Heroes of Rivalry: il manga dedicato ai team partner di BMW

Heroes of Rivalry: il manga dedicato ai team partner di BMW

Profilo di Rios
 WhatsApp

Da diverso tempo, ormai, alcuni team della scena competitiva di LOL hanno stretto una partnership con BMW. La casa automobilistica tedesca ha voluto creare un manga, chiamato Heroes in Rivalry, per celebrare questa collaborazione. All’interno appaiono diversi beniamini del pubblico europeo ed internazionale di League Of Legends.

Il manga di BMW: Heroes in Rivalry

I protagonisti

Come ben sappiamo da quasi un anno, BMW ha deciso di avviare un progetto di partnership con diversi team del panorama di LOL, chiamato United in Rivalry. All’interno di questa iniziativa si annoverano i nomi di: FnaticG2 EsportsFunPlus PhoenixT1Cloud 9. Tutti i giocatori di queste squadre sono stati inclusi nella creazione di Heroes in Rivalry, e sono i protagonisti della storia disegnata da Acky Bright.

Il primo volume

Il primo volume di questa nuova saga, è stato pubblicato in questi giorni ed è scritto completamente in inglese. Questo capitolo introduttivo fa da apripista per la storia, che si dispiegherà in altre sette uscite (per un totale di otto) lungo tutto il corso dell’anno. Purtroppo non esiste, al momento, un’edizione cartacea di questo manga, ma è disponibile gratuitamente sul sito di BMW per la lettura in digitale.

L’incipit della storia

Heroes in Rivalry inizia dalla sede di BMWMonaco, dove i giocatori si radunano tutti i protagonisti della storia. Qui i ragazzi fanno conoscenza con la dottoressa Eve Brenner, che gli farà conoscere un’invenzione che cambierà la loro vita per sempre.

I giocatori, infatti, faranno la conoscenza con una sedia piuttosto particolare, capace di proiettarli nel Rival Realm, una sorta di Landa degli Evocatori alternativa. Potete ben capire che la storia sia liberamente ispirata a Ready Player One, ma applicata al mondo di League of Legends.

Insomma una grande trovata pubblicitaria, che fa intendere la forte volontà di BMW d’investire negli esports. Sicuramente è una mossa azzeccata, che va a coprire diverse fette di pubblico e che farà alzare l’apprezzamento della casa tedesca anche in chi non è amante delle auto.

LoL: Nuova Modalità PvE in arrivo, di che si tratta?

LoL: Nuova Modalità PvE in arrivo, di che si tratta?

Profilo di Gosoap
09/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Come annunciato a Gennaio, LoL riceverà a breve una nuovissima modalità di gioco PvE pronta a portare una ventata d’aria fresca.

Attualmente in fase di sviluppo, la nuova modalità PvE sarà “differente rispetto al gameplay di base di League, ma un po’ più tranquilla rispetto all’Arena”.

PvE LoL, gli sviluppatori ci offrono uno sneak peak

Secondo quanto annunciato nell’ultimo Dev Blog, si tratterà di una modalità PvE “bullet heaven survivor”, in cui l’obiettivo sarà combattere contro orde di nemici da soli o con amici.

Le varie orde saranno di difficoltà crescente e offriranno, una volta superate, potenziamenti e sfide nuove. La mappa all’uscita sarà una sola, ma resta da vedere se la modalità si attesterà abbastanza famosa da spingere i devs ad aggiungerne altre.

La modalità sarà ovviamente temporanea, ma anche qui resta da vedere quali decisioni verranno prese una volta che la modalità sarà stata rilasciata. Periodo di uscita previsto è la prossima estate, quindi preparatevi ad una nuova avventura .

Che ne pensate per ora? Funzionerà? Come al solito la discussione è aperta sui nostri canali social!

