Fan Art Showcase, ecco le opere della Community!

Fan Art Showcase, ecco le opere della Community!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Il Rioter RiotBatty, ci spiega cosa è il Fan Art Showcase (ecco il link), una vetrina dove esporre le opere della community!

Salve a tutti,

Sono RiotBatty, uno degli sviluppatori della Fan Art Showcase di LoL. Volevo spendere qualche parola per illustrarvi la nostra idea alla base della Showcase e spiegarvi a cosa stiamo puntando. La Fan Art Showcase di LoL è una piccola creazione del reparto di ricerca e sviluppo gestito da un gruppetto di Rioter come “progetto secondario”, e come tale è qualcosa che cambierà, si evolverà e crescerà man mano che capiremo come migliorarlo.

In parole povere, volevamo creare una fantastica piattaforma in cui esporre i capolavori della nostra community, e questo è il nostro primo tentativo “pubblico”.

 

L’idea di base

La Showcase non ha alcuno scopo altisonante. Tutto ciò che volevamo era creare una sorta di “museo” in cui ospitare e celebrare i migliori lavori creati dagli artisti della community di LoL sparsi in tutto il mondo. Abbiamo notato la mancanza di una galleria di fan art globale abbastanza curata (molte piattaforme sono specifiche per le varie regioni), quindi abbiamo deciso di crearne una. Lo scopo quindi è semplicemente quello di inserire tutte le migliori illustrazioni amatoriali di LoL in un unico luogo facile da navigare a prescindere dalla provenienza dei lavori.

In altre parole, volevamo dare più rilevanza agli artisti della community in un modo che rendesse i loro capolavori dedicati a LoL accessibili a chiunque fosse interessato ad ammirarli.

 

Controllo qualità

Sappiamo bene che la gente ha diverse opinioni di ciò che è “buono” e ciò che è “incredibile”. Nello scegliere le illustrazioni che entreranno a far parte della Showcase, considereremo una serie di fattori che vanno al di là del semplice valore estetico. Cose come:

  • Accuratezza (il lavoro deve rappresentare un alto livello di esecuzione)
  • Risonanza (il lavoro deve essere apprezzato dalla community di LoL)
  • Originalità (il lavoro deve essere unico o avere qualcosa di particolarmente notevole)

Bisogna ammettere che anche questi sono aspetti soggettivi. Abbiamo stilato le nostre linee guida (iniziali) osservando gli elementi più importanti in altre gallerie e piattaforme (per esempio, i lavori molto accurati ricevono feedback più positivi), ma siamo pronti a migliorarle ascoltando i vostri pareri e i vostri suggerimenti. Implementeremo inoltre due sistemi di votazione con cui potrete influenzare la Showcase: uno globale per aggiungere nuovi lavori alla Showcase, l’altro dedicato a concorsi regolari e a tempo limitato. Il primo dei due sistemi sarà sempre disponibile, e sarà sostituito dal secondo durante i concorsi.

Questi sistemi non sono definitivi. Anzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto e dei vostri feedback per migliorarli e assicurarci che rappresentino al meglio la community. Cercheremo di aggiornarvi quanto più spesso possibile sulle aggiunte e le modifiche fino a che non raggiungeremo una versione definitiva.

 

Piano d’azione

La Fan Art Showcase di LoL non è completa. Ciò che vedete in questo momento è paragonabile a una beta. Abbiamo deciso di dar vita a questo progetto perché ci sembrava divertente e perché poteva risolvere alcuni punti critici che avevamo riscontrato nell’ambito delle fan art della community (regioni non connesse, problemi nel reperire artisti e lavori eccellenti ecc.), ma volevamo anche renderlo subito disponibile in modo che gli utenti potessero iniziare ad esplorarlo, piuttosto che concentrarci sul renderlo perfetto. Portando avanti lo Showcase implementeremo miglioramenti progressivi sulla base dei vostri feedback, per fare in modo che assolva al suo scopo fondamentale.

