I revert della patch 9.11 ed uno strano mini-rework in fase di test

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La patch 9.11, arrivata questo giovedì sulla Landa, ha portato con sé molte polemiche e molti malcontenti. Infatti alcuni dei campioni più usati, sono stati pesantemente nerfati, forse anche troppo. Le lamentele dei giocatori si sono concentrate principalmente su Master Yi e Karthus, che sono stati letteralmente affossati.

Riot Games ha ascoltato la sua community, andando ad aggiungere una micro-patch già nella giornata di ieri. Le modifiche fatte ad entrambi i jungler sono state rimosse, perché ritenute eccessivamente punitive per i due campioni.

Master Yi nella patch 9.11

Master Yi ha subito uno strano (e pesante) nerf nella patch 9.11. Indubbiamente non era un campione così pericolo ai livelli di elo più alti, ma le sue modifiche erano mirate a diminuire la sua forza ai livelli più bassi (secondo quanto detto da Riot).

La diminuzione del danno ripetuto sullo stesso bersaglio del Colpo Alfa (dal 25% al 15%), ha letteralmente distrutto tutti i suoi danni in early, rendendolo troppo debole e quasi inutilizzabile.

La casa americana ha capito l’errore, andando a restituire allo Spadaccino di Ionia i danni che tanti gli servono. Fortunatamente Master Yi rimane un campione con un tasso altissimo di counter-play (anche quando è feeddato), quel nerf avrebbe segnato la sua fine in ogni livello di elo.

Project Master yi

Karthus nella patch 9.11

Siamo d’accordo, Karthus è un campione a volte fin troppo stupido e fin troppo fastidioso. Molti hanno festeggiato dopo aver visto il nerf della patch 9.11, ma i suoi giocatori non erano così contenti.

Se la diminuzione del danno base del Requiem poteva essere comprensibile, la riduzione del suo scaling con il potere magico risultava alquanto strana. Il passaggio dal 0.75 al 0.65, unito al danno abbassato, aveva reso la R di Karthus una spell sostanzialmente inutile.

Anche per lui Riot ha optato per un parziale revert, mantenendo i danni abbassati e rialzando lo scaling al 0.75.

Una altro rework per Ryze

Non sappiamo se questo mini-rework vedrà mai la luce, ma in questi giorni è apparso prepotentemente sui social. Tutti i cambiamenti che vederete sono ancora in fase di test, perciò pretendete con le pinze ciò che vedrete. Se questi cambiamenti dovessero essere veri, ci ritroveremmo davanti all’ennesimo cambiamento per il Mago delle Rune.


I revert della patch 9.11 ed uno strano mini-rework in fase di test
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701