Focus sui Campioni Cinesi: OMG

Focus sui Campioni Cinesi: OMG

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Ed è finalmente la volta dell’ultima presentazione, prima dell’inizio del LoL All-Star, previsto per stasera!! Conosciamo gli Omg (articolo pubblicato poche ore fa sul sito della Riot), campioni in carica della Cina, dal gioco strabiliante e dallo stile inconfodibile!

Il marketing degli OMG li presenta come i Men in Black cinesi, capaci di creare scompiglio dall’ombra. La loro immagine si basa su un’aura di mistero, ma possiamo raccontarvi molto sugli OMG.

Gli OMG sono i migliori in quasi tutte le cinque categorie della LPL. Sono in grado di affamare la giungla nemica o di gestire le partite con una squadra ben coordinata e con un controllo superiore del Barone. Nel formato al meglio dei due della LPL, la durata media delle partite con gli OMG è di 10 minuti in meno della prima: questo succede perché gli OMG sono in grado di capire gli avversari nella prima partita, per poi giocare in modo più efficiente la seconda. Gli OMG sono versatili e capaci di adattarsi, ed è per questo che hanno vinto 25 partite su 28, nello scorso split. Ora sono alla ricerca di avversari più pericolosi.

 


CORSIA SUPERIORE – GOGOING

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 5,49

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Shyvana

Il capitano degli OMG, Gao “Gogoing” Di-Ping, è terzo nelle classifiche dei migliori della LPL. Molti superiori hanno faticato durante la fase tank del meta, ma lui ha dimostrato che i tank possono ancora fare i carry. Ha esteso il suo dominio dalle corsie alla giungla, addentrandosi in profondità e ottenendo i campi dei buff. La sua scelta più frequente è stata Shyvana, ma il secondo campione più vietato contro gli OMG è Renekton, perché Gogoing riesce a usarlo esercitando una pressione devastante. Dalla LPL primaverile 2013, Gogoing ha perso solo 2 partite su 26, con Renekton. Questo non implica che Gogoing si limiti al meta dei tank, visto che in questo split ha fatto danni anche con Ryze e Jax, e in passato si è distinto per la sua maestria con Kennen. Vietare tutti i campioni di questo gigante della superiore è impossibile, ed eliminarlo non sarà certo un gioco da ragazzi.

 


GIUNGLA – POMELO

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 4,94

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Kha’Zix

La versatilità è l’emblema dello stile degli OMG, e Ouyang “pomelo” Wei-Qi è così versatile che riesce a scambiarsi il ruolo con Allen senza conseguenze per la squadra (l’ha fatto ben due volte). In questo split è tornato nella giungla, visto che il meta degli assassini della giungla gli si addice, e il quinto posto nella classifica dei migliori parla chiaro. Pomelo segue i percorsi nella giungla più imprevedibili della LPL, perché sa che le sue corsie sanno sfruttare tutte le uccisioni che offre. Pur avendo giocato molto con Kha’Zix a inizio stagione, gli OMG hanno iniziato a seguire il meta delle torri, motivo per cui Pomelo è passato a Nunu.

 


CORSIA CENTRALE – XIYANG

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 6,46

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Ziggs

L’ultima aggiunta alla formazione degli OMG, Hu “xiyang” Bin, noto per la sua Syndra nella coda in singolo, doveva essere un sostituto temporaneo mentre Cool si prendeva uno split di pausa per motivi di salute. Durante il suo periodo con la squadra, però, è schizzato al primo posto nella classifica dei migliori nella LPL, staccando nettamente la concorrenza. Nel corso dello split, gli OMG si sono adattati alla forza di xiyang negli 1v1, sfruttando i tantissimi minion che uccide per la transizione a metà partita. Mentre il resto della squadra si affretta verso le torri, la corsia centrale diventa sempre più il luogo degli 1v1, rendendo xiyang un nemico molto temibile. Se riuscirà a mettere la mani su Syndra, i suoi avversari saranno in grossi guai.

 


Carry AD – SAN

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 6,73

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Lucian

Alcuni dicono che Guo “san” Jun-Liang sia diventato più forte per compensare l’assenza di Cool, altri sostengono che sia sempre stato forte. In ogni caso, non si può negare la forza di “san” come AD carry. Gli OMG convogliano i nemici in stretti corridoi, permettendo a San di ucciderli. Per questo, Caccia grossa viene usato come strumento per attirare gli avversari. San ha segnato anche il debutto di Jinx nella LPL con un poker di uccisioni: da allora il campione ha visto un aumento di popolarità nella regione, soprattutto al recente Internation Esports Tournament. San è un po’ l’arma segreta degli OMG, perché è in grado di comportarsi da vero carry quando xiyang e Gogoing hanno una partita difficile.

 


SUPPORTO – ALLEN

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 4,12

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Annie

Allen ha giocato uno split sperimentale, nella LPL, provando Nami, Thresh, Leona e supporti magici. LeBlanc è diventato il campione più vietato contro gli OMG, dopo che Allen e xiyang hanno dimostrato di saperla usare con esiti devastanti: Allen offre uccisioni a San, mentre xiyang schiaccia gli avversari in corsia. Come molti supporti, Allen l’attaccabrighe della squadra, e preferisce campioni con ingaggi ad area. È anche autosufficiente con l’oro, ed è riuscito a cavarsela in un 1v3 con Leona, accaparrandosi un’uccisione e riuscendo poi a fuggire.

 

Gli OMG si presentano nel torneo come una forza inarrestabile. Sanno giocare in modo aggressivo, come ai mondiali della stagione 3, ma sono anche in grado di trattenersi e di gestire le partite con un controllo perfetto della visione. Con dei registi in tutte le posizioni critiche e Allen nel ruolo che ha dato il via all’ascesa della squadra, questi colossi cinesi non vanno presi alla leggera.
Il team di Powned.it vi ricorda inoltre che a partire da stasera, prende il via la competizione più attesa dalla community di LoL dell’anno!!

 

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

Anteprima Patch 14.11 di LoL: Tutti i NERF e BUFF in arrivo

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23/05/2024 10:49 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch 14.11 di League of Legends sta per arrivare. Con la conclusione del Mid-Season Invitational (MSI), gli sviluppatori si sono concentrati su una nuova fase di bilanciamento del gioco, dopo le grandi modifiche introdotte nella patch 14.10 che hanno completamente rivoluzionato gli oggetti per gli ADC e non solo.

Gli oggetti per gli ADC subiranno ulteriori cambiamenti in questa patch, con un particolare focus sull’Infinity Edge, che verrà ridimensionato per evitare che campioni come Caitlyn possano eliminare gli avversari con un solo colpo di testa.

Quando esce la Patch 14.11 di League of Legends?

La Patch 14.11 di League of Legends dovrebbe essere disponibile il 29 maggio 2024. Ci saranno alcune ore di inattività durante l’implementazione della patch, e le code di matchmaking verranno disabilitate circa tre ore prima dell’inizio del processo.

Campioni – Note sulla patch 14.11 di LoL

Caitlyn

Statistiche di base

  • Rapporto velocità d’attacco modificato: 0,568 >>> 0,594

W:

  • Rapporto attacco fisico bonus colpo alla testa ridotto: 40-80% >>> 40% fisso

R:

  • Rapporto AD bonus ridotto: 170% >>> 150%

Camille

Q:

  • Velocità di movimento diminuita: 30-50% >>> 25-45%

R:

  • Danni base sul colpo ridotti: 20-40 >>> 5-15

Draven

Passiva:

  • Stack perse alla morte ridotti: 75% >>> 50%
  • Oro base aumentato: 10 >>> 25

Gangplank

Statistiche di base

  • Salute base aumentata: 600 >>> 630
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7

Gnar

Statistiche di base

  • Crescita AD aumentata: 3 >>> 3.2

Q: (Lancio del Boomerang)

  • Rapporto AD aumentato: 115% >>> 125%

Hwei

(QQ)

  • Rapporto salute ridotto: 4-8% >>> 3-7%

(QE)

  • Rapporto AP ridotto: 62,5% >>> 50%

Irelia

Statistiche di base

  • Crescita della salute ridotta: 124 >>> 115

Jinx

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,15 >>> 2,9

Karthus

Q:

  • Danno base ridotto: 45-125 >>> 43-119

Kha’Zix

Q:

  • Danno base aumentato: 70-170 >>> 80-180

K’Sante

Q:

  • Costo in mana ridotto: 28-20 >>> 20 fisso

W:

  • Tempo massimo di ricarica ridotto: 1,5 secondi >>> 1 secondo
  • Riduzione del danno ridotta: 40-65% >>> 30% fisso
  • Riduzione del danno totale ridotto: 50-75% >>> 60% fisso

R:

  • Guarigione aumentata: 10-20% >>> 15-25%

Lulu

R:

  • Durata del lancio aumentata: 0,75 secondi >>> 1 secondo
  • Cooldown ridotto: 120-80 secondi >>> 100-80 secondi

Master Yi

Statistiche di base

  • Crescita della salute aumentata: 100 >>> 105
  • Crescita AD aumentata: 2,2 >>> 2,5
  • Crescita dell’armatura aumentata: 4,2 >>> 4,7
  • Crescita della velocità d’attacco aumentata: 2% >>> 2,5%

Mordekaiser

Passiva:

  • Limite danni dei mostri aumentato: 28-164 >>> 40-200
  • Danno base prima del secondo ridotto: 5-15,2 >>> 5 netti

Q: 

  • Danno base aumentato: 75-155 >>> 80-200
  • Danno base per livello ridotto: 5-139 (1-18) >>> 0-45(9-18)

E:

  • Danno base ridotto: 70-130 >>> 65-125

Nami

Statistiche di base

  • Attacco fisico base aumentato: 51 >>> 54

W:

  • Costo in mana ridotto: 70-110 >>> 70-90

R:

  • Rallentamento aumentato: 50-70% >>> 70% piatto

Nasus

Statistiche di base

  • Crescita AD ridotta: 3,5 >>> 4

E:

  • Penetrazione armatura aumentata: 25-45% >>> 30-50%
  • Costo in mana ridotto: 70-130 >>> 60-100

Pantheon

Q:

  • La Q lanciata ora scala con il 50% dell’AP

W:

  • Danno modificato: 60-220 +100% AP >>> 5-7% HP massimi
  • Ora cresce anche dello 0,4% per 100 HP bonus e dell’1,5% per 100 AP

E:

  • Ora fornisce 5-30 + 2,5% di bonus armatura HP e MR per 4 secondi

Singed

Q:

  • Rapporto AP al secondo aumentato: 40% >>> 42,5%

R:

  • Cooldown ridotto: 120-100 secondi >>> 100 netti

Smolder

Statistiche di base

  • AD base aumentato: 57 >>> 60

Q:

  • Costo in mana ridotto: 23-35 >>> 25 fisso
  • Bonus danno fisico per probabilità di critico aumentato: 0,5 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)
  • Danni magici bonus per probabilità di critico aumentati: 0,3 >>> 0,75 (75% al ​​100% di colpo critico)

Taliyah

Q:

  • Danno base per roccia ridotto: 60-132 >>> 56-130

Oggetti – Note sulla patch 14.11 di LoL

Arco Scudo Immortale

  • Scudo aumentato: 320-530 (lvl 11-18) >>> 320-720 (lvl 8-18)

Infinity Edge

  • Danno bonus del colpo critico ridotto: 50% >>> 40%

Il collezionista

  • Letalità ridotta: 15 >>> 12

Statikk 

  • Ascia sostituita da Rectrix
  • Costo ridotto: 2900 >>> 2800
  • AD aumentato: 50 >>> 55
  • Velocità d’attacco aumentata: 40% >>> 45%
  • Ora fornisce 7% di velocità di movimento
  • Danno ai minion aumentato: 90 >>> 120

Rune – Note sulla patch 14.11 di LoL

Absorb Life

  • Guarigione aumentata: 2-17 >>> 2-20

Cut Down

  • Soglia di salute ridotta: 60% >>> 50%

Sistema

Armatura delle Torri

  • Riduzione del danno alle Torri con armatura aumentata: 50% >>> 75%

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

Riot vs Cheater: arrivano i BAN Hardware su League of Legends

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21/05/2024 11:02 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Riot Games, sviluppatore del celebre MOBA League of Legends, ha annunciato una nuova misura per combattere i cheater: l’introduzione dei ban hardware, una novità assoluta per il gioco. Questa decisione arriva a seguito dell’implementazione di Vanguard, il sistema anti-cheat, che ha portato a un significativo aumento del numero di ban nei ranghi più alti del gioco.

