Il calendario della LCK riparte a Gennaio

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella sera di ieri è stato pubblicato l’intero calendario della LCK, League Champions Korea, di questo Spring Split 2019.
Le partite inizieranno Mercoledì 16 con due scontri: SK Telecom T1 vs Jin Air Green Wings e DAWMON Gaming vs Gen.G. Il calendario della LCK si svolgerà, come solito, lungo i tre mesi di Gennaio-Febbraio-Marzo.
Le partite sono invece divise in 5 giorni, dal Mercoledì alla Domenica, con due partite al giorno, la prima alle 9 (CET) e la seconda alle 12 (CET).

Calendario della LCK

L’anno scorso la schedule prevedeva partite lungo sei giorni alla settimana, dovuto al fatto che alcune delle squadre avrebbero dovuto partecipare all’Asian Games 2018. Quest’anno tutto è ritornato alla normalità, con tempi meno serrati e partite equamente distribuite nel corso della settimana. Al termine di tutti gli scontri, andata e ritorno, come solito la competizione si sposterà dalla Spring Split allo Spring Playoff. Sempre come di solito, il vincitore di quest’ultimo si giocherà il Mid Season Invitational, con gli altri vincitori delle competizioni concorrenti.
Lo scontro di quest’anno sarà sicuramente agguerrito, visti non positivi risultati dello scorso anno e il “restyle” di moltissime squadre.

Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti