In giro per l’Universo di League of Legends!

In giro per l’Universo di League of Legends!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Riot Justinshull ci introduce nuovamente a Universo, il fantastico mondo di League of Legends.

Per anni l’unico modo di trovare storie sui campioni e sulle terre dalle quali provengono è stato affidarsi a Google e sperare nella dea bendata. Volevamo che i giocatori potessero esplorare il mondo di League of Legends in modo più semplice, quindi abbiamo iniziato a creare un’esperienza più accessibile e coinvolgente.

Ecco a voi Universo , il luogo in cui i giocatori possono perdersi fra le storie di Runeterra.

 

I contenuti perduti

In precedenza le storie dell’universo di LoL erano sparse su tantissime pagine e micrositi senza alcun collegamento fra loro. Ogni volta che pubblicavamo nuovi contenuti era una grande emozione, ma subito li vedevamo sparire nel mare della rete. I giocatori non riuscivano a godersi storie come “Maree ardenti” perché si erano uniti a una stagione in ritardo o perdevano ore e ore all’inutile ricerca di qualcosa che avevano visto e apprezzato anni prima.

Le storie del mondo di League of Legends non avevano un vero e proprio “contenitore”.

Volevamo costruire un sito tramite il quale i giocatori potessero accedere facilmente al mondo di Runeterra; un luogo in cui avventurarsi fra i vicoli di Zaun, sopravvivere alle sabbie di Shurima e affrontare i ghiacci del Freljord . In più, dato che avevamo tantissime storie e immagini inedite di continenti e culture di Runeterra , l’idea di un “universo” dove raccogliere e condividere tutti questi contenuti era perfetta. Universo permette anche ai giocatori di osservare più da vicino la collezione di capolavori e opere dedicati ai diversi abitanti di Runeterra ; questo significa che finalmente potrete trovare tutte le informazioni sul vostro yordle preferito.

 

Questo vuol dire che vedremo più storie?!?

Sì, ma con questo non vorremmo rendere l’idea della parola “storia” che richiama vecchi volumi polverosi accatastati in antiche librerie abbandonate. Esistono molti modi per raccontare una storia, e quelle di Universo sono narrate attraverso filmati, fumetti, artwork, musiche e video , oltre che testi.

Il termine “storia”, inoltre, fa venire in mente qualcosa di passato e immodificabile, mentre i paesaggi e i personaggi di Runeterra sono in continuo cambiamento. Gli universi in espansione come quello cinematografico della Marvel ci ispirano a fare di Runeterra un luogo in cui il potenziale di racconti ispirati a determinati personaggi e narrati tramite diversi media è virtualmente illimitato. Vogliamo condividere questo mondo, la sua profondità e la sua complessità in modi che trascendono le storie tradizionali.

L’ingresso della Tesoreria di Piltover

 

Uno sguardo al futuro

Universo è una creatura in costante crescita e le frontiere da esplorare sono moltissime. Molti degli attuali contenuti sono roba già vista, ma finalmente sono tutti in un solo luogo. Ci sono anche cose nuove, come bozzetti inediti e alcuni racconti brevi , ma abbiamo molte altre sorprese in serbo e grandi progetti per il futuro. Il nostro obiettivo è pubblicare contenuti narrativi più frequentemente rispetto agli anni passati, soprattutto ora che abbiamo la piattaforma adatta a ospitarli.

Il vostro feedback su Universo in questa “fase beta” ci aiuterà a renderla ancora migliore. Non dimenticate di dirci a quali funzioni e a quali storie siete più interessati! Siete curiosi di sapere di più sulla sorella di Vi o sui Darkin? Vorreste vedere più artwork, filmati o storie lunghe? Vi piacerebbe usare un programma per la lettura dei fumetti o ascoltare testi doppiati?

Fatecelo sapere! Vogliamo conoscere tutti i vostri suggerimenti e le vostre idee su come ampliare Universo e Runeterra. Scrivete il vostro feedback qui sotto oppure sfogliate Universo e diteci cosa ne pensate nel sondaggio.

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: