Il 5 Aprile al via “DontStopTheGame”, nuovo torneo di LOL dedicato alla community!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con estremo entusiasmo avvisiamo tutta la nostra community dell’imminente arrivo di un nuovissimo evento online, realizzato in collaborazione con ASUS ROG e Dark Zone per coinvolgere tutti i membri della community in un nuovo avvincente torneo 1 contro 1 interamente dedicato alla scena di League of Legends.

Stiamo parlando del nuovo “Don’tStopTheGame“, un torneo ad iscrizione gratuita che andrà in scena Domenica 5 Aprile, al quale si potrà iscrivere chiunque lo desideri per combattere per la gloria e per i premi in palio.
Per la competizione ASUS ROG ha infatti messo in palio per il primo classificato un set di cuffie Asus ROG Strix GO 2.4 alle quali si aggiungeranno anche 2800 Riot Points (sempre per il primo) ed altri 7400 Riot Points che verranno distribuiti tra il secondo e l’ottavo classificato.

Queste cuffie si caratterizzano per il fatto che ci garantiscono la cancellazione intelligente del rumore sul microfono, una feature particolarmente utile per i videogiocatori che si ritrovano in sessioni accompagnate da molto rumore di sottofondo e confusione.

L’Associazione Dark Zone, dell’omonima sala lan di Roma, si occuperà dell’organizzazione tecnica del torneo e del tesseramento di tutti i partecipanti che sono ancora sprovvisti di tessera (il torneo è riservato ai soli tesserati GEC): proprio in merito a questo, vogliamo sottolineare che il torneo sarà gratuito per chi già possiede una tessera, mentre chi ne è ancora sprovvisto potrà farla interamente online direttamente da questo link al costo di 5 Euro.

Il costo di tutte le tessere verrà però sostenuto interamente da Dark Zone e dall’organizzazione, che devolverà cosi tutti i soldi raccolti per i tesseramenti (che sono obbligatori, per questo genere di eventi) in beneficenza all’ospedale Spallanzani di Roma (qui altri dettagli), per poter fornire un nuovo piccolo aiuto al sistema sanitario nazionale, sempre più impegnato e “stressato” dalla durissima guerra contro il Covid-19 che sta purtroppo caratterizzando questo inizio 2020, in tutto il mondo.

Fare community e giocare insieme ad uno dei titoli più amati degli esports sono i principali obiettivi che vogliamo raggiungere attraverso questa iniziativa, ma abbiamo anche scelto di farci carico dell’intero costo di realizzazione dello stesso cosi da poter al contempo utilizzare i soldi dei tesseramenti in favore di un qualcosa di più grande, che permetterà all’intera scena della community di LOL di dimostrare tutto il suo attaccamento e la sua solidarietà.

Sperando di vedere un numero importante di partecipanti, e di poter presto riproporre nuove iniziative di questo tipo, vi lasciamo quindi con tutti i link utili per il Don’tStopTheGame, augurando a tutti i partecipanti buona fortuna e, ovviamente, anche un buon divertimento per le imminenti sfide in arrivo Domenica!

Link utili

Premi

  • 1° posto: Cuffie ROG Strix GO + 2800 RP;
  • 2o posto: 2800 RP;
  • 3o posto: 1380 RP;
  • 4o – 8o posto: 650 RP;
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701