Chiudi
Guardiani Stellari: Riot ricapitola la storia vista fino ad ora

Guardiani Stellari: Riot ricapitola la storia vista fino ad ora

Profilo di Rios
 WhatsApp

A partire dal 14 luglio torneranno, su League Of Legends, i tanto amati Guardiani Stellari dopo una pausa più o meno lunga. Proprio per questo motivo, Riot ha deciso di ripercorrere la storia di questo gruppo di “supereroi”, riportando tutto nella mente dei fan.

Nel dev blog, pubblicato sul sito del giocoRiot Cashmiir ci ha fatto rivivere i momenti che ci hanno portato a dove siamo adesso, in un racconto ricco di emozioni. Un riassunto davvero necessario, visto che l’universo dei Guardiani sta per espandersi ancora una volta.

Perciò non perdiamoci in ulteriori chiacchere e tuffiamoci in questa splendida storia in vista di un nuovo capitolo tutto da vivere.

La storia dei Guardiani Stellari

Premessa

All’inizio, la Prima Stella diede vita all’universo e a tutte le forme di vita. Per proteggere le sue creazioni e assicurarsi che il ciclo della vita continuasse in eterno, la Prima Stella affidò a individui dal cuore puro e dalla volontà di ferro dei frammenti della propria essenza, la luce stellare, rendendoli protettori dell’universo

per le ere a venire.

Di giorno, questi guardiani vivono le difficoltà, i drammi e le agitazioni emotive di studenti delle superiori. Di notte, combattono le forze del male che minacciano di trascinare il mondo nell’oscurità. Insieme, devono trovare speranza nel potere dell’amicizia e superare i loro dubbi, o rischiare di bruciare tutta la loro energia e cadere nelle tenebre. Sono i Guardiani Stellari!

I Guardiani Stellari sono individui potenti ed eccezionali, come supernove viventi che estirpano gli orrori della galassia con i loro straordinari poteri. Tuttavia, la loro incredibile esistenza ha un prezzo: sono legati alla causa della Prima Stella e devono combattere fino alla morte.

Prima della Luce

Prima di Lux, la Guardiana che abbiamo conosciuto all’inizio, ce ne sono stati altri. Su una luna solitaria, lontana dalle luci di Valoran City, una squadra composta da Ahri, Miss Fortune, Xayah, Rakan e Neeko cerca di sconfiggere Zoe, un ex-Guardiana sanguinaria nota come la Stella del Crepuscolo. I Guardiani combattono con coraggio, ma la missione finisce in tragedia:

Xayah e Rakan vengono uccisi, solo per essere poi riportati in vita sotto il controllo di Zoe, e Neeko sembra essere dispersa insieme a loro.

Il dolore straziante per queste terribili perdite fa vacillare la determinazione dei Guardiani Stellari. Benché lo scontro abbia lasciato Ahri e Miss Fortune profondamente segnate, le due sanno qual è il loro destino: morire per difendere la Luce. Una sconfitta non basterà a spezzare la loro risolutezza e così decidono di creare un’altra squadra di Guardiani rimasti “orfani”.

La Prima Luce

Lux, la cui luce è la prima che abbiamo visto brillare, entra a far parte dei Guardiani Stellari.

Sola contro l’oscurità e priva dell’amicizia e dei legami di cui i Guardiani hanno bisogno, inizia il suo viaggio per creare una squadra che si unisca a lei.

Burning Bright

Lux recluta altre Guardiane che combatteranno l’oscurità al suo fianco, Jinx, Lulu, Janna e Poppy, ma ha difficoltà a trovare un equilibrio tra la sua vita da adolescente e la sua identità segreta di capo dei Guardiani Stellari.

La ragazza cerca disperatamente di sostenere la sua squadra, ma Jinx non riesce a reggere alla pressione del suo nuovo ruolo e dell’inevitabile destino che comporta, e così abbandona il gruppo. In quel momento di disperazione, un mostro attacca la città.