Vanguard: la nuova frontiera di combattimento al cheating

Dopo l’introduzione di Vanguard, Riot Games ha notato un aumento dei ban per cheat nelle divisioni più elevate del gioco, soprattutto da Master in su. Questo incremento è stato il risultato diretto delle capacità avanzate di rilevamento del sistema anti-cheat, che ha permesso di individuare trucchi che in precedenza non erano rilevabili.

La squadra di sviluppo ha dichiarato: “Ora che Vanguard è stato implementato, stiamo iniziando a mirare a più cheat che in passato non eravamo in grado di affrontare. Queste nuove ondate includeranno anche i primi ban hardware ID di League, aumentando il peso delle azioni contro i cheater.”

Cosa sono i Ban Hardware?

I ban hardware ID sono una misura severa che impedisce ai giocatori che fanno uso di software illegali di utilizzare lo stesso PC per giocare a League of Legends. Questo tipo di ban richiede ai cheater di sostituire l’hardware del loro computer, un’operazione costosa che si prevede dissuaderà molti dal continuare a barare.

L’introduzione di questa misura è iniziata ufficialmente intorno al 15 maggio, circa un mese dopo l’implementazione di Vanguard in League of Legends. Tuttavia, l’adozione di Vanguard non è stata esente da critiche.

Alcuni giocatori hanno lamentato che il sistema anti-cheat, importato da Valorant, causasse problemi ai loro PC, arrivando addirittura a “brickarli”. Riot Games ha risposto a queste accuse affermando di non aver confermato alcun caso in cui Vanguard abbia effettivamente danneggiato i PC dei giocatori.

I ban hardware rappresentano una strategia innovativa e potenzialmente molto efficace nella lotta contro i cheat in League of Legends, grazie alla quale Riot Games non solo segna una svolta nel modo di gestire i cheat, ma invia anche un forte messaggio a chiunque tenti di infrangere le regole: i tempi dei trucchi facili sono finiti.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

LoL Patch 14.11: Buff per Pantheon e Gangplank

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20/05/2024 09:41 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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La prossima patch di League of Legends, la 14.11, è in arrivo e porterà con sé significativi miglioramenti per due campioni che ultimamente hanno visto un calo di rilevanza: Pantheon e Gangplank.

Questi aggiornamenti seguono il “trend” di cambiamenti della patch 14.10, che ha rivoluzionato gli oggetti per i tiratori, creando un impatto anche sugli altri ruoli e campioni.

Data di rilascio della Patch 14.11

La patch 14.11 di League of Legends è prevista per il 29 maggio 2024. Durante l’implementazione della patch ci sarà un periodo di inattività di qualche ora, con le code di matchmaking che verranno disattivate circa tre ore prima dell’inizio dell’aggiornamento.

Cambiamenti principali nella Patch 14.11 di LoL

Buff a Pantheon

Pantheon riceverà scaling AP nelle sue abilità, rendendolo più efficace contro i tank.

  • Q: Comet Spear: La lancia ora scala con il 50% dell’AP.
  • W: Shield Vault: Il danno è stato modificato da 60-220 + 100% AP >>> 5-7% della salute massima del bersaglio, con un’ulteriore scaling dello 0.4% per ogni 100 punti di salute bonus e 1.5% per ogni 100 punti di AP.
  • E: Aegis Assault: Ora concede 5-30 + 2.5% della salute bonus in armatura e resistenza magica per 4 secondi.

Buff a Gangplank

Gangplank ha faticato a mantenere il passo dopo le modifiche al predatore d’Essenza, un cambiamento che ha influito su quasi tutto il resto della build. Per compensare, Riot Games ha deciso di migliorare le sue statistiche di base:

  • Salute base aumentata da 600 a 630.
  • Crescita dell’armatura aumentata da 4.2 a 4.7.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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