Il ritorno di Hjarnan nella lega europea di League of Legends

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Qualche giorno fa, in un comunicato apparso su twitter, gli exceL Esports hanno annunciato di aver preso l’adc Hjarnan. Il ragazzo torna, dopo mezza stagione, nella massima lega europea e cercherà di aiutare il team inglese nella scalata alla classifica della LEC. La primavera degli exceL non è stata esattamente positiva, infatti hanno chiuso il loro split al penultimo posto con uno score di 5-13.

Chi è Hjarnan?

Hjarnan non è sicuramente una faccia nuova del competitivo europeo. Già dalla stagione 3, ha partecipato ai vecchi LCS per parecchi anni, giocando per vari team. Dopo una stagione 2018 scintillante con i G2 (conclusasi con una semifinale mondiale), l’adc ha concluso il suo rapporto con il team spagnolo a causa dei movimenti all’interno del roster.

L’arrivo di Caps ed il conseguente spostamento di Perkz dalla midlane alla botlane, l’ha fatto rimanere senza squadra. In questo 2019, ha giocato mezza stagione con gli Ad Hoc Gaming nella lega tedesca. Finalmente ritorna su un palcoscenico importante, e siamo sicuri che riuscirà a giocarsi le sue carte.

Un ADC atipico

Chiunque di voi abbia seguito il competitivo, durante la scorsa stagione, ha più volte ammirato i pick “esotici” di Hjarnan. Basti pensare al suo Heimerdinger, che per tutto il 2018, è stato un pick or ban nelle sue partite competitive. Nelle 10 partite in cui ha potuto usarlo, ha avuto il 100% di win rate, ed un KDA complessivo di 89.0. E’ vero, quando si parla dei classici tiratori da critico, il ragazzo sembra meno preparato ma rimane comunque un giocatore valido e mediamente performante.

Negli exceL, ritroverà il suo caro amico kaSing, con cui ha già giocato negli H2K. Questo fattore sarà sicuramente importante per lui, dato che ha più volte dichiarato che la presenza di kaSing è cruciale per le sue performance.

Voi cosa ne pensate, Hjarnan riuscirà a riscattarsi dopo una prima parte di stagione in “esilio”? Il suo Heimerdinger tornerà a terrorizzare la LEC?