La squadra divisa non ha la forza necessaria per respingere l’assalto, ma proprio quando sembra che l’oscurità stia per trionfare, Jinx torna dalle sue amiche. Grazie al potere dell’amore e dell’amicizia, le Guardiane sconfiggono le forze delle tenebre e sono di nuovo insieme. Il rapporto tra Lux e Jinx, e il legame che unisce la squadra, sono più forti che mai.

Nuovo orizzonte

Lux e la sua squadra non sono gli unici Guardiani Stellari nell’universo. Nella successiva avventura, conosciamo Ahri e la sua squadra di Guardiani provenienti dall’orlo esterno della galassia.

Come Lux e le sue amiche, anche Ahri, Miss Fortune, Syndra, Ezreal e Soraka sono stati scelti per formare una squadra, combattere e morire per difendere la Prima Stella.

Ma mentre Lux ancora si sforza di adempiere al proprio destino, Ahri ha smesso di crederci. Tre dei suoi vecchi compagni sono caduti al servizio della luce, e la ragazza è decisa a spezzare il ciclo del destino che porta i Guardiani a una morte inevitabile.

Non potrebbe sopportare il dolore di perdere i suoi nuovi amici… una seconda volta.

Stelle cadenti

Sogni inquietanti e la promessa di uno spettacolo di stelle cadenti conducono entrambe le squadre di Guardiani Stellari a Camping Targon, dove però inizia a crescere la tensione tra loro.

Tuttavia, i Guardiani sono costretti a mettere da parte le divergenze per sconfiggere un’incursione di bestie del Vuoto.

Dopo la vittoria, Lux chiede ad Ahri di guidare i Guardiani Stellari riuniti contro l’oscurità, ma la ragazza ha ormai un nuovo obiettivo: impedire alla storia di ripetersi. Così, Lux è costretta a farsi forza e ad assumere il ruolo di capo dei Guardiani Stellari.

Pigiama party

Nel tentativo di far legare le due squadre, Lux invita i Guardiani Stellari a un pigiama party. Sfortunatamente, le cose vanno subito storte quando Miss Fortune, Ezreal e Soraka credono di essere stati invitati a una riunione ufficiale… e un portale extradimensionale si apre nel bel mezzo della festa.

Nella tensione che segue al caos, Miss Fortune e Lux si accorgono che tra loro si sta formando un forte legame, una tormentata dalla perdita della sua squadra originale e l’altra in difficoltà ad accettare il suo nuovo ruolo di leader.

Il pigiama party, benché apparentemente disastroso, è riuscito ad avvicinare i Guardiani.

Le stelle del Crepuscolo

Miss Fortune si confida con Lux raccontandole dei Guardiani della sua prima squadra caduti in battaglia, e riflettendo sul significato di essere un leader e sul futuro del loro gruppo.

Nel frattempo Zoe, un’antica minaccia per tutti i Guardiani dell’universo, riesce a raggiungere Valoran City.

Il legame di fiducia e amicizia dei Guardiani Stellari verrà messo alla prova nel tentativo di proteggere la loro casa, i suoi abitanti e tutta la loro squadra dalla Stella del Crepuscolo.

Luci ed ombre

In un angolo remoto della galassia, Neeko è braccata da Xayah e Rakan, due ex Guardiani uccisi e riportati in vita sotto il controllo di Zoe.

Neeko riesce a respingere e indebolire Xayah, ma Rakan interviene per curarla e i due riescono a sopraffare la Guardiana, con l’intento di sottometterla al volere di Zoe.

Grazie alla magia del caos di Zoe, Xayah e Rakan riescono infine a mettere Neeko in un angolo, approfittando dei suoi dubbi e delle sue paure. Ma subito prima che la Guardiana ceda all’oscurità, Ahri appare sulla scena e riesce a salvare la sua vecchia compagna di squadra. I Guardiani Stellari si proteggono sempre a vicenda.

Cos’ha in serbo il futuro per i Guardiani Stellari? Ricordatevi di tornare nei prossimi giorni per scoprirlo.

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!