Gli Snowball si giocano la semifinale!

Gli Snowball si giocano la semifinale!

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Il Team Snowball, partner del nostro portale, sta in questo momento giocando la semifinale del Personal Gamer, prestigioso torneo organizzato dal Gamestop, a Milano. Al momento il risultato è di 1-1 contro gli Element Mercuty, la prossima partita sarà quindi decisiva. Seguiteli con noi e dategli tutto il vostro supporto!

Clicca qui per la diretta!

 

Polemiche su League of Legends: Bundle RP “Illegale” per la Skin di Ahri

Polemiche su League of Legends: Bundle RP “Illegale” per la Skin di Ahri

Profilo di Gosoap
13/06/2024 15:58 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Gli sviluppatori di League of Legends, Riot Games, hanno recentemente introdotto un nuovo bundle di Riot Points (RP) per rendere più semplice l’acquisto della nuova skin di Ahri dedicata a Faker, la “Immortalized Legend”. Questa iniziativa ha suscitato un’ondata di critiche da parte della community di giocatori, che hanno definito l’offerta “illegale” e “una truffa”.

La Controversia sulla Skin di Ahri

La nuova skin di Ahri, parte dell’evento Hall of Legends, è stata introdotta per celebrare i successi del celebre giocatore professionista Faker. Tuttavia, il costo della skin ha generato non poche critiche tra i giocatori. La versione più costosa della skin può essere ottenuta solo tramite un bundle che può superare i 400 Euro.

Per rispondere a questa frustrazione, Riot Games ha lanciato un nuovo bundle nel client di League of Legends che offre ai giocatori ben 60200 RP. Questo è il bundle più costoso mai rilasciato dagli sviluppatori, con un prezzo di circa 430 euro.

Reazioni della Community

Le reazioni dei giocatori non si sono fatte attendere. Molti hanno espresso il loro disappunto definendo l’offerta “illegale” o “una truffa”. Un utente ha affermato: “Genuinamente, questo dovrebbe essere illegale”. Altri hanno criticato Riot per la mancanza di scrupoli nel rilasciare un bundle così costoso, apparentemente in concomitanza con l’uscita della skin di Ahri. Alcuni giocatori hanno persino suggerito di bannare continuamente Ahri durante le partite come forma di protesta.

Un Segnale per il Futuro?

L’introduzione di un livello così alto di skin solo per Ahri potrebbe essere un segnale delle future intenzioni di Riot Games riguardo i contenuti cosmetici premium. Questo scenario indica che Riot potrebbe continuare a investire in cosmetici di lusso accessibili solo ai giocatori più facoltosi.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Anteprima Patch 14.13 LoL: Mini-rework di Varus e cambiamenti alle Rune

Anteprima Patch 14.13 LoL: Mini-rework di Varus e cambiamenti alle Rune

Profilo di Gosoap
12/06/2024 13:44 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – La nuova patch 14.13 di League of Legends porterà una serie di cambiamenti che scuoteranno il MOBA, inclusi un mini-rework per Varus e modifiche alle rune del ramo Dominazione.

Le modifiche che vi presentiamo in anteprima sono ancora sul PBE, quindi tenete a mente che potrebbero subire ulteriori cambiamenti prima del rilascio ufficiale.

Quando sarà disponibile la Patch 14.13?

La Patch 14.13 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 26 giugno 2024, alle 5:00 GMT (EUW).

