Focus sui Campioni Cinesi: OMG

Focus sui Campioni Cinesi: OMG

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ed è finalmente la volta dell’ultima presentazione, prima dell’inizio del LoL All-Star, previsto per stasera!! Conosciamo gli Omg (articolo pubblicato poche ore fa sul sito della Riot), campioni in carica della Cina, dal gioco strabiliante e dallo stile inconfodibile!

Il marketing degli OMG li presenta come i Men in Black cinesi, capaci di creare scompiglio dall’ombra. La loro immagine si basa su un’aura di mistero, ma possiamo raccontarvi molto sugli OMG.

Gli OMG sono i migliori in quasi tutte le cinque categorie della LPL. Sono in grado di affamare la giungla nemica o di gestire le partite con una squadra ben coordinata e con un controllo superiore del Barone. Nel formato al meglio dei due della LPL, la durata media delle partite con gli OMG è di 10 minuti in meno della prima: questo succede perché gli OMG sono in grado di capire gli avversari nella prima partita, per poi giocare in modo più efficiente la seconda. Gli OMG sono versatili e capaci di adattarsi, ed è per questo che hanno vinto 25 partite su 28, nello scorso split. Ora sono alla ricerca di avversari più pericolosi.

 


CORSIA SUPERIORE – GOGOING

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 5,49

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Shyvana

Il capitano degli OMG, Gao “Gogoing” Di-Ping, è terzo nelle classifiche dei migliori della LPL. Molti superiori hanno faticato durante la fase tank del meta, ma lui ha dimostrato che i tank possono ancora fare i carry. Ha esteso il suo dominio dalle corsie alla giungla, addentrandosi in profondità e ottenendo i campi dei buff. La sua scelta più frequente è stata Shyvana, ma il secondo campione più vietato contro gli OMG è Renekton, perché Gogoing riesce a usarlo esercitando una pressione devastante. Dalla LPL primaverile 2013, Gogoing ha perso solo 2 partite su 26, con Renekton. Questo non implica che Gogoing si limiti al meta dei tank, visto che in questo split ha fatto danni anche con Ryze e Jax, e in passato si è distinto per la sua maestria con Kennen. Vietare tutti i campioni di questo gigante della superiore è impossibile, ed eliminarlo non sarà certo un gioco da ragazzi.

 


GIUNGLA – POMELO

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 4,94

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Kha’Zix

La versatilità è l’emblema dello stile degli OMG, e Ouyang “pomelo” Wei-Qi è così versatile che riesce a scambiarsi il ruolo con Allen senza conseguenze per la squadra (l’ha fatto ben due volte). In questo split è tornato nella giungla, visto che il meta degli assassini della giungla gli si addice, e il quinto posto nella classifica dei migliori parla chiaro. Pomelo segue i percorsi nella giungla più imprevedibili della LPL, perché sa che le sue corsie sanno sfruttare tutte le uccisioni che offre. Pur avendo giocato molto con Kha’Zix a inizio stagione, gli OMG hanno iniziato a seguire il meta delle torri, motivo per cui Pomelo è passato a Nunu.

 


CORSIA CENTRALE – XIYANG

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 6,46

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Ziggs

L’ultima aggiunta alla formazione degli OMG, Hu “xiyang” Bin, noto per la sua Syndra nella coda in singolo, doveva essere un sostituto temporaneo mentre Cool si prendeva uno split di pausa per motivi di salute. Durante il suo periodo con la squadra, però, è schizzato al primo posto nella classifica dei migliori nella LPL, staccando nettamente la concorrenza. Nel corso dello split, gli OMG si sono adattati alla forza di xiyang negli 1v1, sfruttando i tantissimi minion che uccide per la transizione a metà partita. Mentre il resto della squadra si affretta verso le torri, la corsia centrale diventa sempre più il luogo degli 1v1, rendendo xiyang un nemico molto temibile. Se riuscirà a mettere la mani su Syndra, i suoi avversari saranno in grossi guai.

 


Carry AD – SAN

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 6,73

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Lucian

Alcuni dicono che Guo “san” Jun-Liang sia diventato più forte per compensare l’assenza di Cool, altri sostengono che sia sempre stato forte. In ogni caso, non si può negare la forza di “san” come AD carry. Gli OMG convogliano i nemici in stretti corridoi, permettendo a San di ucciderli. Per questo, Caccia grossa viene usato come strumento per attirare gli avversari. San ha segnato anche il debutto di Jinx nella LPL con un poker di uccisioni: da allora il campione ha visto un aumento di popolarità nella regione, soprattutto al recente Internation Esports Tournament. San è un po’ l’arma segreta degli OMG, perché è in grado di comportarsi da vero carry quando xiyang e Gogoing hanno una partita difficile.

