Importanti cambiamenti in arrivo per il kit di Rakan

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Da qualche patch ormai, Riot tenta disperatamente di bilanciare Rakan dopo aver sensibilmente modificato il suo kit. Nei giorni scorsi, con un post su sul profilo Twitter, Blake “Squad5” Smith (game designer in Riot) ha mostrato dei possibili cambiamenti per il Vastaya. In un primo momento, la reazione della community non è stata positiva, perciò la casa americana ha deciso di cambiare ulteriormente la sua linea per il campione. Andiamo a vedere, cosa è successo in questi giorni, e quali saranno le modifiche più probabili.

Un cambiamento poco gradito

Secondo quanto dichiarato da Squad5, il team di design aveva deciso di non permettere a Rakan di utilizzare la sua W e la sua E, durante la ultimate. Subito la community è insorta, facendo notare a Riot che una modifica del genere avrebbe ucciso il campione. L’intervento del team di sviluppo è stato istantaneo, che ha notato l’errore e ci ha messo subito una pezza. In effetti, questo cambiamento avrebbe totalmente tagliato le gambe al potenziale di engage del campione, relegandolo all’anonimato.

La nuova vita di Rakan

Come già detto in precedenza, Riot sta tentando disperatamente di bilanciare questo personaggio. Indubbiamente non è un lavoro facile in quanto, anche con tutti i nerf subiti, il Vastaya è rimasto un pick solido nei circuiti competitivi mondiali. Finalmente, però, il team di design sembra aver trovato la strada giusta, ed ha pubblicato dei cambiamenti che daranno nuova vita a Rakan.

I numeri del cambiamento

Statistiche base:

  • Punti vita base aumentati da 480 a 540;
  • Armatura di base aumentata da 29 a 32.

Ingresso trionfale (W):

  • Velocità dello scatto aumentata da 1500 a 1850.

Toccata e fuga (R):

  • Ora Rakan ha un cast time di 0.5 durante il quale non può utilizzare la W ed il flash.

Queste modifiche vanno ad annullare, in parte, i nerf che Riot aveva applicato al campione durante le scorse patch. Sicuramente (se dovessero arrivare sul server live) andranno a bilanciare il kit di Rakan, rendendolo non troppo forte e nemmeno troppo debole.


Importanti cambiamenti in arrivo per il kit di Rakan
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701