Guardiani Stellari: ecco la opening in stile anime dell’evento
Mancano ormai poche ore all’inizio del nuovo evento dedicato ai Guardiani Stellari e, per celebrarlo al meglio, Riot ha pubblicato una nuova opening in stile anime. Questa ci mostra tutti i personaggi di questo universo, ed è accompagnata da una canzone davvero azzeccata.
L’azienda ha infatti collaborato con Porter Robinson, apprezzatissimo DJ americano che si è prestato a questa iniziativa. Insomma, Riot ha voluto fare le cose in grande per celebrare il ritorno dei Guardiani, alimentando un hype durato per anni.
Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e guardiamo questa “sigla” che apre ufficialmente il nuovo evento che inizierà questa sera alle 22.
La opening dei Guardiani Stellari
Alzare il livello
Sin da quando Riot ha deciso di plasmare l’universo dei Guardiani Stellari, ha voluto conferirgli uno stile ben definito, ispirandosi liberamente ad alcuni anime e manga giapponesi. Il richiamo più forte punta sicuramente su Sailor Moon, che potremmo definire come la fonte d’ispirazione che ha dato vita alla skin Lux Guardiana Stellare.
Tutto è partito proprio da quella skin che, inizialmente, sembrava dovesse rimanere unica all’interno di League Of Legends. Successivamente gli sviluppatori hanno deciso di puntare forte su quella tematica, costruendo un universo credibile ed una lore ad hoc.
Da lì in poi è stato un costante alzare l’asticella, con video ed opening in stile anime sempre migliori con il passare degli eventi. Oggi, con l’opening “Everything Goes On“, Riot ha voluto fare l’ennesimo salto di qualità nella produzione ed animazione di queste cinematiche.
Questa sigla di apertura è davvero fantastica, ed i modelli dei personaggi sono di una qualità eccelsa, anche superiore ad alcuni anime. Anche la canzone creata da Porter Robinson s’inserisce perfettamente nel contesto, emulando di fatto i brani degli artisti giapponesi che tanto sono apprezzati anche qui dalle nostre parti. Insomma, Riot ha centrato il punto con questa opening, ora vedremo cosa succederà durante l’evento.