Gli APH vincono il primo Nexus Fall Qualifier!
Gli APH T1 battono i VisionForLee e si aggiudicano la vittoria nel primo qualifier organizzato da Powned.it, accedendo così al Nexus Fall, una League Italiana di LoL esclusiva per Tesserati GEC 2016 che inizierà Lunedì 8 Febbraio e vedrà 8 squadre contendersi il primo posto ogni Lunedì e Mercoledì (alle 17.30) per le prossime 3 settimane e che metterà in palio per il vincitore ben 500€!
Il secondo qualifier sarà organizzato dallo staff del MOBA ed inizierà il 6 Febbraio: il vincitore di questa ultima fase prima del grande torneo avrà la possibilità di vincere l’ultimo slot disponibile del Nexus Fall, completando così gli 8 team partecipanti!!
Abbiamo rubato 5 minuti a Alessio “Artikov” Sportiello, il capitano del team per porgli qualche domanda.
Intanto complimenti per la vittoria del qualifier, ora siete uno dei partecipanti al Nexus Fall, vi sentite pronti per questo torneo?
Sinceramente non ci aspettavamo di entrare a diretto contatto con i pro team italiani e ne siamo davvero onorati, sinceramente il nostro team si è formato a novembre 2015 e abbiamo cambiato l’ultimo membro ad inizio gennaio quindi diciamo che non siamo pronti al 100% , ma anche se lo fossimo stati si parla comunque di team professionali dietro la quale si cela una lunga preparazione ma soprattutto dove ci sono persone fuori dal team che seguono (es. Coach/analyst) cosa che noi al momento manca.
Considerando il meta attuale, quali campioni secondo voi sono prioritari nella fase di pick/ban?
I champion da pick or ban al primo posto a pari merito sono Poppy e Tahm Kench, sopratutto la prima che è decisamente viabile in 3 ruoli, non vorrei mai essere in un game dove ci sono sia Poppy che Tahm Kench! Poi ci metterei un Malphite, champion alla portata di tutti semplice da usare e incisivo sul game, invece il resto dei pick/ban dipendono anche da cosa effettivamente si vuole pickare, nel senso un graves che ultimamente si usa ADC, jungle e top non da troppe preoccupazioni se gestito bene facendo un buon pick.
E della scena competitive italiana cosa pensate? Qual è secondo voi il miglior team italiano attualmente attivo?
Nella scena italiana ci sono davvero tanti team forti, però avvolte notiamo che si preferisce scegliere un soloQ player con una pool decisamente povera piuttosto che altro. Dire qual’è il migliore è un po’ difficile da stabilire, se si possono fare un paio di nomi oserei dire Team EasyFix e Inferno eSports (dove oltretutto gioca attualmente l’ex ADC del vecchio team APH Gaming, Trust).
Ti lascio agli allenamenti per il torneo e in bocca a lupo!
Grazie mille e ciao tutti!