eu lcs

EU LCS: il programma delle prime due giornate ed i pronostici

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Come annunciatovi nell’articolo di due giorni fa, manca ormai poco all’inizio dell’EU LCS e con esso nuove ed emozionanti partite. In questo articolo vi proporremo un piccolo riassunto dei match in programma e formuleremo per ognuno un pronostico brevemente argomentato.

EU LCS: 1° giornata

Fnatic vs. Origen – 18:00 CET

Le competizioni partiranno col botto e vedranno affrontarsi per prime le due migliori squadre dello scorso anno.
Gli Origen arrivano alla sfida dopo un mondiale concluso in crescendo e una più che convincente vittoria agli IEM; oltre a ciò la squadra di xPeke ha cambiato pochissimo, rispetto alla scorsa stagione, nello specifico solamente l’appena citato mid laner, inserendo al suo posto il talentuoso PowerOfEvil, cosa che le consentirà di arrivare alla sfida con tutti i meccanismi ben rodati ed oleati.
I Fnatic al contrario hanno variato molto nel proprio roster, cambiando tre elementi su cinque e su alcuni dei nuovi pesano interrogativi non indifferenti. Riuscirà Gamsu a riprendersi dopo l’ultima pessima stagione? E Noxiak come si comporterà, dovendo prendere il posto del vecchio capitano, Yellowstar? Certo, i due veterani, Rekkles e Febiven, sono di rinomato valore e siamo sicuri che forniranno prestazioni di grande spessore, ma l’avversario è dei più ostici, anzi il peggiore in assoluto, e i ragazzi di coach Deilor lo troveranno in un momento certamente non ideale. Non possiamo infatti aspettarci che il nuovo gruppo si sia già amalgamato alla perfezione,visto il poco tempo passato insieme, e questo è proprio ciò che ci fa pensare che saranno gli Origen ad aggiudicarsi la partita di apertura.

Pronostico: Origen vincenti

origen eu lcs

Elements vs. G2 Esports – 19:00 CET

Entrambe le squadre si presentano al campionato con poche pretese: i G2 arrivano dalle Challenger Series ed hanno tutto da dimostrare; gli Elements, dopo aver deluso enormemente le aspettaive durante lo scorso anno, hanno provato a vendere il proprio spot LCS, ma non ci sono riusciti, cosa che ci fa pensare che adesso siano allo sbando. Un’organizzazione intenzionata a ritirarsi e costretta a rimanere in gioco, senza più un giocatore della scorsa stagione, difficilmente riuscirà a cavare un ragno dal buco. Questo è il motivo per cui, trovandoci con poche informazioni tecniche a disposizione, optiamo per la vittoria dei G2 Esports.

Pronostico: G2 Esports vincenti

H2K vs. Giants – 20:00 CET

Gli H2K, dopo un’ottima stagione, conclusa con la partecipazione ai mondiali, tornano alle LCS più agguerriti e motivati che mai. Hanno ricostruito il team con l’intenzione di migliorarlo e puntare ancora più in altro e ci sentiamo di dire che siano andati nella direzione giusta. Ovviamente la conferma dovrà arrivare dalle arene della giustizia, ma i giocatori acquistati sono di prima fascia, per cui ci aspettiamo un campionato da protagonisti, sicuramente sul podio.
I Giants non erano un top team l’anno scorso e non lo saranno neanche questo. Non brillavano per individualità né per gioco di squadra e ci aspettiamo che il trend non cambi. Se gli H2K non si faranno cogliere da qualche difetto d’immaturità, dovrebbero aver vita facile nella loro prima partita stagionale.

Pronostico: H2K vincenti

h2k eu lcs

Splyce vs. Unicorns of Love – 21:00 CET

Splyce è un team nuovo, composto da rookies di cui sappiamo ben poco; l’unica certezza è lo staff tecnico, capitanato da YamatoCannon, che siamo sicuri farà rendere i giocatori al 110%.
Gli Unicorns sono un’incognita. Alcuni opinionisti non li vedono bene, dopo i vari cambi effettuati, ma noi crediamo che non tutto sia perduto. Steelback è un tiratore affidabile e Fox un mid laner temibile, sebbene non venga da un grande Summer Split. Diamondprox è reduce da una stagione non idilliaca, ma crediamo che, messo nelle giuste condizioni, possa riscattarsi. I due veterani, Vizicsacsi e Hylissang, hanno dimostrato di poter dire la loro e siamo sicuri che si riconfermeranno. In conclusione, crediamo che non si possa vendere la pelle dell’unicorno prima di averlo ucciso.
Un team fresco di LCS contro uno di soli veterani, perciò propendiamo per la vittoria degli Unicorns of Love.

Team Vitality vs. Roccat – 22:00 CET

Il Team Vitality ha messo insieme un roster di tutto rispetto e crediamo che potrà dire la propria durante la corsa al titolo; nello specifico, lo vediamo tra i primi quattro team. I tanti giocatori di ottimo livello acquistati, come ad esempio Cabochard e KaSing, ci fanno pensare che partano in questo match decisamente avvantaggiati.
I Roccat si sono trovati a dover sostituire l’intera squadra poche settimane prima dell’inizio della competizione. Non hanno messo su un top team, ma neanche una squadra da ultimo posto, affidandosi a tanti elementi di comprovata esperienza. Ad ogni modo crediamo che questa non sarà la partita più abbordabile per loro e riteniamo i Vitality molto superiori, almeno sulla carta.

Pronostico: Team Vitality vincente

EU LCS: 2° giornata

Giants vs. Unicorns of Love 18:00 CET

Splyce vs. Elements 19:00 CET

Team Vitality vs. Fnatic 20:00 CET

H2K vs. Origen 21:00 CET

G2 Esports vs. Roccat 22:00 CET

Per quanto riguarda la seconda giornata, preferiamo limitarci a pubblicare la programmazione; i pronostici usciranno eventualmente dopo la conclusione della prima tranche di partite.


EU LCS: il programma delle prime due giornate ed i pronostici
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701