Icone degli oggetti migliorate su LOL con la patch 10.24

Icone degli oggetti migliorate su LOL con la patch 10.24

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OGGETTI LOL – Durante la giornata di ieri abbiamo visto quelle che sono le prime informazioni relative all’imminente patch 10.24 di League of Legends…in arrivo la prossima settimana sui server live di tutto il mondo.

Con questa nuova tornata di interventi assisteremo ad una lunga serie di bilanciamenti che andranno a colpire, tra gli altri, anche Samira, Hecarim ed Amumu (troverete poco sotto tutti i dettagli). Insieme ai bilanciamenti vi sarà poi anche spazio per le nuove skin Cosmic (clicca qui per approfondire), e per una serie di novità alla grafica degli oggetti, le cui icone si presenteranno presto a noi sotto delle vesti decisamente rinnovate e molto più performanti.

Gli sviluppatori hanno infatti duramente lavorato per rendere uniche le icone, andando a differenziare in modo netto le colorazioni e rendendo ogni icona ancor più unica e differente.
Ecco il post pubblicato da Mark Yetter su Twitter e la lista con tutti i cambiamenti al momento noti in arrivo con la prossima patch.

Nuove icone oggetti – LOL

League of Legends – Patch 10.24

Campioni

Amumu

  • W base damage 5-15 ⇒ 4-12; ability power ratio 0.5 ⇒ 0.25% max health per 100 ability power.

Galio

  • Passive now properly scales with Ability Haste.

Hecarim

  • Passive attack damage from movement speed 15-30% ⇒ 12-24%.
  • E movement speed 25-85% ⇒ 25-75%.

Kayle

  • Passive attack speed per 100 ability power 10% ⇒ 5%.

Samira

  • Passive melee bonus 2-19 (+10% base attack damage) ⇒ 2-19 (+7.5% base attack damage); dash range for immobilized enemies 800-1000 ⇒ 650-900.

Tryndamere

  • Q passive attack damage 5-25 ⇒ 10-30; attack damage per 1% missing health 0.15-0.35 ⇒ 0.15-0.55. 

Varus

  • W has new passive: “Detonating Blight on champions and epic monsters reduces his basic abilities cooldowns by 12% of their maximum per stack.”
  • R missile speed lowered from 1950 to 1500.

Oggetti

AP Jungle

  • Healing no longer reduced from area of effect abilities against monsters.
  • Healing 12% ⇒ 10%.

Blade of the Ruined King

  • Cost 3100 ⇒ 3200.
  • Attack speed 30% ⇒ 20%.

Cosmic Drive

  • Ability power 70 ⇒ 75.

Demonic Embrace

  • DoT damage 1.5% ⇒ 1.25% max health per second.

Eclipse

  • Cooldown 6 seconds ⇒ 8 seconds.

Essence Reaver

  • Attack damage 40 ⇒ 50.

Hextech Rocketbelt

  • Base rocket damage 200-300 ⇒ 175-250.
  • Movement speed boost 75% ⇒ 50%.

Kraken Slayer

  • Attack damage 60 ⇒ 65.
  • Proc damage 60 (+0.3 base attack damage) ⇒ 60 (+0.45 base attack damage).

Liandry’s Anguish

  • DoT damage 15 (+2.5% ability power) (+1% target health) ⇒ 15 (1.5 ability power) (+1% target health).

Lich Bane

  • Spellblade ability power ratio 50 ⇒ 40%.

Ludens Tempest

  • Damage 100 (+15% ability power) ⇒ 100 (+10% ability power).

Moonstone Renewer

  • Base healing 30-60 ⇒ 60-90.
  • Healing amplifier 0-150% ⇒ 0-100% over 4 seconds (max heal 75-150 ⇒ 120-180).

Nashors Tooth

  • On hit ratio 25% ⇒ 20% ability power.

Night Harvester

  • Damage proc base 175-250 ⇒ 125-200.

Phantom Dancer

  • Cost 2900 ⇒ 2700.
  • Buff duration 2 ⇒ 3 seconds.

Prowlers Claw

  • Attack damage 55 ⇒ 60.

Riftmaker

  • Damage amp 3% per second (max 15) ⇒ 2% per second (max 10).

Serpent’s Fang

  • Shield Reaver 50 (+40% base attack damage) ⇒ 70 (+40% base attack damage).

Tear of the Goddess

  • Base mana 150 ⇒ 240.
  • Max mana from stacks: 450 ⇒ 360.

Cosa ne pensate di queste modifiche?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!