ESL Vodafone Championship: gli iDomina soli al comando!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

L’ESL Vodafone Championship di League of Legends è entrato ormai nel vivo dell’azione con tutte le squadre che hanno giocato almeno 3 partite e che si apprestano a terminare la prima fase della competizione.
Oltre alle poche sfide da recuperare (tra tutte quelle di Inferno e Racoon, uniche tra le partecipanti ad avere ancora giocato soltanto due partite) mancano anche gli scontri che si consumeranno prossimamente al Lucca Comics prima di proiettare l’intero campionato verso le ultime 5 giornate del calendario (che riprenderanno dal 15 Novembre).

Nella Cattedrale di San Romano a Lucca, durante la giornata di Venerdì, si disputeranno infatti le seguenti partite di campionato:

  • ore 11:30 circa – inFerno Esports vs Racoon
  • ore 14:30 circa – iDomina Esports vs MOBA ROG
  • ore 17:00 circa – Showmatch (I Vincitori delle due partite precedenti si andranno a scontrare durante lo Showmatch)

Le due vincitrici andranno quindi a sfidarsi in uno show match assolutamente ininfluente ai fini del campionato ma che certamente emozionerà il pubblico presente dal vivo.

Le protagoniste sono tutte squadre che si trovano in situazioni molto delicate in classifica: per gli iDomina una sconfitta contro Moba Rog potrebbe costargli la testa della classifica se gli Outplayed dovessero invece vincere; allo stesso modo però, per Moba Rog è importante vincere dato che a referto ha 1 vittoria e 2 pareggi (ottenuti entrambi contro due giganti del campionato: Outplayed e Team Forge) mentre inFerno e Racoon occupano in questo momento le posizioni basse della classifica a causa delle 2 partite da recuperare e per entrambe una vittoria potrebbe voler dire compiere un importante passo in avanti verso le posizioni che contano.
I caster della giornata saranno Francesco “Sarengo” Papa e Marcello “Ferakton” Passuti mentre all’analyst desk ci sarà Francesco “Deugemo” Lombardo ed il tutto sarà ovviamente trasmesso in streaming sul canale Twitch di ESL Italia!

Voi per chi tiferete durante questi due incontri che si terranno a Lucca? E quale delle squadre vi è sembrata essere in forma migliore per l’ESL Vodafona di LOL?

La classifica


ESL Vodafone Championship: gli iDomina soli al comando!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701