GOLDEN GUARDIANS: COSTRUITE QUEL PONTE.

GOLDEN GUARDIANS: COSTRUITE QUEL PONTE.

Profilo di ReRosso
 WhatsApp

Il ponte è pronto. Le basi sono già state gettate e fra poco, il Grande Puparo solleverà il velo dalla sua creazione, dimostrando al mondo intero il risultato del suo genio. Troppo a lungo si è trattato l’Esport come un cugino “scemo” della famiglia, come qualcosa che esiste e devi mal sopportare, qualcosa che c’è e magari, magari non ci fosse. L’Esport è sempre stato visto come un movimento di reietti (con palesi problemi sociali), eppure le acque si muovono.

Prima i Golden State Warriors (franchigia NBA) hanno annunciato la loro discesa in campo ufficializzando la nascita dei Golden Guardians, la loro prima squadra ufficiale di League of Legends. Poi ci si sono messi i Cleveland Cavaliers, annunciando anche la loro nuova squadra. Infine sono arrivate le parole di Kirk Lacob, assistente General Manager dei Golden State Warriors, ad infiammare tutto.Davanti ad una richiesta della Riot riguardo come avrebbero potuto, i Guardians, portare benefici nel lungo periodo all’ecosistema Riot Kirk Lacob ha risposto in una lunga intervista nella quale affronta numerosi ed interessanti argomenti.

Entrare nel mondo League of Legends” dice Lacob “è stata una scelta semplicissima. Davanti alla possibilità di investire nel mondo dell’Esport, Riot ha avuto una chiara preferenza da parte nostra!”.  Il gioco in se ha molti punti in comune con il Basket. Squadre di cinque persone che si sfidano strategicamente per battere l’altro, composte da superstar, ma nelle quali il gruppo è sempre al primo posto.

“Volevamo dare un senso di continuità tra il Basket e L’Esport in modo che i nostri tifosi, specialmente i più giovani potessero vivere un forte senso d’appartenenza ai nostri colori” aggiunge riguardo la scelta dei colori sociali, in tutto uguali a quelli dei Warriors. “Riguardo al simbolo, beh,  ci ricordava la punta di una spada o di una lancia! Quale cosa migliore per simboleggiare i nostri Guardians sulla Landa degli Evocatori”.
E non potendo utilizzare lo stesso nome per via di una legge Nba, si è cercato qualcosa che potesse collegare ai Warriors, senza espressamente utilizzare quel nome.

“I Guardiani sono una classe di guerrieri (in inglese: Warriors) e noi vorremmo che ognuno dei nostri Fan potesse scegliere che tipo di guerriero essere”.
Lacob ha le idee molto chiare anche riguardo a quale vorrà essere il ruolo dei Golden Guardian all’interno dell LCS. Pur riconoscendo che le scene americane hanno già una schiera di squadre molto forti, tra TSm, Liquid, CLG e C9, non è deciso comunque a fare il ruolo della comparsa, portando anche al computer la stessa qualità e voglia di vincere che contraddistingue il quintetto del parquet.

“Noi guardiamo a queste squadre nella speranza di poter imparare da loro” Continua Lacob “ma con la consapevolezza che siamo competitivi e che non vogliamo giocare il ruolo di comparsa! Non abbiamo intenzione di rubare i loro fan, ma puntiamo a creare una nuova schiera di supporter! Impazziamo alla sola idea di una sfida simile”.

Tuttavia, Kirk Lacob e la sua famiglia non sono gli unici tra i proprietari dei Warriors ad avere interessi nel LCS NA.
Peter Guber, co-proprietario dei Warriors, ha dato vita ad una franchigia E-Sport chiamata aXiomatic, acquirendo assieme a Bruce Stein il Team Liquid, la scorsa estate.

Un altro co-proprietario dei Warriors è un socio di minoranza dei Cloud 9 e lo stesso Lacob ha investito nel Team Liquid.