Articoli correlati:

 

Anteprima Patch 14.8 con i BUFF alle Larve del Vuoto

Anteprima Patch 14.8 con i BUFF alle Larve del Vuoto

Profilo di Gosoap
08/04/2024 11:12 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.8 in anteprima – Conclusa la prima settimana di Aprile ed usciti finalmente dall’aria delle festività pasquali, è giunta l’ora di guardare al prossimo futuro e a tutte le novità annunciate su LoL.

La corposa patch 14.7 lascerà presto spazio alla nuova 14.8, di cui abbiamo già avuto qualche dettaglio.

In particolare, sembra che per ora nel mirino degli sviluppatori ci siano le prestazioni delle Larve del Vuoto e quelle di Mordekaiser, che riceveranno entrambi degli aggiustamenti.

Patch 14.8 LoL: Modifiche per Mordekaiser e Larve del Vuoto

Gli sviluppatori di casa Riot Games hanno commentato così i nuovi bilanciamenti:

“I Voidgrub riceveranno una manciata di potenziamenti nella patch 14.8 poiché vogliamo più priorità su di loro come obiettivo neutrale nella giungla. Ciò includerà più danni con il buff Tocco del Vuoto e un numero ridotto di Voidgrub uccisi per evocarli in corsia.”

Larve del Vuoto: 

  • Danno per stack di Tocco del vuoto aumentato 6/3 >>> 8/4
  • Numero di stack richieste per evocare una Larva del Vuoto ridotte: 5 >>> 4

Mordekaiser:

Q:

  • Cooldown ridotto: 9-4 secondi >>> 8-4 secondi

E:

  • Danno base ridotto: 80-140 >>> 70-130

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

Riot Games annuncia nuovi server per LoL e localizzazione in Arabo per la Esports World Cup di Riyadh

Riot Games annuncia nuovi server per LoL e localizzazione in Arabo per la Esports World Cup di Riyadh

Profilo di Gosoap
02/04/2024 12:42 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – Riot Games ha annunciato ufficialmente che espanderà i suoi server di League of Legends nella regione del Medio Oriente e del Nord Africa, aggiungendo anche la localizzazione in arabo al gioco.

In una dichiarazione, Riot ha annunciato il lancio di un nuovo supporto per la regione, che storicamente ha ricevuto meno attenzione rispetto ad aree più consolidate.

Gli sviluppatori hanno inoltre affermato che TFT e League of Legends parteciperanno alla Esports World Cup, la nota competizione internazionale che avrà luogo questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Riot e LoL Esports non saranno tuttavia coinvolti nella produzione o nella gestione dell’evento.

LoL in arabo per la EWC: arriva la conferma di RIOT

Riot ha dichiarato: “Anche se abbiamo un ufficio a Dubai dal 2018 che svolge un lavoro editoriale significativo, sul lato del gioco non abbiamo fornito l’esperienza ideale per i giocatori della zona MENA”.

“Già nel 2019 avevamo promesso di localizzare League of Legends in arabo per i giocatori di MENA. Siamo in ritardo per questo aggiornamento, ma siamo felici di confermare che trasformeremo questa promessa in realtà entro quest’estate.”

“Oltre a garantire che le sfumature linguistiche e i doppiaggi dei campioni siano adeguati, ci sono stati alcuni aspetti tecnici, come la rielaborazione delle interfacce di gioco in modo che il testo funzioni anche se letto da destra a sinistra. Sappiamo che ci abbiamo messo fin troppo tempo, ma abbiamo quasi fatto.”

Riguardo alla partecipazione all’EWC, Riot ha affermato: “Sappiamo che vedere League e TFT inclusi in un evento internazionale di esport in Arabia Saudita potrebbe sollevare alcune domande. Il nostro obiettivo in questa regione, e in tutte le regioni, è fare scelte ponderate che portino a una migliore esperienza per i giocatori di tutto il mondo.”

La decisione di fare spazio nel nostro calendario competitivo per l’EWC è stata presa dopo molte riflessioni sul nostro dovere di esplorare attentamente opportunità di marketing e commerciali per le squadre e i giocatori, così come sull’impatto che questo evento può avere sui giocatori MENA.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: