Chiudi
Il 24 Marzo al via il Fair Tournament a Roma!

Il 24 Marzo al via il Fair Tournament a Roma!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Segnaliamo a tutta la nostra community del centro Italia che il prossimo 24 Marzo si terrà presso la sala lan Red Star di Roma un nuovo torneo 1Vs1 di League of Legends chiamato “Fair Tournament“.
Di seguito andiamo a riportare tutte quelle che sono le informazioni ufficiali in merito, compresi il regolamento, i premi in palio per i partecipanti e tanto altro.

Ricordiamo che per qualsiasi informazione diretta, l’organizzazione ha creato un evento su Facebook apposito che troverete cliccando qui.

Il comunicato stampa

Seconda edizione del torneo 1v1 più skillato di sempre! 🔥🔥

Vieni a giocare un evento dal vivo contro avversari del tuo stesso livello e lotta fino alla fine per vincere fantastici premi!

Per equilibrare il livello dei giocatori, la prima fase del torneo sarà giocata a gironi o in formato svizzera, in base al numero di partecipanti. Alla fine della prima fase saremo in grado di dividere in due fasce i giocatori che gareggeranno in bracket separati, denominati “PLATINO” e “SILVER”. Ti scontrerai solamente con quelli della tua fascia e quindi del tuo stesso livello! 🔝

Premi Bracket PLATINO: 💰

1° CM STORM Kit “Devastator”;
2° Portachiavi “League of Legends”;
3° Abbonamento giornaliero GRATUITO;


Premi Bracket SILVER: 💰

1° Power Bank TRUST;
2° Tappetino “League of Legends”;
3° Sconto 50% su abbonamento giornaliero.

🚫 Clicca “Mi interessa” o “Parteciperò”, rimarrai aggiornato su tutte le novità del torneo!

➡️ INFORMAZIONI:

✅ Dove: RedStar Gaming, Via Gian Luca Squarcialupo 8, 00162 Roma

✅ Quando: Domenica 24 Marzo

✅ Orari: Check-in dalle ore 11:00, Start ore 12:00

➡️ ISCRIZIONE:

– Solo 5 euro!
– L’iscrizione sarà fatta direttamente in sede il giorno del torneo!

🚫 Clicca “Mi interessa” o “Parteciperò”, rimarrai aggiornato su tutte le novità del torneo!

➡️ SVOLGIMENTO

– Prima fase

Una fase a gironi che, in base ai risultati ottenuti, ti garantirà l’accesso al Bracket “PLATINUM” o “SILVER”.

Questa fase verrà giocata in Bo1 (botta secca) CON ban.

– Seconda Fase

Si svolgeranno parallelamente due tornei separati tra loro: Il PLATINUM e il SILVER.

Ogni torneo ha un montepremi indipendente.

Entrambi verranno giocati in Bo3 (alla meglio delle tre) CON ban nella landa degli evocatori.

In caso di parità dopo aver giocato le prime due partite (1-1), la terza partita sarà giocata in BLIND PICK.


➡️ REGOLAMENTO

Ci sono tre modi per portarti a casa la partita contro il tuo avversario:

1) Primo Sangue (First Blood), quindi uccidendo per primo il tuo avversario;
2) Prima torre distrutta;
3) Chi raggiungerà per primo i 100 minion uccisi.

– Non si possono uccidere minion di altre linee (top o bot) o della giungla.

– Non si può uscire dalla linea centrale.

🚫 Clicca “Mi interessa” o “Parteciperò”, rimarrai aggiornato su tutte le novità del torneo!

Per informazioni contattarci per messaggio qui: m.me/RedStarASD

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!