Anteprima patch 14.13

Campioni

Varus

  • Statistiche di base
    • AD base ridotto: 60 >>> 57
  • Passiva:
    • Le uccisioni ora concedono 6-30 AP e 3-20 AD invece della velocità d’attacco
    • Aumenta a 25-50 AP e 15-30 AD con le uccisioni dei campioni
  • W:
    • Danno base sul colpo aumentato: 7-31 >>> 7-35
    • Rimborso del tempo di recupero per stack aumentato: 12% >>> 15%
    • Danno amplificato della Q cambiato: 6-14% (basato sul livello) >>> 6-10% (basato sul rango dell’abilità)
Rune

Raccolto Oscuro

  • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20 fisso
  • Danno per anima aumentato: 5 >>> 8
  • Tempo di recupero ridotto: 45 secondi >>> 30 secondi

Elettroshock

  • Danno base cambiato: 30-220 >>> 50-190
  • Tempo di recupero ridotto: 25-20 secondi >>> 20 fisso

Questi cambiamenti, ancora in fase di testing sul PBE, promettono di modificare significativamente il meta di League of Legends, offrendo nuove strategie e opzioni per i giocatori. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti e dettagli su queste modifiche in arrivo.

Che ne pensate della patch 14.13 di LoL? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

Ex Pro di LoL Arrestato: l’Accusa è di Femminicidio

Ex Pro di LoL Arrestato: l’Accusa è di Femminicidio

Profilo di Gosoap
11/06/2024 14:38 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’ex giocatore professionista di League of Legends, Lee Chan-ju (meglio conosciuto con il nickname di ‘Yaharong’), è stato recentemente arrestato ad Hanoi, Vietnam, con l’accusa di omicidio dopo aver presumibilmente strangolato una donna fino alla morte e essere fuggito dalla scena del crimine.

Secondo un rapporto del sito vietnamita iThethao, la donna con cui Yaharong aveva affittato una stanza d’albergo avrebbe rifiutato le sue avances, provocando una reazione aggressiva da parte dell’ex giocatore. La discussione è degenerata rapidamente, portando Yaharong a strangolarla e a coprirle il volto con un cuscino fino a soffocarla.

Dopo l’omicidio, Yaharong avrebbe tentato di suicidarsi, salendo in un ascensore diretto al 65° piano dell’hotel. Tuttavia, prima che potesse raggiungere uno dei piani superiori, è stato arrestato e identificato dalla polizia.

Yaharong sta ora affrontando l’estradizione nel suo paese d’origine, la Corea del Sud, per i procedimenti legali.

Carriera professionale su LoL di Yaharong prima delle accuse di Femminicidio

La carriera professionale di Yaharong è iniziata ufficialmente con il team Jin Air Green Wings, dove era conosciuto con il nome di ‘Grace’ durante la stagione LCK 2018. Tuttavia, il 2019 è stato un anno disastroso per il team, che è diventato il primo nella storia della LCK a concludere una stagione regolare con un “record” di 0-18 durante l’estate del 2019.

Anche nella primavera del 2019, la squadra ha vinto solo una partita, concludendo l’anno con un altro record di 1-35. Jin Air Green Wings è ancora ricordata per una delle serie di sconfitte più lunghe nella storia competitiva di LoL.

Dopo lo scioglimento del Jin Air Green Wings alla fine del 2020, Yaharong si è unito a Fredit BRION come mid-laner titolare per alcuni mesi all’inizio del 2021, ma è stato presto rimosso dalla formazione titolare e relegato al ruolo di sostituto per il resto dell’anno.

Nel 2022, Yaharong è passato al team giapponese DetonatioN FocusMe, dove ha trovato successo a livello nazionale, qualificandosi per entrambi gli eventi internazionali, MSI e Worlds, nel 2022, senza però ottenere risultati significativi in tali competizioni.

Dopo aver lasciato DFM alla fine del 2022, Yaharong è rimasto inattivo come giocatore professionista fino all’episodio che ha portato al suo arresto.

Una Conclusione che sconvolge tutti

La notizia dell’arresto di Yaharong ha sconvolto la comunità di League of Legends e getta una luce oscura sulla sua carriera. Mentre le indagini proseguono e Yaharong viene estradato in Corea del Sud, resta da vedere quale sarà l’esito dei procedimenti legali e quale impatto avrà questo evento sulla scena competitiva di LoL.

Che ne pensate voi? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati