I Fnatic battono gli Schalke 04 e volano in finale

I Fnatic battono gli Schalke 04 e volano in finale

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Riprendersi dopo una sconfitta così cocente non è mai facile ed in molti erano preoccupati per i Fnatic. Nonostante tutto, i ragazzi in arancione sono stati capaci di risollevarsi, dimostrando ancora una volta la loro forza.

Nella serie contro gli Schalke 04, abbiamo visto una dominazione totale ed assoluta su ogni settore di gioco. Upset e compagni non sono mai stati in grado di arginare il loro strapotere, cedendo ogni game a degli avversi troppo più forti ed organizzati.

Il dominio dei Fnatic

Per ciò che riguarda la serie di ieri, c’è veramente pochissimo da dire. Rekkles e compagni hanno dominato gli avversari, che non riuscivano mai a contrastare le loro azioni. Ogni volta che i ragazzi dello Schalke conquistavano qualche obiettivo, i Fnatic ne conquistavano altri quattro in altre zone della mappa.

E’ veramente difficile stare dietro ad un livello così alto di macro, specialmente se nemmeno sul micro si riesce a vincere. Infatti, ogni match-up era vincente per i ragazzi in arancione che, sfruttando alla grande il vantaggio accumulato, hanno spazzato via gli avversari.

Le azioni partono dalla botlane

Lasciare open Pyke, quando si gioca contro Hylissang, dovrebbe essere considerato un reato. Il support dei Fnatic ha praticamente vinto da solo due game su tre, i suoi continui roaming sono stati una spina nel fianco dello Schalke che non riusciva a rispondere adeguatamente. C’è da dire anche che la champion pool di questo ragazzo è enorme, ed ogni target ban nei suoi confronti risulta sostanzialmente inutile.

Oltre ad un support fortissimo, abbiamo visto un Rekkles magnifico e sempre on point nelle sue azioni. Le draft lo hanno sempre messo nelle condizioni di rimanere 1v2 in completa tranquillità, grazie ai pick di Karma ed Ezreal che abilitavano i roaming gratuiti di Hylissang. Nonostante questo, è riuscito a surclassare il tiratore nemico in tutte le partite, avendo un vantaggio di oltre 40 minion sul diretto avversario

Broxah è l’assicurazione dei Fnatic

Abbiamo speso bellissime parole sulla forza della corsia inferiore, ma non ci dobbiamo dimenticare del caro Broxah. Il jungler danese è quel tipo di giocatore che, quando è in giornata, tutti vorremmo avere in squadra. Questo riesce ad essere presente in quasi ogni azione impostata dai suoi compagni, infondendo una sicurezza enorme al team. Le sue performance su GragasLee Sin sono state poetiche, specialmente nel terzo game, durante il quale, ha messo in piedi uno show degno dei migliori acrobati.

Voglia di vendetta

Lo sappiamo, la serie di ieri è stato solo un ostacolo verso l’obiettivo più grande. I Fnatic non temevano gli Schalke 04 (anche se questa vittoria gli ha garantito l’accesso ai Worlds), ed hanno giocato con un solo pensiero in testa: la finale contro i G2. Non ce ne voglia nessuno, ma il Summer Playoff non si sarebbe potuto concludere diversamente. Queste due squadre sono il meglio che l’Europa possa offrire, e lotteranno fino alla stremo delle forze per conquistare la coppa. Indubbiamente Rekkles e compagni arriveranno alla partita con “il sangue agli occhi”, visto com’è finita la prima volta contro i Samurai.

Ad oggi è impossibile fare pronostici sulla serie che andremo a vedere nel pomeriggio di domenica, ma sappiamo che sarà uno spettacolo incredibile, sarà una partita storica per entrambe le squadre.

Immagini via LoL Esports

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!