Questo ha portato la community ad ipotizzare un possibile “conflitto di interessi”. Tre squadre LCS che appartengono a persone così legate potrebbe portare ad aggiustamenti “strani” durante la stagione, ad opera di una o più di queste squadre. Lacob sta già lavorando con la Riot per trovare una soluzione.

“Ho già deciso di cedere le mie quote nel Team Liquid e con i miei colleghi stiamo cercando di programmare altre operazioni simili per non andare incontro a sanzioni. Non chiediamo la fiducia da parte dei supporter perché sappiamo già che la guadagneremo sulla Landa”.

Queste le parole di Lacob, il neofita del mondo LOL. Un uomo che proviene da una base sportiva completamente differente che parla apertamente delle somiglianze tra sport e Esport, non dividendoli in due mondi separati, ma unendoli come parti integranti di un unico tutto.
Le basi sono state gettate e il ponte si sta costruendo.

Passo e chiudo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Arcane Stagione 2: La voce di Jinx promette un finale “devastante”

Profilo di Gosoap
12/04/2024 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Ella Purnell, la voce di Jinx nella versione in lingua originale della serie animata Arcane, ha dato ai fan un breve assaggio di ciò che sembra essere un finale sconvolgente della seconda stagione dello show ispirato all’universo di League of Legends.

L’uscita della seconda stagione di Arcane è prevista per novembre 2024, ovviamente sempre su Netflix e continuerà a seguire la dilaniata storia di Jinx e Vi tra Piltover e Zaun nell’intricato mondo di League of Legends.

Finora, Riot Games ha condiviso solo un breve video teaser per la prossima stagione.

Durante un’intervista con TechRadar, Purnell ha offerto ai fan un’anticipazione su cosa aspettarsi nella prossima stagione di Arcane:

“Oh cielo, sto cercando di ricordare la prima stagione perché sono ormai passati più di due anni” ha detto Purnell a TechRadar mentre promuoveva la serie TV di Fallout. “Sono appena tornata in studio per completare alcune registrazioni aggiuntive per il finale della seconda stagione – e ho pianto. Quindi, penso che anche altre persone piangeranno. È devastante e nessuno si sentirà bene dopo averlo visto.”

La prima stagione dello show è stata un viaggio emotivo con momenti felici e tristi, e sembra che la seconda non farà eccezione.

La seconda stagione di Arcane è ormai in lavorazione da un po’ di tempo, con Riot che ha dichiarato di star lavorando per assicurare che la qualità della stagione sia all’altezza di quanto realizzato in precedenza.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Jhin, quando il MEME diventa un vero NERF su LoL (QUATTROH!)

Profilo di Gosoap
11/04/2024 11:17 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

La Patch 14.8 di LoL includerà anche un simpatico NERF per Jhin, iniziato come un meme tra Riot e la community e infine introdotto realmente come bilanciamento di gioco.

Una piccola modifica che sebbene rappresenti un effettivo depotenziamento del campione, farà di certo piacere ai fan di Jhin, almeno sotto il punto di vista della fedeltà alla lore del personaggio.

Ad annunciare questa piccola novità sui social è stato Riot August, che ha affidato ad X le sue prime parole: “Finalmente sta succedendo”.

LoL, arrivano NERF per Jhin, ma sembrano quasi un Meme

Le modifiche interesseranno il danno inflitto dalla Q che passerà da 45 / 70 / 95 / 120 / 145 >>> 44/69/94/119/144.

Una riduzione di appena 1 a tutti i livelli, ma che finalmente porterà i giocatori di Jhin a poter infliggere QUARANTAQUATTROH danni già al livello 1.

La modifica non verrà tuttavia da sola, in quanto è stato già annunciato che la Q riceverà anche una modifica allo scaling del critico.

Questo ed altri dettagli, verranno probabilmente svelati in seguito, quindi vi consigliamo di restare ben sintonizzati sui nostri canali per non perdervi nessun aggiornamento.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: