Fan Art Showcase, ecco le opere della Community!

Fan Art Showcase, ecco le opere della Community!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Il Rioter RiotBatty, ci spiega cosa è il Fan Art Showcase (ecco il link), una vetrina dove esporre le opere della community!

Salve a tutti,

Sono RiotBatty, uno degli sviluppatori della Fan Art Showcase di LoL. Volevo spendere qualche parola per illustrarvi la nostra idea alla base della Showcase e spiegarvi a cosa stiamo puntando. La Fan Art Showcase di LoL è una piccola creazione del reparto di ricerca e sviluppo gestito da un gruppetto di Rioter come “progetto secondario”, e come tale è qualcosa che cambierà, si evolverà e crescerà man mano che capiremo come migliorarlo.

In parole povere, volevamo creare una fantastica piattaforma in cui esporre i capolavori della nostra community, e questo è il nostro primo tentativo “pubblico”.

 

L’idea di base

La Showcase non ha alcuno scopo altisonante. Tutto ciò che volevamo era creare una sorta di “museo” in cui ospitare e celebrare i migliori lavori creati dagli artisti della community di LoL sparsi in tutto il mondo. Abbiamo notato la mancanza di una galleria di fan art globale abbastanza curata (molte piattaforme sono specifiche per le varie regioni), quindi abbiamo deciso di crearne una. Lo scopo quindi è semplicemente quello di inserire tutte le migliori illustrazioni amatoriali di LoL in un unico luogo facile da navigare a prescindere dalla provenienza dei lavori.

In altre parole, volevamo dare più rilevanza agli artisti della community in un modo che rendesse i loro capolavori dedicati a LoL accessibili a chiunque fosse interessato ad ammirarli.

 

Controllo qualità

Sappiamo bene che la gente ha diverse opinioni di ciò che è “buono” e ciò che è “incredibile”. Nello scegliere le illustrazioni che entreranno a far parte della Showcase, considereremo una serie di fattori che vanno al di là del semplice valore estetico. Cose come:

  • Accuratezza (il lavoro deve rappresentare un alto livello di esecuzione)
  • Risonanza (il lavoro deve essere apprezzato dalla community di LoL)
  • Originalità (il lavoro deve essere unico o avere qualcosa di particolarmente notevole)

Bisogna ammettere che anche questi sono aspetti soggettivi. Abbiamo stilato le nostre linee guida (iniziali) osservando gli elementi più importanti in altre gallerie e piattaforme (per esempio, i lavori molto accurati ricevono feedback più positivi), ma siamo pronti a migliorarle ascoltando i vostri pareri e i vostri suggerimenti. Implementeremo inoltre due sistemi di votazione con cui potrete influenzare la Showcase: uno globale per aggiungere nuovi lavori alla Showcase, l’altro dedicato a concorsi regolari e a tempo limitato. Il primo dei due sistemi sarà sempre disponibile, e sarà sostituito dal secondo durante i concorsi.

Questi sistemi non sono definitivi. Anzi, abbiamo bisogno del vostro aiuto e dei vostri feedback per migliorarli e assicurarci che rappresentino al meglio la community. Cercheremo di aggiornarvi quanto più spesso possibile sulle aggiunte e le modifiche fino a che non raggiungeremo una versione definitiva.

 

Piano d’azione

La Fan Art Showcase di LoL non è completa. Ciò che vedete in questo momento è paragonabile a una beta. Abbiamo deciso di dar vita a questo progetto perché ci sembrava divertente e perché poteva risolvere alcuni punti critici che avevamo riscontrato nell’ambito delle fan art della community (regioni non connesse, problemi nel reperire artisti e lavori eccellenti ecc.), ma volevamo anche renderlo subito disponibile in modo che gli utenti potessero iniziare ad esplorarlo, piuttosto che concentrarci sul renderlo perfetto. Portando avanti lo Showcase implementeremo miglioramenti progressivi sulla base dei vostri feedback, per fare in modo che assolva al suo scopo fondamentale.

Ecco una piccola parte degli interventi che effettueremo regolarmente:

  • Aggiungeremo nuovi lavori ogni settimana
  • Visiteremo il forum una volta al mese per raccogliere pareri, pensieri e suggerimenti
  • Forniremo informazioni sui lavori e sugli artisti in evidenza per mettere tutti allo stesso livello

La Showcase nasce come tributo al duro lavoro della community, ma sta a voi fare in modo che i vostri capolavori vengano esposti. Contatteremo ciascun artista prima di aggiungere i suoi lavori alla Showcase e inseriremo il nome dell’autore accanto a ogni illustrazione.

Pubblicheremo diversi articoli di approfondimento sugli artisti in evidenza sin dal primo giorno di apertura della Showcase (e ne seguiranno molti altri). Speriamo che questi articoli aiutino a dare maggiori dettagli sul perché determinati artisti/lavori sono stati messi in evidenza.

Grazie al vostro aiuto possiamo rendere la community artistica di LoL una delle più attive e vibranti al mondo. Ci auguriamo che la Fan Art Showcase di LoL sia all’altezza dell’impegno che mettete ogni giorno nelle vostre opere, e siamo pronti ad accogliere qualsiasi suggerimento per migliorarla.

 

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB: logo_extended_black

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Profilo di Gosoap
26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Profilo di Gosoap
25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!