Ecco una piccola parte degli interventi che effettueremo regolarmente:

  • Aggiungeremo nuovi lavori ogni settimana
  • Visiteremo il forum una volta al mese per raccogliere pareri, pensieri e suggerimenti
  • Forniremo informazioni sui lavori e sugli artisti in evidenza per mettere tutti allo stesso livello

La Showcase nasce come tributo al duro lavoro della community, ma sta a voi fare in modo che i vostri capolavori vengano esposti. Contatteremo ciascun artista prima di aggiungere i suoi lavori alla Showcase e inseriremo il nome dell’autore accanto a ogni illustrazione.

Pubblicheremo diversi articoli di approfondimento sugli artisti in evidenza sin dal primo giorno di apertura della Showcase (e ne seguiranno molti altri). Speriamo che questi articoli aiutino a dare maggiori dettagli sul perché determinati artisti/lavori sono stati messi in evidenza.

Grazie al vostro aiuto possiamo rendere la community artistica di LoL una delle più attive e vibranti al mondo. Ci auguriamo che la Fan Art Showcase di LoL sia all’altezza dell’impegno che mettete ogni giorno nelle vostre opere, e siamo pronti ad accogliere qualsiasi suggerimento per migliorarla.

 

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Micro – Patch 14.10 su LoL: NERF per Draven e Samira!

Profilo di Gosoap
17/05/2024 10:20 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

LoL – L’aggiornamento più recente di League of Legends, la Patch 14.10, ha introdotto significativi cambiamenti al gioco, in particolare per gli oggetti dedicati agli ADC.

Ora, gli sviluppatori di LoL hanno rilasciato una micropatch il 17 maggio per bilanciare ulteriormente questi cambiamenti e nerfare alcuni campioni e oggetti che si sono dimostrati eccessivamente potenti.

Cambiamenti principali nella Patch 14.10

La Patch 14.10 ha portato una grande rivisitazione agli oggetti per gli ADC, offrendo una maggiore flessibilità nell’itemizzazione che non obbliga più questi campioni a puntare esclusivamente sui colpi critici per infliggere danni.

Questa modifica ha reso alcuni ADC, come Samira e Draven, particolarmente forti, spingendo Riot a intervenire con un nerf attraverso la micropatch.

Campioni

  • Corki
    • Danno della Q: 70-230 -> 70-250
    • AD Bonus della E: 200% -> 250%
    • AD Bonus della R: 70% -> 80%
  • Smolder
    • AD Base: 55 -> 57
    • Salute Base: 575 ->605
    • HP5 Base: 3- >4,5
  • Draven
    • Oro Bonus Passiva: 40+ 2,5 per Carica -> 10+2 per Carica
    • Danno della Q: 45-65 – > 40-60
  • Samira
    • Crescita AD: 3,3 -> 3
    • Danno della W 20-80 + 80% AD Bonus -> 20-80 + 60% AD Bonus
    • Danno della R: 5/15/25 + 50% AD Totale – > 5/15/25 + 45% AD Totale

Oggetti

  • Predatore d’Essenza
    • AD: 65 – > 70
  • Blackfire Torch
    • Bruciare: 60 + 12% AP -> 45 + 9% AP
  • Fated Ashes
    • AP: 40 – > 30
    • Bruciare: 21 -> 15 (60 Danni bonus ai mostri invariato)
  • Voto del cavaliere
    • Salute: 300 -> 200
    • Velocità Abilità: 15 ->10
  • Zeal
    • Probabilità di critico: 20% -> 15%

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11: TUTTI i Leggendari Migliorabili

Profilo di Gosoap
15/05/2024 12:22 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Nella patch 14.11 di League of Legends verrà introdotto un massiccio potenziamento agli oggetti “riforgiati” di Ornn per tenere meglio conto dei cambiamenti agli oggetti, il che permetterà ai giocatori di essere più flessibili con gli oggetti che decidono di buildare.

