Giacca e Medaglione per chi si è classificato Challenger!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Novità assoluta che premia ancora di più i migliori player di League of Legends!

Salve evocatori, sono Riot Riscx e voglio parlarvi delle nuove ricompense Challenger. In precedenza abbiamo annunciato nuove ricompense fisiche per il livello Challenger quest’anno: ecco di cosa si tratta.

I migliori giocatori di ogni coda classificata riceveranno le esclusive giacche Challenger in riconoscimento dei loro risultati nella Stagione 2016. Sarà possibile ottenere queste giacche solo giocando alle partite classificate quest’anno. I giocatori davvero migliori riceveranno anche il medaglione da collezione Challenger 2016 come ulteriore riconoscimento dei loro risultati in questa stagione.

Ecco come funzionano le ricompense:

Solo Challenger

Migliori 10 giocatori

  • Medaglione da collezione Challenger 2016
  • Giacca Challenger 2016

Migliori 200 giocatori

  • Giacca Challenger 2016

 

Challenger a squadre 3v3 e 5v5

Migliore squadra

  • Medaglione da collezione Challenger 2016
  • Giacca Challenger 2016

Migliori 5 squadre

  • Giacca Challenger 2016

(Non assegneremo ricompense classificate 3v3 nelle regioni che non hanno la coda classificata 3v3. Solo per essere chiari.)

Ora parliamo di consegna, idoneità, account multipli e del perché solo le squadre migliori riceveranno queste ricompense.

ricompense-challenger

Ricompense di squadra

Crediamo che le ricompense Challenger dovrebbero indicare dei risultati di eccellenza, a prescindere dalla coda in cui avete giocato. Dal momento che la popolazione delle squadre classificate è molto piccola, ricompensare la stessa percentuale di giocatori in una coda a squadre significherebbe premiare meno squadre di quante ce ne siano in totale nel livello Challenger. Per capirci, queste code hanno ciascuna un numero di giocatori simile a quello della Dominion prima che fosse spostata nella rotazione delle modalità di gioco.

Una comparazione numerica:

  • Ricompensare i giocatori delle classificate 3v3 con la stessa percentuale globale di risultati di 200 giocatori Challenger in singolo premierebbe solo 4 squadre
  • Ricompensare i giocatori delle classificate 5v5 con la stessa percentuale globale di risultati di 200 giocatori Challenger in singolo premierebbe solo 3 squadre

Il nostro obiettivo è essere equi con tutti i giocatori sul livello di risultati che le ricompense Challenger rappresentano, non di punirli perché la loro coda non è popolare. Le differenze regionali possono alterare questi valori ancora di più: in Corea, per esempio, se ci basassimo soltanto sui numeri solo ungiocatore della migliore squadra classificata 3v3 riceverebbe una ricompensa. Abbiamo portato la soglia delle ricompense alle migliori 5 squadre per essere più giusti con i giocatori delle code a squadre di tutto il mondo. Aumentare il numero delle squadre premiate permette anche a più persone di entrare in queste code alla fine della stagione. Per portare l’obiettivo oltre le 5 squadre, decine di migliaia di giocatori dovrebbero decidere di giocare in squadre (anche se siamo pronti a fare delle modifiche nel caso dovesse succedere).

 

Criteri di idoneità

Se un account è idoneo a ricevere le normali ricompense di fine stagione, probabilmente lo è anche per le ricompense Challenger se rientra nei criteri illustrati sopra. Detto questo, gli account Challenger verranno ulteriormente esaminati per evitare condivisione degli account, scambio di vittorie, tossicità e altri comportamenti negativi. Queste violazioni rendono gli account non idonei alle ricompense di fine stagione e Challenger.

Account multipli

I giocatori che riescono a far rientrare più di un account nelle posizioni vincenti riceveranno più di una ricompensa, con un’eccezione: le ricompense Challenger sono limitate a una per account. Se un account si trova in più di una squadra o di una coda qualificata, riceverà solo 1 ricompensa. Questa regola è stata inserita per via delle code meno attive in alcune regioni, dove alcuni account sono attivi in più squadre in cima alle classifiche perché le squadre in generale sono molto poche.

Consegna e scadenza

Le ricompense Challenger non si trovano in un magazzino in attesa di essere spedite: le realizzeremo al momento una volta finita la stagione e quando avremo ricevuto le informazioni dai loro futuri possessori. Di conseguenza, stimiamo che la consegna avverrà nella tarda primavera del 2017.

Alla fine della stagione invieremo un’email ai giocatori qualificati a ricevere le ricompense Challenger con le istruzioni per ordinare le loro ricompense (o lo faremo tramite QQ/Garena in quelle regioni). Riot coprirà tutti i costi possibili a norma di legge, anche se le leggi fiscali ci impediranno di farlo per intero in alcuni paesi. Per ricevere le ricompense, i giocatori dovranno effettuare i loro ordini entro una data di scadenza (più o meno sei settimane dopo la fine della stagione).

NOTA IMPORTANTE: Se i giocatori non hanno verificato la loro email, o se non effettueranno il loro ordine entro la data di scadenza, non riceveranno queste ricompense!

Pubblicheremo un promemoria prima della data di scadenza per dare ai giocatori un’altra possibilità di verificare la loro email ed effettuare gli ordini.

Siamo orgogliosi di celebrare i migliori giocatori di League of Legends della Stagione 2016 e non vediamo l’ora che i loro risultati vengano riconosciuti sia dentro che fuori dal gioco.


Giacca e Medaglione per chi si è classificato Challenger!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701