 


SUPPORTO – ALLEN

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 4,12

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Annie

Allen ha giocato uno split sperimentale, nella LPL, provando Nami, Thresh, Leona e supporti magici. LeBlanc è diventato il campione più vietato contro gli OMG, dopo che Allen e xiyang hanno dimostrato di saperla usare con esiti devastanti: Allen offre uccisioni a San, mentre xiyang schiaccia gli avversari in corsia. Come molti supporti, Allen l’attaccabrighe della squadra, e preferisce campioni con ingaggi ad area. È anche autosufficiente con l’oro, ed è riuscito a cavarsela in un 1v3 con Leona, accaparrandosi un’uccisione e riuscendo poi a fuggire.

 

Gli OMG si presentano nel torneo come una forza inarrestabile. Sanno giocare in modo aggressivo, come ai mondiali della stagione 3, ma sono anche in grado di trattenersi e di gestire le partite con un controllo perfetto della visione. Con dei registi in tutte le posizioni critiche e Allen nel ruolo che ha dato il via all’ascesa della squadra, questi colossi cinesi non vanno presi alla leggera.
Il team di Powned.it vi ricorda inoltre che a partire da stasera, prende il via la competizione più attesa dalla community di LoL dell’anno!!

 

League of Legends: pesanti NERF per Hwei, non ancora rilasciato

League of Legends: pesanti NERF per Hwei, non ancora rilasciato

Profilo di Gosoap
30/11/2023 11:21 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Annunciato durante la trasmissione della World Championship Grand Final, Hwei è stato presentato come il campione più complesso mai introdotto nel gioco, ma sembra che le sue abilità abbiano suscitato preoccupazioni sul bilanciamento del gioco.

Per questo motivo, mentre la community  diLeague of Legends si prepara all’arrivo del nuovo campione, Riot Games sta già intervenendo con nerf significativi sul PBE.

I timori riguardo al potenziale di Hwei si sono concretizzati con l’annuncio di pesanti nerf che coinvolgeranno diversi aspetti del suo kit. Myles ‘Emizery’ Salholm, designer del campione, ha condiviso i dettagli delle modifiche sul subreddit HweiMains, spiegando che i danni base, lo scaling con potenza abilità e altri aspetti verranno ridotti.

HWEI, i dettagli completi sul NERF, anche se il campione ancora non è uscito

More Changes Coming to PBE
byu/RiotEmizery inHweiMains

Nonostante i significativi NERF, Riot ha promesso alcuni aiutini. L’AP sulla sua passiva e alcune abilità di cura, scudo e tempi di recupero saranno migliorate. Tuttavia, la community sembra divisa sulle reazioni a tali annunci, con alcuni futuri giocatori di Hwei che richiedono ulteriori miglioramenti nei tempi di recupero.

Attualmente in fase di test nel reame di test pubblico (PBE), Hwei sta subendo i nerf annunciati, dando ai giocatori la possibilità di esplorare il campione nelle sue nuove forme prima del rilascio ufficiale previsto per il 6 dicembre.

Sebbene un nerf prima del rilascio ufficiale rappresenti un evento piuttosto raro, ciò dimostra l’impegno di Riot nel garantire un’esperienza di gioco bilanciata per tutti i giocatori di League of Legends.

Sarà interessante vedere come queste modifiche influenzeranno l’adozione di Hwei nella scena competitiva e come i giocatori si adatteranno alle nuove dinamiche introdotte dal campione più complicato mai creato da Riot Games.

Insomma, che ne pensate? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!

Il celebre kkOma torna nei T1 come nuovo “Head Coach”

Il celebre kkOma torna nei T1 come nuovo “Head Coach”

Profilo di Stak
22/11/2023 20:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale T1 – kkOma, ritenuto da molti come il più grande allenatore di League of Legends di tutti i tempi, tornerà nel team che ha consacrato la sua figura leggendaria…

I T1 hanno infatti appena confermato che kkOma si unirà nuovamente alla squadra (dopo circa 3 anni di assenza) come capo allenatore per la prossima stagione della LCK.

kkOma è stato determinante e fondamentale nel dominio di quello che ai tempi si chiamava SK Telecom, ma decise di lasciare SKT nel 2019 per andare a sostenere i Vici Gaming.

La storia d’amore con il team VICI è durato meno di un anno, con kkOma che decise quindi di trasferirsi ai DWG KIA (attualmente Dplus KIA), che alla sua guida riuscirono a dominare la LCK e ad ottenere due secondi posti all’MSI ed ai mondiali del 2021. Nel corso della sua carriera da allenatore, kkOma è riuscito a vincere 3 titoli mondiali, 2 titoli MSI, diversi titoli LCK e finanche una medaglia d’oro ai Giochi Asiatici.