Il nuovo buff riguarda la sua passiva, che ora gli consente di potenziare qualsiasi oggetto del suo alleato anziché solo alcuni di essi.

Precedentemente, Ornn poteva potenziare un oggetto per ogni alleato, concedendo loro circa 1000 oro di statistiche. Tuttavia, non tutti gli oggetti potevano essere potenziati e l’alleato doveva aver buildato uno degli oggetti potenziabili di Ornn.

BUFF ad Ornn nella Patch 14.11 di League Of Legends

Unpost su X dal noto leaker Spideraxe rivela che non sarà più così a partire dalla Patch 14.11:

“Ora ogni oggetto leggendario nel gioco può essere potenziato. Invece di avere un nome unico come prima, gli oggetti avranno un tag “Masterwork” dopo il loro nome classico. Ornn può ancora potenziare solo 1 oggetto per compagno di squadra, il potenziamento verrà fornito SEMPRE all’oggetto che si trova nello slot principale (il 1° slot) dell’inventario del compagno di squadra.

Inoltre, solo alcune statistiche prioritarie possono essere potenziate. AD, AP, HP, Armatura, Resistenza Magica, Velocità Abilità e Velocità d’attacco sono tutte disponibili per essere potenziate, il che significa che statistiche meno utili come il Mana verranno scartate a prescindere.

Ornn si è già rivelato in passato una vera spina nel fianco, e questo nuovo Buff lo renderà ancora più desiderabile come tank di supporto. Le modifiche proposte arriveranno sul server live con la Patch 14.11, prevista per il 30 maggio 2024.

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati:

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

MSI 2024: Tutti i Match della Settimana

Profilo di Gosoap
06/05/2024 10:35 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo l’intensa fase di Play-In che ha visto fronteggiarsi alcuni dei migliori team da tutto il mondo per guadagnarsi un posto nel Bracket Stage, è ora di guardare alle prossime fasi dell’MSI 2024 di League of Legends.

Bracket Stage (Settimana 1) i prossimi match dal 7 al 12 Maggio

I giorni delle partite e la programmazione per la prima serie di incontri della fase a gironi è già fissata. Tenete presente che questa fase è a doppia eliminazione, quindi le squadre che perdono la prima partita non saranno ancora eliminate dalla corsa.

Giorno 1

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Gen.G vs Fnatic 11.00 AM

Giorno 2

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 Team Liquid vs Top Esports 11.00 AM

Giorno 3

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 G2 vs T1 11.00 AM

Giorno 4

ROUND MATCH ORARIO
Bracket Stage 1 BLG vs PSG Talon 11.00 AM

I risultati della scorsa settimana sono stati:

Play-in Stage (1-5 Maggio 2024)

Giorno 1

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Semifinale FlyQuest 2-1 PSG Talon
Group A Upper Bracket Semifinale T1 2-0 Estral Esports

Giorno 2

ROUND MATCH
Group B Upper Bracket Semifinals Fnatic 2-0 GAM Esports
Group B Upper Bracket Semifinals Top Esports 2-0 LOUD

Giorno 3

Nota: T1 e Top Esports con questa vittoria si qualificano di diritto alla fase di Bracket Stage.

ROUND MATCH
Group A Upper Bracket Final FlyQuest 0-2 T1
Group B Upper Bracket Final Fnatic 1-2 Top Epsorts

Giorno 4

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Semifinal Estral 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Semifinal GAM Esports 2-1 LOUD

Giorno 5

Nota: Con la sconfitta subita, FlyQuest e GAM sono eliminati dall’MSI 2024.

ROUND MATCH
Group A Lower Bracket Final FlyQuest 0-2 PSG Talon
Group B Lower Bracket Final Fnatic 2-0 GAM Esports

Infine, vi ricordiamo che l’MSI 2024 si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a gironi (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a gironi (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli correlati: