EU LCS Summer – Week 8 Day 2

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Ecco il recap della Week 8 Day 2 delle EU LCS :


 

  • Giants Vs Roccat : Win Roccat
    Bellissima team composition dei Roccat che grazie a Nautilus,Rek’sai e Maokai insieme agli enormi
    danni di un fenomenale Nukeduck ( Viktor ) e MrRalleZ (Kog’Maw), riescono a trovare spesso i carry
    nemici fuori posizione disintegrandoli.
    Super partita di Nukeduck che finisce 9/1/12 dopo ben 46 minuti di gioco con il 100% di kill
    participation.
  • H2K Vs Copenhagen Wolves : Win Copenhagen Wolves
    I Copenhagen hanno il controllo del game fino al minuto 38 quando regalano un baron agli H2K e
    questi cominciano ad assediare la base dei Wolves finchè loro riescono a prendere il quinto
    drago e i danni si fanno sentire ( soprattutto di Freeze, 14/0 con caitlin), incredibilmente
    i Wolves riescono ad abbattere gli H2K distruggendo il loro nexus al minuto 48.
  • Origen Vs Sk Gaming : Win Origen
    Partita molto semplice per il team di Xpeke, dominata fin dai primi minuti.
    Buon controllo degli obbiettivi da parte degli Origen e soprattutto buoni fight da parte loro.
    I danni di Fox (Viktor) non riescono a distruggere il team avversario e gli SK perdono dopo
    40 minuti di partita.
  • Elements Vs Fnatic : Win Fnatic
    16 vittorie consecutive per i Fnatic, ormai non sembra poterli fermare nessuno in Europa.
    Gli Elements sembravano avere la partita in pugno ma anche solo poche kills a Rekkles (Tristana)
    bastano per sentire i danni e vincere i fight.
    Bella partita anche di Huni che nonostante un brutto inizio riesce ad assassinare gli avversari
    buildandosi full ad con Jarvan IV.
    Il game si conclude al minuto 33 dopo un fight finito 3×1 in favore dei Fnatic vicino al nexus
    avversario.
  • Unicorns Of Love Vs Gambit Gaming : Win Unicorns Of Love
    Partita a senso unico in favore degli Unicorns finita al minuto 31 con addirittura una pentakill
    di PowerOfEvil ( Orianna Flash/Smite).
    Brutto game dei Gambit e soprattutto di Cabochard che osa troppo pickando Gankplank top con
    Teleport/Smite facendo solo una brutta figura.

Se per caso volete rivedere i match svolti, ecco il link per le partite intere e per gli highlights.

Vi lascio alla classifica aggiornata :

EU LCS Summer - Week 8 Day 2

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Riot al lavoro per ridurre il danno ed il potenziale di one-shot

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Il lavoro di Riot per la stagione 12 di League Of Legends è stato aspramente criticato per molti aspetti, nonostante questo sia arrivato da poco sui server live. Le lamentele dei normali utenti utenti, ma anche dei pro e degli ex pro, si sono concentrate sui danni.

In tanti pensano che l’attuale meta offra troppe possibilità di one-shot, anche a quei campioni che in teoria non dovrebbero essere in grado di usare un’arma del genere. Ma questa non è certo una novità, anzi è un problema che ha radici lontane nel tempo.

Gli sviluppatori si sono già messi all’opera per risolvere tutto, anche se questo lavoro richiederà davvero molto tempo per essere portato a termine.

Riot dovrà ridurre il danno in League Of Legends

Problema di lungo corso

Da qualche anno a questa parte, ormai, molti utenti non sopportano (giustamente) l’eccessivo danno presente in League Of Legends. La cosa è peggiorata nel corso del tempo, ed ha permesso a diversi campioni di diventare delle vere macchine da one-shot. Mentre altre categorie sono scomparse proprio a causa di questo motivo.

All’alba della stagione 12, molti giocatori hanno iniziato ad aprire delle polemiche piuttosto forti sui social su questo argomento in quanto la situazione è ulteriormente peggiorata. Il loro pensiero, inoltre, è stato avallato anche da proplayer ed ex proplayer, che si sono schierati dalla parte della normale utenza di League Of Legends.

Riot pronta ad intervenire

Le polemiche su Reddit sono diventati virali, al punto in cui gli sviluppatori di Riot sono stati costretti ad intervenire per dire la loro versione dei fatti. Axes ha assicurato che il team sta già lavorando sulla cosa, ma che ci vorrà del tempo.

Nonostante questo, il dev ha assicurato che tutto dovrebbe arrivare durante quest’anno, e che non dovremo aspettare la prossima pre-season.

ENG

“We are actively working on finding the good, nuanced version of reducing overall damage in the game.

We are hoping to ship during the season if possible. There’s not a good update I can give right now other than we’re working on it. We’re hoping to ship it when it’s ready, and we’re willing to ship it during the season instead of having to wait til preseason if we’re able to land it, aside from specific launch windows like playoffs/MSI or the leadup to Worlds.”

ITA

“Stiamo lavorando attivamente per trovare il modo giusto per ridurre il danno generale all’interno del gioco.

Speriamo di farla uscire durante la stagione se possibile. Non c’è un buon aggiornamento che io possa darvi al momento se non che ci stiamo lavorando. Speriamo di farlo uscire quando sarà pronto, e siamo disposti a farlo uscire durante la stagione invece di dover aspettare fino alla preseason se ci riusciamo, escludendo alcune specifiche finestre di lancio come quelle dei playoff/MSI oppure quelle che portano ai Worlds.”

Riot migliorerà la rappresentazione del rank dei giocatori

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La nuova stagione ha introdotto delle nuove grafiche che rappresentano il rank dei giocatori, ma molti utenti non sono soddisfatti di questa feature. Il tutto risulta davvero molto brutto ed anonimo, quasi un downgrade rispetto ai lavori precedenti di Riot.

Proprio per questi motivi, gli sviluppatori hanno deciso di mettersi al lavoro, ascoltando il feedback proveniente da tutte le community del mondo. Sarà un cambiamento piuttosto lento che, probabilmente, continuerà ad evolversi nel corso del 2022, anche se un primo assaggio lo potremmo avere con la 12.2.

Speriamo vivamente che il team riesca a cambiare rotta rispetto a quanto visto fino ad ora, dato che questo “aggiornamento” grafico non convince per niente.

Riot pronta a migliorare le grafiche dei rank

Poca attenzione ai dettagli

La stagione 12 avrebbe dovuto introdurre diverse migliorie grafiche all’interno del client di gioco, volte a rendere ancora più personalizzabile l’esperienza di ogni utente. Nel momento in cui vi stiamo scrivendo, Riot non è riuscita a mantenere quanto detto, ma anzi ha peggiorato una situazione che andava bene a molti giocatori.

L’aspetto che ha subito di più queste “modifiche” è stata la rappresentazione del rank. Alcuni livelli sono praticamente indistinguibili dagli altri, specialmente se andiamo a prendere in esame il rank bronzo ed oro. Nemmeno a livelli alti la situazione migliora troppo, dato che molti utenti non sentono il “prestigio” del loro livello faticosamente guadagnato.

Le dichiarazioni di Jordan Checkman

ENG

“We’re working on some improvements to ranked representation in League after all the helpful feedback we received since launch. First up: We’re adding ranked division displays back to the Lobby, Profile, Loading Screen, and Hovercards.

We’re also addressing: Gold and bronze not being well enough differentiated. Ranked borders not feeling prestigious enough at the higher levels . Rendering quality issues on the loading screen. League is never complete. We ship a new game every two weeks.”

ITA

“Stiamo lavorando ad alcuni miglioramenti alla rappresentazione del rank in League dopo tutto l’utilissimo feedback che abbiamo ricevuto dal lancio. Per prima cosa: aggiungeremo di nuovo la visualizzazione della divisione classificata nella lobby, sul profilo, nella schermata di caricamento e sulle hovercards.

Ci stiamo anche dedicando a: i rank bronzo ed oro non sono ben differenziati. I bordini classificati non sono abbastanza prestigiosi ai livelli alti. Problemi della qualità del rendering nella schermata di caricamento. League non è mai completo. Facciamo uscire un gioco nuovo ogni due settimane.”

LEC: i G2 Esports fanno i conti con il COVID-19

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Secondo quanto riportato dai G2 Esports su Twitter, quasi tutto il team di League Of Legends ha contratto il COVID-19. I giocatori ed i coach sono dovuti rimanere in isolamento, costretti a giocare la prima week di LEC completamente lontani gli uni dagli altri.

Fortunatamente, il virus, non ha condizionato le performance dei giocatori, che hanno portato a casa ben due vittorie nel week-end appena trascorso. Sicuramente ci saranno degli sviluppi in questi giorni, e speriamo che nessuno di loro possa aggravarsi.

Ma andiamo a leggere il comunicato ufficiale della squadra diffuso ieri notte sui social, sperando che il tutto possa risolversi in fretta.

Il COVID-19 colpisce la LEC

Una circostanza sfortunata

Nonostante la nostra vita stia procedendo quasi normalmente, la presa del COVID e della pandemia non accenna a diminuire in tutta Europa. Proprio per questo motivo, Riot ha deciso di mantenere il formato online per lo spring split 2022 della LEC, cercando di garantire la sicurezza di tutti.

Purtroppo il COVID è un nemico davvero difficile da prevedere, e spesso colpisce di soppiatto anche chi prende tutte le precauzioni necessarie. Lo hanno dovuto imparare, a loro spese, quattro giocatori ed entrambi i coach del team di LoL dei G2 Esports.

La squadra ha infatti comunicato che tutti i player e gli allenatori sono dovuti rimanere in isolamento, ed hanno dovuto giocare il week-end di LEC senza potersi incontrare. Al momento non sappiamo chi sia l’unico fortunato ad essere sfuggito al virus, ma va bene così.

Il comunicato

ENG

“Earlier this week the vast majority of our LEC roster + staff tested positive for COVID-19. We decided to play as normal, just without player cams and winners interviews where possible. We hope to be back to 100% come next weekend’s games.”

ITA

“All’inizio di questa settimana la maggior parte del nostro roster LEC e lo staff sono risultati positivi al COVID-19. Abbiamo comunque deciso di giocare normalmente, rinunciando alle cam dei giocatori ed alle interviste dei vincitori ove possibile. Speriamo di ritornare al 100% per le partite della prossima settimana.”