EU Masters: i K1CK Neosurf battono i Morning Stars

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La prima vittoria dei Samsung Morning Stars, arrivata grazie ad una prestazione pazzesca, poneva le basi per un ottimo proseguimento di EU Masters. Purtroppo, però, i campioni del PG Nationals hanno dovuto fare i conti con la realtà, arrendendosi alla superiorità dei K1CK Neosurf.

I campioni polacchi (che sono anche finalisti della scorsa edizione del torneo) hanno dimostrato un livello di gioco altissimo, lasciando ben poco spazio alla squadra di coach Cristo. Nonostante questo, i SMS, possono ancora sperare di passare il turno.

La prima sconfitta dei Morning Stars in EU Masters

Un gap evidente ma non così grande

Tutti noi eravamo a conoscenza della forza dei K1CK Neosurf, ed anche contro i Morning Stars ci hanno dimostrato quali sono le loro vere potenzialità. Da un anno a questa parta, ormai, la Ultraliga (campionato polacco) si è imposta nel panorama competitivo europeo, portando a casa dei risultati soddisfacenti (specialmente nella scorsa edizione di EU Masters).

Attualmente i K1CK sono il vero ostacolo insormontabile per i Samsung Morning Stars, che però hanno mostrato dei piccoli spiragli di luce nel corso del match contro i polacchi. In vari frangenti, la squadra di coach Cristo, ha ribaltato dei fight attorno agli obiettivi, costringendo i K1CK ad allungare la durata della partita.  Alla fine la sconfitta è arrivata lo stesso, ma sarà utile per la crescita del team italiano all’interno del torneo.

Fonte: Leaguepedia

 

Cosa sta succedendo nel gruppo A?

Per quanto la sconfitta subita per mano dei K1CK Neosurf abbia riportato per terra tutti noi italiani, le speranze dei SMS non devono spegnersi. Infatti la situazione del gruppo A è abbastanza in bilico, vista la seconda sconfitta guadagnata dai LDLC OL contro gli Schalke 04 Evolution. I tedeschi sono attualmente sul risultato complessivo di 1-1, ed hanno affiancato gli italiani al secondo posto.

Questo pomeriggio, alle 18, i Samsung Morning Stars affronteranno gli Schalke 04, in match che potrebbe darci le prime indicazioni sul passaggio del turno e sulla lotta la secondo posto. Al momento, i tedeschi, sembrano il team più abbordabile del lotto (sulla carta), perciò i nostri ragazzi hanno tutte le motivazioni per dare il loro 100%. In caso di sconfitta nulla sarebbe perduto, ma la scalata diventerebbe tremendamente più difficile.

Immagine di copertina via Samsung Morning Stars

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701