In arrivo il nuovo Champion Braum!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da secoli le gelide cime del Freljord non lasciano scampo ai deboli… ma se per loro queste lande ghiacciate sono una tomba, qui i più forti potranno trasformarsi in veri campioni. La storia di Braum comincia qui, dove la sua forza è cresciuta insieme alla sua leggenda. Oggi, le sue imprese sono fonte di ispirazione per tutti, dall’umile contadino al fiero predone. E mentre si prepara a brandire di nuovo il suo scudo in battaglia, sa di portare con sé le speranze e la devozione della gente del Freljord.

 

bf2-big

Quella che avete appena letto è la breve introduzione della storia del nuovo champion proveniente dal Freljord, fornita dal team Riot poche ore fa sul sito ufficiale.
La new entry Braum sarà un forte e resistente supporto da mischia capace di effettuare giocate decisive mentre protegge la sua squadra da uno sbarramento di attacchi nemici. Capace di creare legami simbiotici con il tiratore con cui combatte, formando un muro tra le due squadre e aiutando i suoi alleati quando si trasforma in un tank a fine partita.

L’officer Riot Wrekz ci parla di questo nuovo champion, e ci spiega la più interessante delle caratteristiche di Braum: l’essere il primo vero Tank della storia di LoL!

Come per tutti i campioni, abbiamo creato Braum per colmare una lacuna specifica nella riserva di campioni di League of Legends. In questo caso, Braum è il primo vero tank di supporto che abbiamo creato, un campione che sostiene i colpi al posto della sua squadra. Avevamo molti supporti difensivi – campioni come Nami, Soraka, Janna ecc. – che negavano i danni attraverso cure o scudi, e combattenti di supporto come Leona e Alistar, che solitamente sono  ottimi per cominciare gli scontri tra prima di lanciarsi contro la squadra nemica e fare più danni possibili.

 

BR-SS

 

Braum è diverso: è un tank di supporto capace di  sostenere i colpi al posto della sua squadra, e per questo richiede un atteggiamento, una posizione e uno stile di gioco diversi rispetto ai supporti più classici.
La chiave dello stile di gioco unico di Braum è Indistruttibile, la sua E.
È una difesa attiva, simile a Muro di vento di Yasuo, ma mentre quest’ultima abilità è stata creata per dare a Yasuo la possibilità di proteggersi (l’utilità per la squadra è considerata un bonus secondario), abbiamo creato Indistruttibile affinché Braum potesse proteggere la sua squadra.
Questo rende Braum diverso perché, più di ogni altro campione, è in grado di creare zone di sicurezza dietro di lui.
Braum difende durante la partita, prima proteggendo il suo tiratore in fase di corsia, poi proteggendo tutta la squadra e facendo.

Mentre altri supporti si concentrano  su buff, cure o disturbi, Braum ricopre un ruolo unico tra le due squadre, subendo l’impatto dei danni al posto della sua squadra e permettendo ai campioni che infliggono danni di fare il loro lavoro.
Questo lo posiziona tra le due squadre, e ci ha portato a interessanti riflessioni in fase di sviluppo. Nello specifico, ci siamo chiesti in quale altro modo un supporto difensivo da mischia potesse contribuire agli scontri quando ha danni limitati e può solo sferrare attacchi base alla robusta prima linea nemica…

E così abbiamo creato la sua passiva, Colpi stordenti, e Q, Morsi del freddo. Braum può aggredire mentre protegge, non necessariamente utilizzando la sua forza ma applicando Colpi stordenti contro i bersagli nemici. Questo aumenta di molto la potenza della sua squadra, mantenendo valida la posizione di Braum negli scontri tra squadre.
Anche se Braum non può facilmente aggredire le retrovie nemiche (Morsi del freddo ha effetto solo sul primo nemico che colpisce, e gli attacchi base di Braum sono da mischia), quando i  suoi alleati vengono assaliti da combattenti e tank nemici, lui può facilmente riposizionarsi con Dietro di me prima di colpire bersagli multipli con Colpi stordenti.

Cosa ne pensate di questo nuovo support? Per molti membri della community un “atavico” desiderio è stato finalmente soddisfatto! Siete anche voi di questo avviso?
Ricordiamo che per tutti quelli che volessero, al seguente link troverete la notizia ufficiale con tutti i dettagli relativi al nuovo champion: Braum introduzione Riot .

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701