Ecco i PG Nationals, il torneo nazionale di League of Legends!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

PG Esports ha rilasciato i dettagli del torneo nazionale di League of Legends PG Nationals, ideato in accordo con la Riot Games. Infatti la Riot ha deciso da tempo di eliminare le Challenger Series e sostituirle con un torneo Europeo tra le migliori squadre del continente, che avranno la possibilità di qualificarsi proprio grazie ai vari tornei nazionali come PG National. Questo torneo permetterà ai migliori talenti italiani di competere su scala Europea. Ma vediamo più nel dettaglio come funzionerà PG Nationals.

Come per le LCS, i PG Nationals sono divisi in Spring Split e Summer Split. Lo Spring Split sarà formato dai 6 migliori team italiani, quattro provenienti da altrettanti qualifier a iscrizione aperta che si svolgeranno nei gioni 27-28 Gennaio e 3-4 Febbraio, più due invitati sulla base dei risultati raggiunti nel 2017; i due team invitati non possono che essere Team Forge e Outplayed, migliori team italiani per risultati dello scorso anno.

PG Nationals Qualifier

Le sei squadre si sfideranno in un girone unico andata e ritorno. Seguirà una fase ad eliminazione diretta dal vivo, in cui i team saranno posizionati in base al risultato del girone in questo modo:

PG Nationals Finali

Il vincitore dei PG Nationals, oltre la gloria in territorio nazionale, si guadagnerà l’accesso alla European Cup. Questa sarà una gande competizione continentale che vedrà sfidarsi i migliori team europei provenienti dai vari tornei regionali tra cui, come abbiamo detto, la squadra italiana vincitrice delle finali dei PG Nationals. L’European Cup si giocherà nel periodo di pausa degli Split di LCS quindi Aprile e Settembre.

PG Nationals periodo

Personalmente ammiro il lavoro di PG Esports che è riuscita a portare in territorio nazionale un competizione europea, dando la possibilità ai talenti nostrani di farsi valere anche in campo continentale. Sono molto fiducioso inoltre dal livello raggiunto dai team italiani che sicuramente sapranno regalarci spettacolo e non deluderanno le aspettative.

PG Nationals: http://nationals.pge.gg/

Facebook PG Esports: https://www.facebook.com/PGEsportsIT/


Ecco i PG Nationals, il torneo nazionale di League of Legends!
Giuliano "Yushiiko" Maenza

Ex-giocatore agonistico di calcio, negli eSports ho ritrovato tante di quelle componenti che mi hanno fatto innamorare proprio di questo sport. Seguo il competitive di League of Legends da ormai quattro anni e gioco, divisione scapoli e ammogliati, da cinque. Laureato triennale con una tesi sugli eSports e Twitch.TV, attualmente studio Marketing & Digital Communication a Roma per la magistrale.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701