Justicar Aatrox

Grandi cambiamenti per Aatrox in arrivo con la Patch 9.9

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Aatrox bersaglio della Riot in vista della Patch 9.9, cambiamenti alla E e alla Suprema. Novità per quanto riguarda il client di gioco.

Il senior game designer Jeevun “Jag” Sidhu di Riot Games ha annunciato sul suo Twitter delle idee per Aatrox in vista della Patch 9.9. Al momento sono solo idee che ancora devono passare la fase di testing sul PBE. Ricordiamo che la prossima settimana uscirà la Patch 9.8 e, subito dopo, inizierà il ciclo di testing per la 9.9.

Come leggiamo questi cambiamenti sono volti principalmente a ridurre il potenziale di Aatrox negli scenari competitivi, andando ad intaccare il suo potenziale di dive e a ridurre i suoi numerosi safe matchup; in più si cerca di aumentare il suo potenziale nel gioco normale.

Scatto dell’ombra (E)

Durante le Patch 9.2 e 9.3 la E di Aatrox venne pesantemente nerfata. Infatti con la prima Riot aumentò il suo cooldown, con la seconda eliminò la seconda carica. L’idea è quella di ritornare allo Scatto dell’Ombra pre 9.2. In questo modo Aatrox tornerà ad avere due stack dello scatto; il cooldown tra uno scatto e l’altro sarà da 3 a 1 secondo (in base al livello dell’abilità) e il cooldown di ogni carica da 22 a 10 secondi (sempre in base al livello dell’abilità).

Blood Moon Aatrox Prestige Edition

Sterminatore di Mondi (R)

Il cambiamento principale riguarda la Suprema di Aatrox. Come dicevamo prima, l’idea è quella di ridurre il potenziale di dive e il numero di safe matchup per la Lama dei Darkin. In questo senso la resurrezione non sarà più garantita ma bisognerà conquistare almeno un takedown una volta attivata la suprema. Tuttavia prendere un takedown sui nemici donerà una stack di E, il reset del cooldown della Q e estenderà la durata della R di 5 secondi.

In aggiunta il cast time dell’abilità e ridotto, il self slow sulla resurrezione aumentato al 99% (di fatto un self stun) e la cura ora ha un valore fisso pari al 30% degli HP massimi. Novità è l’aggiunta del Fear di 1 secondo con il cast della suprema.

Sicuramente questi sono cambiamenti molto pesanti su Aatrox che mirano a ridurne il potenziale in scenari competitivi riducendo la capacità di dive, andando però a migliorare di molto il suo potenziale nei fight prolungati. Aspettiamo l’eventuale uscita di queste modifiche sul PBE per dare giudizi.

Bye Bye Windows XP e Vista

Riot Games ha inoltre annunciato che durante la Patch 9.9, verso i primi di Maggio, cesserà di supportare i sistemi operativi XP e Vista.

Queste le motivazioni di Riot:

Microsoft non rilascia più aggiornamenti di sicurezza per Windows XP e Windows Vista. Per noi è sempre più difficile garantire un’esperienza di gioco a League of Legends sicura per i pochi che ancora utilizzano XP. Questo richiede, inoltre, un enorme sforzo da parte dei nostri team di sviluppo.

Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport.Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque.Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.