Flash sul tasto F o sul tasto D? Riot ci da la risposta
Sin da quando il Flash (incantesimo dell’Evocatore) ha fatto la sua comparsa in League Of Legends, i giocatori hanno aperto una disputa infinita: bisogna metterlo sul tasto D o sul tasto F? Riot ha finalmente risposto a questa domanda, dopo anni di studi.
L’azienda ha intrapreso delle vere e proprie indagini su questo tema, andando ad analizzare ogni singolo server regionale. Sono emerse moltissime diversità tra le regioni, che hanno però condotto ad un risultato univoco e valido per il tutto il mondo.
La domanda che ha da sempre diviso gli utenti ha trovato una risposta, ma non è così scontata come potrebbe apparentemente sembrare.
La fine della storica diatriba sul Flash?
Le differenze regionali
Ciò che è emerso dallo studio condotto da Riot sin 2015 ci da una panoramica molto strana dei server, che mette in evidenza alcune diversità. Se andiamo a controllare le percentuali dei due server europei, ad esempio, vediamo come l’usare il Flash sul tasto D sia prevalente, nonostante il distacco non sia netto.
In Corea, però, circa il 73% dei giocatori preferisce avere il Flash sul tasto F, aprendo così una voragine con chi invece lo usa sul tasto D. Nonostante questo, Riot ha anche elaborato delle percentuali globali, che dovrebbero chiudere la disputa una volta per tutte.
Infatti sembra che il 51% dei giocatori a livello mondiale usi il tasto F per il Flash, mentre solo il 45% usa il tasto D. Tutti gli altri utenti non utilizzano il Flash del tutto, e si attestano su una percentuale pari al 4% del totale in tutto il pianeta.
Il tasto influisce sulle performance?
Ovviamente no, non ci sarebbe nemmeno da chiederselo. Questa storica disputa, che da sempre infiamma le community di LoL, è nata più per motivi goliardici che reali. Usare il tasto F o il tasto non vi farà diventare più forti o reattivi, ma è comunque un buon argomento da tirare fuori quando si vuol far scattare una lite.