Galio il Colosso, analisi delle abilità!

Galio il Colosso, analisi delle abilità!

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Analizzando le abilità del rework di Galio possiamo subito identificare un cambio di direzione per il nostro Gargoyle preferito.

La passiva ci permette di ottenere un attacco base potenziato, con danni ad area e con la particolarità di avere uno scalare sul suo attack damage bonus e sulla resistenza magica.

Il fatto che la passiva (di circa 8 secondi) venga abbassata ogni volta che Galio riesce a colpire con una sua abilità un Nemico ci fa capire quanto questa passiva possa essere utile nei combattimenti prolungati. Danno bonus ad area che potrà essere sfruttato correttamente per mantenere un buon DPS durante i teamfight più complessi.

La sua prima abilità, Venti di guerra permette di scagliare due raffiche di vento che al termine della loro corsa andranno a convergere, andando a danneggiare ulteriormente i nemici colpiti.

Nel caso in cui vengano colpiti dalla convergenza delle due raffiche, prenderanno un danno basato sulla loro salute massima.
Avere un tank che possa beneficiare di un’abilità con danni in % sulla salute massima ci fa capire quanto Galio sarà capace di applicare ingenti danni anche alla frontline nemica(composta principalmente da Fighter, Bruiser e Tank) se riuscirà ad essere preciso convergendo i due vortici sui nemici.

La W di Galio risulta essere un salto nel passato. Da sempre, Galio era caratterizzato dalla sua Ultimate che gli permetteva di provocare gli avversari , obbligandoli ad attaccare il colosso.
Con il rework, vediamo spostata questa sua caratteristica all’interno della W : Scudo di Durand che sembra avere più utilizzi.

La passiva di Scudo di Durand dice infatti che ci sarà possibile ottenere uno scudo capace di assorbire danni magici, se per un periodo di tempo saremo stati capaci ad evitare danni.

Avete presente la passiva di Malphite con il suo scudo? Uguale, ma fornendo uno scudo magico!
L’attiva di quest’abilità permette a Galio di entrare in una stance difensiva, riducendo i danni ricevuti e rallentandolo. Il channeling di quest’abilità’non potrà essere interrotto da Crowd Control(Effetti di controllo come Stun,Silence, Snare) bensì, una volta che sarà terminato o quando verrà rilasciata l’abilità ci sarà possibile provocare i nemici nelle vicinanze obbligandoli ad attaccarci.

La E di galio è Pugno della Giustizia  , abilità molto interessante e inaspettata sul Kit di questo campione.
Pugno della Giustizia permette , dopo un piccolo delay , di scattare in una direzione e colpire i bersagli incontrati sul tragitto. Il range non è altissimo, molto simile alla Q di VI ma senza Channeling dell’abilità e ci permetterà di scagliare in aria gli avversari colpiti, per poi danneggiarli.


Questa è una delle abilità più importanti per Galio, tra la propria passiva e la W, la E di Galio permetterà ottime giocate, consentendogli buoni CC ma soprattutto tanta utility da portare durante i Teamfight.
Come abbiamo potuto vedere anche nel trailer di presentazione di questo Rework, la E se usata in sinergia con la passiva permette buoni danni e sembra essere una delle combo principali del nostro Gargoyle preferito.

Parliamo ora dell’Ultimate: Entrata dell’eroe!

Galio potrà bersagliare un proprio alleato ed andrà ad atterrare nella posizione del suo alleato originariamente bersagliato: passando all’alleato bersagliato la passiva di Scudo di Durand, che permette di ridurre i danni. A questo punto, Galio balza in aria ed in pochi secondi impatta sulla zona bersagliata in precedenza, facendo danni magici a tutti i nemici all’interno dell’aria e facendoli balzare in aria(knock-up) L’effetto Knock-up avrà una durata maggiore per coloro che saranno stati colpiti al centro dell’abilità.

Questa è una di quelle abilità che complicherà la gestione dei teamfight. Avere un altro personaggio capace di aiutare gli alleati a distanza è una grande occasione per riportare un po’ di strategia all’interno del gioco!

Questo rework di Galio sembra davvero spettacolare, l’aver apportato modifiche sostanziali ma senza snaturare il kit originale è stata una gran pensata.
Per quello che abbiamo potuto vedere fino ad oggi, la passiva sarà la sua fonte di danno principale assieme alla Q. La E è un ottimo gap-closer che permetterà a galio di passare dalla Frontline nemica alla Backline, applicando effetti di controllo e tenendo occupati i bersagli più fragili del team nemico grazie all’attiva della W.
Inoltre, proprio grazie alla W sarà facile assorbire parte dei danni magici se si riuscirà ad evitare di essere danneggiati per una breve frazione di secondi.
La Ulti… quella è la parte più bella.
Una ulti capace di cambiare una partita, molto difficile da piazzare a causa del funzionamento “Si atterra sempre nel punto dove si trovava l’alleato nel momento in cui si è scelto di bersagliarlo” ma tra i danni ad area, il knock up e l’enorme utility che potrà portare in teamfight grazie alla riduzione dei danni che viene applicata al nostro alleato nel momento dell’utilizzo, risulta essere una delle ulti più belle e dinamiche del gioco.

Come ruoli, Galio riceve un Rework per poter avere libero accesso alla Mid lane(Corsia centrale) e secondariamente alla Top lane(Corsia superiore) ma non si esclude la sua comparsa nella Bot lane(Corsia inferiore). Data la presenza di tantissimi Support orientati all’AP ed al danno magico (specie nelle ultime 2 patch), Galio potrebbe essere la risposta al problema di tanti Support privi di Resistenza Magica per livello e che potrebbe rappresentare un vero e proprio incubo per personaggio fragili come Zyra, Vel’Koz, Sona etc. La presenza di un Support Tank capace di assorbire danni magici, applicare Knock-Up e provocare gli avversari potrebbe essere una buona cosa: specie per un buon Peeling e per proteggere il proprio AD-carry sia in fase di Lane, sia durante i Teamfight più significativi.

Galio, risulta quindi essere uno dei migliori Rework mai fatti fino ad oggi.

Cosa pensate del rework di questo Colosso?
Io, trovo che Galio in precedenza fosse troppo cupo( e pure sfigato, leggete la sua storia per farvi un’idea).
La caratterizzazione che lo vede protagonista, nei panni DEL Super Eroe di Demacia, è la prova che ci fosse necessità di una svolta per un grande personaggio, che alla fine, aveva bisogno solamente di un po’ di Giustizia!

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League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

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24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

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22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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