Il post dei T1 che celebra kkOma

Oggi kkOma si appresta quindi a tornare a vestire la casacca dei T1, con la definitiva conferma ufficiale sia da parte del protagonista della vicenda, sia del team, alla ricerca del suo quarto titolo mondiale e del quinto del team T1… Team che da pochissimo è stato eletto campione del mondo 2024… 

kkOma torna nei T1 freschi campioni del mondo di League of Legends

Faker parla del suo RITIRO dopo il trionfo ai Worlds 2023

Il ritorno di kkOma in questo senso è un chiaro segnale del fatto che T1 farà di tutto per difendere il titolo mondiale nel 2024, oltre ovviamente a dominare la LCK nella stagione futura.

Per quanto riguarda il roster invece, ci sono ancora diversi tasselli da sistemare, ma tutte le notizie fin qui annunciate dalla sede dei T1 fanno pensare che il team farà tutto il possibile per mantenere lo stesso roster 2023 anche per il prossimo anno.

Tutto questo oltre al già confermato Rekkles ovviamente, di cui abbiamo parlato anche in un precedente speciale.

Articoli correlati: 

LoL Stagione 2024: la GUIDA COMPLETA ai cambiamenti

LoL Stagione 2024: la GUIDA COMPLETA ai cambiamenti

Profilo di Gosoap
22/11/2023 10:13 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Superati con successo anche i festeggiamenti per la vittoria dei Mondiali di League of Legends, è finalmente ora di guardare al prossimo futuro ed in particolare all’attesissima Stagione 2024, compresi tutti i cambiamenti che investiranno LoL.

Dalla Landa agli oggetti, andiamo dunque a vedere immediatamente TUTTI i cambiamenti del prossimo anno competitivo. Pronti? Cominciamo!

Nuova Landa degli Evocatori – Stagione 2024 LoL

Il terreno di gioco è stato ripensato in diverse aree sia per la Toplane e la Midlane, che per la Botlane in modo da rendere più difficili i gank classici e favorire strategie innovative che richiedano necessariamente uno sforzo di squadra. I muri di fronte alla fossa del drago sono stati ritoccati per fornire meno vantaggio a chi si trova nella parte superiore della Landa. Anche i cespugli sono stati spostati per costringere i team a combattere più duramente per la visione. Nel video poco più in basso troverete tutti i dettagli.

Nuovi Mostri, Messaggero ed il caro vecchio Barone Nashor

Nei primi 14 minuti di partita, prima che la Fossa del Barone accolga il Messaggero, verranno aggiunti un totale di SEI nuovi mostri: le Larve del Vuoto. Uccidere le Larve fornirà un buff permanente di squadra che vi permetterà di infliggere più danni alle torri nemiche. nel caso riusciate ad ucciderli tutti e sei, il buff incrementerà, permettendovi di spawnare delle mini-larve ogni volta che attaccate una torre (un po’ in stile Portale ZZ’rot).

Come anticipato, a 14 minuti le Larve scompariranno, lasciando spazio al Messaggero della Landa, che tornerà con un look del tutto rinnovato e molto più spaventoso. Il funzionamento del Messaggero, una volta sconfitto, sarà molto simile a quello attuale, con una differenza sostanziale: oltre ad evocarlo e a mandarlo contro le torri, sarà possibile salire a bordo del Messaggero per caricare insieme a lui e danneggiare strutture e Campioni nemici.

Anche il Barone Nashor torna “più cattivo che mai”: anche per lui un look rinnovato e delle nuove animazioni. Il Barone apparirà dopo il Messaggero in una di 3 forme. Ognuna delle forme modificherà il suo stile di combattimento e la forma della Fossa.

Una volta apparso, il Nashor condividerà l’energia del vuoto con alcuni altri mostri, potenziandoli:

  • Argogranchio: più resistente. Quando sconfitto genera una scarica di Germoglia di Divinazione, rivelando lumi e nemici in una vasta area intorno a se.
  • Buff Blu e Buff Rosso: più resistenti e potenti. Quando sconfitti, conferiscono il BUFF Rosso o Blu a tutti i membri della squadra in vita.

Landa Infernale

Le Lande Elementali che scatenano sul terreno di gioco il potere dei draghi verranno ovviamente modificate per adattarsi ai cambiamenti di cespugli e nuovi muri. La Landa Infernale, invece, riceverà un vero e proprio rework. Invece di un ambiente infuocato e la distruzione dei muri, la Landa Infernale spargerà una serie di “Braci” in tutta la mappa. Raccoglierle offre velocità di movimento e Buff alle statistiche. Quando venite socnfitti, perderete metà delle braci, che potranno essere raccolte da altri giocatori.

Oggetti

Addio agli oggetti MITICI, che scompariranno totalmente dal gioco. A sostituirli, almeno in potenziale, ci saranno una serie di nuovi e vecchi oggetti aggiornati per venire incontro ad un ambiente di gioco che richiede sempre più adattabilità. Alcuni esempi li troverete nel video in allegato all’articolo.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: