

Nonostante manchi ancora molto tempo ai Worlds 2022, arrivano le prime modifiche alla schedule del torneo da parte di Riot. L’azienda è stata infatti costretta a cambiare la location delle semifinali del mondiale, spostandola da Toronto ad Atlanta.
Questo cambiamento si è reso necessario a causa delle stringenti regole canadesi in merito al COVID-19, che non avrebbero permesso a tutti i team di ottenere il visto in tempo. Sarebbe stato un problema non da poco per tutta l’organizzazione, che non può permettersi altri ritardi.
Fortunatamente Riot ha trovato un’altra sede in tempo, ed avrà tutto il tempo necessario per preparare a dovere tutto l’evento.
Oggi, Riot Games ha annunciato che le semifinali del Campionato Mondiale di League of Legends si terranno nella State Farm Arena ad Atlanta, in Georgia. Sede degli Atlanta Hawks dell’NBA, la State Farm Arena si trova nel cuore del centro di Atlanta. Ed è circondata da una serie di attrazioni, ristoranti, parchi e alberghi di fama mondiale.
Inizialmente, le semifinali si sarebbero dovute svolgere nella Scotiabank Arena di Toronto. Ma poiché il COVID-19 ha allungato i tempi necessari per ottenere i visti di ingresso dal Canada e potrebbe creare ulteriori problemi ai viaggi internazionali durante il periodo dell’evento, Riot ha deciso di cambiare sede per dare alle squadre più possibilità di partecipare alle semifinali e alle finali dei Mondiali.
“Siamo entusiasti di portare i Mondiali 2022 ad Atlanta e nella State Farm Arena come parte del nostro tour in varie città del 2022”, ha dichiarato Naz Aletaha, Responsabile globale eSport LoL. “Anche se sappiamo che questa notizia sarà una delusione per i nostri fan canadesi, ci auguriamo di poter portare anche lì un evento competitivo dell’eSport di LoL in futuro. Vogliamo ringraziare Toronto e la Scotiabank Arena per l’interessamento e per la comprensione.”
I Mondiali costituiscono l’apice della competizione dell’eSport di LoL. Durante il torneo le migliori squadre di 12 regioni si sfidano per il titolo di campioni. L’evento si tiene alla fine della stagione regolare in una regione diversa ogni anno, e vede 24 squadre delle 12 leghe professionali di Riot partecipare a un torneo della durata di un mese per incoronare la migliore squadra del mondo. Il Campionato Mondiale 2021 ha superato tutti i precedenti record di spettatori, con un picco di oltre 73,86 milioni di spettatori in contemporanea in tutto il mondo e una media di oltre 30,6 milioni di spettatori al minuto (AMA).
“In quanto sponsor degli eventi internazionali dell’eSport di League of Legends, della League of Legends Championship Series (LCS) e della State Farm Arena stessa, siamo molto felici per la coincidenza fortunata di avere i Mondiali 2022 proprio ad Atlanta“, ha dichiarato Alyson Griffin, vice presidente del marketing di State Farm. “Il nostro rapporto con Riot e con la community del gaming continua ad evolversi e LoL ha fatto anche parte del nostro recente State Farm Gamerhood Challenge. Siamo ansiosi di vedere le migliori squadre e i fan di tutto il mondo riuniti qui questo autunno.”
Informazioni a proposito di date e vendita biglietti verranno condivise più avanti nel Corso dell’estate
Quando si è un atleta (esportivo o sportivo) si hanno sempre molti riflettori puntati addosso, anche quando non si sta esercitando la propria professione. Lo ha imparato a sue spese Juri Vips (ex pilota junior del team Red Bull in F1), ed adesso anche Cronwshot è finito nei guai.
Il giocatore del Team BDS Academy, infatti, è stato sospeso per due giornate dalla LFL, a causa del linguaggio tossico usato in soloQ. Il giocatore salterà due match importanti, e costringerà xMatty (che gioca in LEC con i BDS) a prendere il suo posto.
Una situazione davvero brutta per il team e per il giocatore, che probabilmente dovrà anche scusarsi pubblicamente per ciò che ha fatto.
Secondo quanto riportato dal comunicato diffuso dal Team BDS sui social, Crownshot è stato sospeso direttamente da Riot Games fino al primo luglio, e sarà costretto a saltare ben due match della LFL (il campionato francese di League Of Legends).
Il tiratore sloveno ha tenuto un comportamento negativo in soloQ, sfoggiando un linguaggio non tollerato in nessun modo e forma da Riot. La squadra non ha specificato i motivi precisi che hanno portato alla sospensione, ma secondo LS questa situazione si è venuta a creare perché Crownie ha insultato alcuni giocatori definendoli delle “scimmie”.
Chiaramente la versione di LS non è ufficiale ed attualmente non può essere verificata, ma ci fa capire un minimo i contorni di tutti la vicenda. Il Team BDS, inoltre, ha condannato aspramente l’accaduto, dichiarando che saranno presi ulteriori provvedimenti se necessario.
I BDS Academy dovranno quindi fare a meno del loro tiratore titolare, ma avranno comunque un solido sostituto su cui contare. Infatti sarà xMatty a prendere il posto di Crownshot durante queste due partite, che tornerà in LFL con un bel bagaglio d’esperienza accumulato in LEC.
Riot Phroxzon ha ufficialmente svelato, in anteprima su Twitter, tutte le modifiche che vedremo nella patch 12.13. Questo aggiornamento porterà delle novità molto importanti sulla Landa degli Evocatori, ma arriverà con una settimana di ritardo (12 luglio) a causa della patch 12.12b.
Quindi dovremo attendere ancora per avere tra le mani i buff di Taliyah ed Elise, il nuovo campione Nilah ed anche l’attesissimo mid-scope update di Sivir. Nonostante questo, possiamo dare un’occhiata ai numeri e farci così un’idea su come cambierà il meta.
Quindi non perdiamoci in ulteriori chiacchere ed andiamo a leggere tutti i dati messi a disposizione dal team di bilanciamento di League Of Legends.
Dominus (R)
Statistiche base
Neurotossina/Morso velenoso (Q)
Ombra del demone (P)
Fascino (W)
Ultima carezza (R)
Terrore (Q)
Tempesta di corvi (R)
Tagliola con corda (Q)
Tendenze omicide (W)
Statistiche base
Raffica filettata (Q)
Muro della tessitrice (R)
Venti di guerra (Q)
Spettropulsar (Q)
Statistiche base
Colpo alpha (Q)
Statistiche base
Rabbia del berserker (P)
Ascia turbinante (Q)
Mitragliatrice gatling (E)
Fuoco di sbarramento (R)
Schianto tonante (Q)
Furia dilaniante (W)
Spaccacielo (E)
Statistiche base
Zac, Zac (Q)
Sacra nebbia (W)
Drittofilo (E)
Ricamo fatale (R)
Statistiche base