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Focus sui Campioni Cinesi: OMG

Focus sui Campioni Cinesi: OMG

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Ed è finalmente la volta dell’ultima presentazione, prima dell’inizio del LoL All-Star, previsto per stasera!! Conosciamo gli Omg (articolo pubblicato poche ore fa sul sito della Riot), campioni in carica della Cina, dal gioco strabiliante e dallo stile inconfodibile!

Il marketing degli OMG li presenta come i Men in Black cinesi, capaci di creare scompiglio dall’ombra. La loro immagine si basa su un’aura di mistero, ma possiamo raccontarvi molto sugli OMG.

Gli OMG sono i migliori in quasi tutte le cinque categorie della LPL. Sono in grado di affamare la giungla nemica o di gestire le partite con una squadra ben coordinata e con un controllo superiore del Barone. Nel formato al meglio dei due della LPL, la durata media delle partite con gli OMG è di 10 minuti in meno della prima: questo succede perché gli OMG sono in grado di capire gli avversari nella prima partita, per poi giocare in modo più efficiente la seconda. Gli OMG sono versatili e capaci di adattarsi, ed è per questo che hanno vinto 25 partite su 28, nello scorso split. Ora sono alla ricerca di avversari più pericolosi.

 


CORSIA SUPERIORE – GOGOING

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 5,49

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Shyvana

Il capitano degli OMG, Gao “Gogoing” Di-Ping, è terzo nelle classifiche dei migliori della LPL. Molti superiori hanno faticato durante la fase tank del meta, ma lui ha dimostrato che i tank possono ancora fare i carry. Ha esteso il suo dominio dalle corsie alla giungla, addentrandosi in profondità e ottenendo i campi dei buff. La sua scelta più frequente è stata Shyvana, ma il secondo campione più vietato contro gli OMG è Renekton, perché Gogoing riesce a usarlo esercitando una pressione devastante. Dalla LPL primaverile 2013, Gogoing ha perso solo 2 partite su 26, con Renekton. Questo non implica che Gogoing si limiti al meta dei tank, visto che in questo split ha fatto danni anche con Ryze e Jax, e in passato si è distinto per la sua maestria con Kennen. Vietare tutti i campioni di questo gigante della superiore è impossibile, ed eliminarlo non sarà certo un gioco da ragazzi.

 


GIUNGLA – POMELO

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 4,94

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Kha’Zix

La versatilità è l’emblema dello stile degli OMG, e Ouyang “pomelo” Wei-Qi è così versatile che riesce a scambiarsi il ruolo con Allen senza conseguenze per la squadra (l’ha fatto ben due volte). In questo split è tornato nella giungla, visto che il meta degli assassini della giungla gli si addice, e il quinto posto nella classifica dei migliori parla chiaro. Pomelo segue i percorsi nella giungla più imprevedibili della LPL, perché sa che le sue corsie sanno sfruttare tutte le uccisioni che offre. Pur avendo giocato molto con Kha’Zix a inizio stagione, gli OMG hanno iniziato a seguire il meta delle torri, motivo per cui Pomelo è passato a Nunu.

 


CORSIA CENTRALE – XIYANG

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 6,46

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Ziggs

L’ultima aggiunta alla formazione degli OMG, Hu “xiyang” Bin, noto per la sua Syndra nella coda in singolo, doveva essere un sostituto temporaneo mentre Cool si prendeva uno split di pausa per motivi di salute. Durante il suo periodo con la squadra, però, è schizzato al primo posto nella classifica dei migliori nella LPL, staccando nettamente la concorrenza. Nel corso dello split, gli OMG si sono adattati alla forza di xiyang negli 1v1, sfruttando i tantissimi minion che uccide per la transizione a metà partita. Mentre il resto della squadra si affretta verso le torri, la corsia centrale diventa sempre più il luogo degli 1v1, rendendo xiyang un nemico molto temibile. Se riuscirà a mettere la mani su Syndra, i suoi avversari saranno in grossi guai.

 


Carry AD – SAN

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 6,73

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Lucian

Alcuni dicono che Guo “san” Jun-Liang sia diventato più forte per compensare l’assenza di Cool, altri sostengono che sia sempre stato forte. In ogni caso, non si può negare la forza di “san” come AD carry. Gli OMG convogliano i nemici in stretti corridoi, permettendo a San di ucciderli. Per questo, Caccia grossa viene usato come strumento per attirare gli avversari. San ha segnato anche il debutto di Jinx nella LPL con un poker di uccisioni: da allora il campione ha visto un aumento di popolarità nella regione, soprattutto al recente Internation Esports Tournament. San è un po’ l’arma segreta degli OMG, perché è in grado di comportarsi da vero carry quando xiyang e Gogoing hanno una partita difficile.

 


SUPPORTO – ALLEN

Rapporto di uccisioni LPL primaverile 2014: 4,12

Campione più scelto nell’LPL primaverile 2014: Annie

Allen ha giocato uno split sperimentale, nella LPL, provando Nami, Thresh, Leona e supporti magici. LeBlanc è diventato il campione più vietato contro gli OMG, dopo che Allen e xiyang hanno dimostrato di saperla usare con esiti devastanti: Allen offre uccisioni a San, mentre xiyang schiaccia gli avversari in corsia. Come molti supporti, Allen l’attaccabrighe della squadra, e preferisce campioni con ingaggi ad area. È anche autosufficiente con l’oro, ed è riuscito a cavarsela in un 1v3 con Leona, accaparrandosi un’uccisione e riuscendo poi a fuggire.

 

Gli OMG si presentano nel torneo come una forza inarrestabile. Sanno giocare in modo aggressivo, come ai mondiali della stagione 3, ma sono anche in grado di trattenersi e di gestire le partite con un controllo perfetto della visione. Con dei registi in tutte le posizioni critiche e Allen nel ruolo che ha dato il via all’ascesa della squadra, questi colossi cinesi non vanno presi alla leggera.
Il team di Powned.it vi ricorda inoltre che a partire da stasera, prende il via la competizione più attesa dalla community di LoL dell’anno!!

 

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!