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Guardiani Stellari: quali sono le migliori skin del nuovo lotto?

Guardiani Stellari: quali sono le migliori skin del nuovo lotto?

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Il nuovo evento dei Guardiani Stellari ha portato su League Of Legends tante nuove skin, incluse due leggendarie ed una prestigio. Oggi prenderemo in esame quelle che, secondo noi, sono i must have di questo lotto rilasciato recentemente all’interno del gioco.

Alcune delle nostre scelte potrebbero sorprendervi, mentre altre sembrano quasi scontate. Non è stato comunque facile stilare questa classifica, in quanto la qualità delle skin rimane sempre altissima, a prescindere dai gusti personali di ogni singolo giocatore.

Insomma, Riot ha fatto un ottimo lavoro per questo evento (almeno sul lato delle skin), riportando una delle skinline più amate dai giocatori ad un livello eccellente.

Le migliori skin dei Guardiani Stellari

1-Morgana e Fiddlesticks Nemesi Stellare

Il nostro primo posto della classifica è occupato dai due “cattivi” di questo arco narrativo: Morgana Fiddlesticks. Infatti le loro skin Nemesi Stellare riesce a dare un look completamente diverso ad entrambi i campioni, facendo salire il valore complessivo della skin stessa.

Per quanto valgano “soltanto” 1350RP, sembrano appartenere ad un’altra fascia di prezzo. La quantità di effetti grafici nuovi, le voiceline ed il voiceover diverso rendono queste skin un assoluto must have. Speriamo vivamente che Riot continui ad approfondire la skinline Nemesi Stellare perché potrebbe darci davvero tante soddisfazioni.

2-Kai’Sa ed Akali Guardiane Stellari

Subito nella nostra classifica delle skin dei Guardiani Stellari troviamo le skin di Kai’Sa ed Akali, le due leggendarie di questo evento. Qui il livello è davvero altissimo, specialmente per Akali, che grazie alla sua cortina fumogena riesce ad avere anche degli effetti grafici molto particolari e curati nei minimi dettagli.

Anche Kai’Sa non è da meno, sia chiaro, ma perde qualche punticino qui e lì. Infatti il viso del campione è fin troppo simile alla sua forma base, non ricalcando molto l’estetica della splashart e l’aspetto da ragazzina che dovrebbe avere il personaggio all’interno dell’evento.

Nonostante questo piccolo difetto, siamo davanti ad una skin spettacolare. Entrambe valgono il prezzo che costano (1820RP n.d.r.), e sicuramente sapranno darvi grandi soddisfazioni se giocate Akali e/o Kai’Sa.

3-Taliyah Guardiana Stellare

Taliyah Guardiana Stellare è stata una grossa sorpresa, lo dobbiamo ammettere. Infatti per essere una skin da 1350RP è curata in alcuni dettagli che solitamente vengono tralasciati. Prendiamo come esempio il pet che accompagna Taliyah, vero fulcro centrale di questa skin.

Infatti il simpatico animaletto sarà visibile in ben due abilità del campione: la W e la R. Nel primo caso sarà proprio lui a sbalzare in avanti i nemici con la spinta sismica, mentre diventerà una sorta di cavalcatura per Taliyah quando casta la R. Dei dettagli molto particolari, come dicevamo, che fanno guadagnare moltissimi punti a questa skin, rendendola una delle migliori del nuovo lotto dei Guardiani Stellari.

In più comprandola potete fare anche del bene, visto che il ricavato totale della vendita sarà completamente devoluto in beneficienza da Riot.

4-Ekko Guardiano Stellare

Anche la skin di Ekko, così come quella di Taliyah, è stata una piacevolissima sorpresa. Per quanto non ci sembrasse particolarmente convincente nella splashart, dobbiamo dire che il modello in game e gli effetti grafici delle abilità sono molto curati e ben fatti sotto tutti i punti di vista.

5-Syndra Guardiana Stellare (edizione prestigio)

Infine arriviamo a lei: la protagonista più desiderata di tutto l’evento dei Guardiani Stellari. Non è in prima posizione perché non è immediata da ottenere. Infatti bisogna comprare il pass ed accumulare 2200 gettoni, cosa non proprio facile da fare.

Nonostante questa piccola difficoltà, Syndra Guardiana Stellare è una skin prestigio di qualità eccelsa, come non se ne vedevano da tempo. Bisogna investire molto tempo per riuscire ad accaparrarsela, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena alla fine.

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!