patch 9.23

Dev Corner: uno sguardo alle ranked TFT

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il set 2 ha cambiato le carte in tavola nella modalità TFT. Nuovi campioni, spell e strategie hanno dato il via ad una grande sperimentazione, alla ricerca del team più performante per scalare la classifica. Cosa dobbiamo aspettarci dalla nuova stagione di ranked TFT? Riot MapleNectar, ha recentemente pubblicato un post a riguardo.

ranked tft

  • Il rank di tutti i giocatori verrà portato a Ferro

Perché? Per molti giocatori è estremamente soddisfacente scalare la classifica di un gioco nel quale si è  bravi. Per questo motivo, la Riot vuole vedere se è in grado di garantire un’esperienza completamente nuova ad ogni rilascio di un nuovo set. Inoltre, nelle prime 5 partite delle placements non si perderanno PL.

  • L’mmr verrà lievemente resettato

Tutti i giocatori ricominceranno dal Ferro, ma le performaces nel set 1 non verranno messe in disparte. I giocatori con un alto mmr, scaleranno la classifica più velocemente, rispetto a coloro con un basso mmr. Inoltre, con il soft reset dell’mmr, verranno evitati match up squilibrati. Un giocatore Ferro non correrà il rischio di trovarsi contro una lobby piena di Challenger, così come un Challenger non affronterà giocatori troppo distanti dal suo elo di appartenenza.

  • Il quarto posto non farà più perdere PL

Questo è un punto molto interessante, che va a porre fine ad un problema molto frustrante. Spesso, arrivare al quarto posto, non portava ad una vera vittoria. Essendo i PL calcolati in base all’mmr della partita, poteva succedere di perderne, pur posizionandosi nella top 4. Viste le giuste lamentele della community, con la nuova stagione di ranked tft, questa spiacevole situazione è stata risolta. Sarà impossibile perdere punti arrivando quarti.

La stagione di ranked inizierà il 20 Novembre, mentre i dettagli della patch 9.23 verranno pubblicati ufficialmente stasera.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701