporto difensivo da mischia potesse contribuire agli scontri quando ha danni limitati e può solo sferrare attacchi base alla robusta prima linea nemica…

E così abbiamo creato la sua passiva, Colpi stordenti, e Q, Morsi del freddo. Braum può aggredire mentre protegge, non necessariamente utilizzando la sua forza ma applicando Colpi stordenti contro i bersagli nemici. Questo aumenta di molto la potenza della sua squadra, mantenendo valida la posizione di Braum negli scontri tra squadre.
Anche se Braum non può facilmente aggredire le retrovie nemiche (Morsi del freddo ha effetto solo sul primo nemico che colpisce, e gli attacchi base di Braum sono da mischia), quando i  suoi alleati vengono assaliti da combattenti e tank nemici, lui può facilmente riposizionarsi con Dietro di me prima di colpire bersagli multipli con Colpi stordenti.

Cosa ne pensate di questo nuovo support? Per molti membri della community un “atavico” desiderio è stato finalmente soddisfatto! Siete anche voi di questo avviso?
Ricordiamo che per tutti quelli che volessero, al seguente link troverete la notizia ufficiale con tutti i dettagli relativi al nuovo champion: Braum introduzione Riot .

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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