I Samsung Morning Stars sono fuori dall’EuroCup di Lucca

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella cornice di Lucca Comics and Games 2019, si è svolta la prima giornata delle semifinali di EuroCup, organizzato da ESL Vodafone presentato da Mercedes.

Purtroppo per l’Italia, i Samsung Morning Stars hanno subito una sconfitta contro i rappresentanti tedeschi EURONICS Gaming.

La prima semifinale

La giornata delle semifinali è iniziata con lo scontro tra Defusekids (Paesi Bassi) contro devils.one (Polonia).

La vittoria è andata ai devils.one, che sono riusciti con facilità a impostare il loro gioco e vincere con un risultato di 2-0.

devils.one EuroCup ESL

La seconda semifinale

La storia per l’Italia è diversa. I Samsung Morning Stars, sebbene la sconfitta, si sono fatti valere fino all’ultimo.

La semifinale è finita 2-1 per gli EURONICS Gaming, con una prima partita dominata da questi. I Samsung Morning Stars, d’altro canto,sono riusciti a mostrare, nei seguenti due game, perché erano li.

Nel secondo game i rappresentanti dell’Italia sono riusciti ad impostare il gioco e chiudere la partita, senza essere però troppo ordinati. Questa mancanza di ordine si è vista nella terza partita, dove, sebbene il vantaggio guadagnato, hanno dovuto fare i conti con il gioco degli EURONICS, che è rimasto organizzato anche nello svantaggio e sono stati capaci di ribaltare le sorti dello scontro.

La finale dell’EuroCup 2019

La finale che si giocherà oggi sarà alla meglio delle 5 tra EURONICS Gaming e devices.one alle 10:30, sempre nella bellissima cornice della Cattedrale di San Romano del Lucca Comics and Games 2019.

 Gaming EuroCup ESL 2019

Eugenio "Paesano" Fofi

Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti