Ecco i gruppi della fase a gironi dei Worlds

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con la netta vittoria del Team WE sui Young Generation si chiude ufficialmente la fase preliminare di questa edizione dei Mondiali. I 4 team vincitori del play-in stage sono ora stati smistati nei 4 gruppi per la fase a gironi della competizione.

Proprio il Team WE è quello che ha più convinto nella fase preliminare, vincendo nettamente ogni partita disputata. Il team cinese va così ad aggiungersi al gruppo D, quello dei Flash Wolves e delle due squadre occidentali Misfits (EU LCS) e TSM (NA LCS). Il team WE ha non solo una grande opportunità in un girone tutt’altro che impossibile ma può puntare a far bene anche nelle fasi finali.

Contrariamente ai WE il Fenerbahçe si qualifica senza aver veramente convinto durante il play-in stage. Approdano alla fase gironi nel girone C scontrandosi con gli europei G2, i Coreani dei Samsung Galaxy e i cinesi Royal Never Give Up; un girone sicuramente complicato. Tante delle possibilità di qualificarsi del Fenerbahçe passeranno per il veterano delle LCK Frozen che è chiamato a grandi prestazioni se vuole portare il proprio team alle fasi finali.

Anche i “nostri” Fnatic si qualificano lasciando aperti molti dubbi sulle loro prestazioni. Si aggiungono al girone B dove trovano il secondo seed NA, gli Immortals, i GYGABITE Marines e i campioni in carica LCK e favoriti di tutta la competizione Longzhu Gaming. Un girone piuttosto difficile considerata anche la presenza di ben 3 rookie della competizione tra le file dei Fnatic. Solo il tempo ci dirà se Rekkless Soaz saranno in grado di guidare i compagni più giovani.

A chiudere ci sono i C9 che si scontreranno contro i campioni in carica degli SKT T1, gli EDward Gaming e i Ahq eSport. Da molti considerato il girone di ferro di questa edizione il girone A lascia poche speranze ai Cloud9 che però sperano di ripartire dalle ottime prestazioni del play-in stage

La fase a gironi inizierà il 5 Ottobre con la partita tra Royal Never Give Up e Fenerbahçe. Le partite di andata si concluderanno l’8 dello stesso mese.

Immagine via Riot Games


Ecco i gruppi della fase a gironi dei Worlds
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701