Doinb parla del suo possibile ritiro dopo la vittoria nei Worlds

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nella conferenza stampa tenuta subito dopo la vittoria dei FunPlus PhoenixDoinb ha dichiarato che potrebbe ritirarsi. In ogni intervista che ha rilasciato, la superstar coreana ha sempre ribadito la sua voglia di allontanarsi dallo stage, per dedicare più tempo a sua moglie. Non sappiamo se alla fine Kim si ritirerà, ma possiamo capire le sue ragioni.

Il possibile ritiro di Doinb

La voglia di chiudere al top

Come già successo a molti sportivi, anche uno come Doinb ha voglia di chiudere la carriera con un successo. Questa sua volontà di lasciare nella mente dei fan un ricordo piacevole, è indubbiamente lodevole, visto che potrebbe rinunciare ad una enorme quantità di denaro.

Forse il peso di doversi replicare il prossimo anno (visto che i Worlds 2020 si terranno in Cina) avrà un peso non indifferente sulla sua scelta, spingendolo ancora di più verso una vita lontano dal grande palco. I sentimenti dei fan cinesi saranno contrastanti in questo momento: la felicità per la vittoria degli FPX e la tristezza per la possibile perdita di una superstar.

Una vita privata da coltivare

Subito dopo la finale, Doinb ha rilasciato diverse interviste ma tutte avevano un comune denominatore: la moglie. Il midlaner coreano ha più volte ribadito che vorrebbe dedicare maggior tempo alla sua consorte. Nonostante la sua giovane età (è del 1996 n.d.r.), il “super carry” vorrebbe già appendere mouse e tastiera al chiodo, per poter coltivare una vita privata che al momento non può avere.

Conclusioni

Queste dichiarazioni di Doinb fanno pensare. Ormai sappiamo che in Asia gli esports siano, effettivamente, un lavoro, nonostante molti non la pensino così. Tutti i giocatori devono dedicare tanto tempo agli allenamenti (come gli sportivi), sacrificando tutte quelle cose che per noi sono la “normalità”.

Sicuramente i suoi progetti di vita sono estremamente condivisibili e dimostrano quanto, la vita d’atleta, sia stressante e poco semplice. Non sappiamo se la sua carriera si chiuderà con questo successo, ma possiamo solo augurargli il meglio per il suo futuro.

Immagini via LoL Esports