Dev Blog: quando arrivano i nuovi oggetti?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La stagione 11 di League Of Legends ha portato diverse novità, tra le quali si annoverano gli oggetti mitici. Nonostante siano passati diversi mesi dal loro debutto, si sente la necessità di qualche strumento in più. Questa cosa l’ha capita la community di giocatori, ma anche Riot che ne ha parlato in un recente dev blog.

Dev Blog: nuovi oggetti in arrivo

Svelato l’oggetto da tank

Stiamo lavorando a due nuovi oggetti e a un profondo aggiornamento per un terzo. Nelle nostre intenzioni, almeno due di questi verranno lanciati durante l’estate; dell’ultimo non siamo ancora sicuri e potrebbe slittare alla pre-stagione.

Innanzitutto, introdurremo un nuovo oggetto leggendario da tank in grado di vincolare un campione come Voto del cavaliere o Convergenza di Zeke, con la differenza che questa volta funzionerà bersagliando il nemico.

Questo oggetto conferisce riduzione danni solo contro l’avversario bersagliato, oltre ad avere un’aura che ne riduce la tenacia se restate nelle sue vicinanze: grazie a queste caratteristiche, dovrebbe essere molto utile per affrontare un carry particolarmente potente o le formazioni di squadre con un’unica minaccia, oltre ad aiutare a contrastare gli split push più pericolosi.

Il problema della Lama Sanguigna

In secondo luogo, a proposito di split push, parliamo un attimo di Lama sanguigna. Questo oggetto è basato sulla consolidata tematica dell’agente solitario, ma il kit che offre non riesce a rispecchiarla efficacemente.

Stiamo lavorando a un aggiornamento che lo toglie dagli oggetti con letalità, ampliando la platea di campioni a cui è indirizzato a tutti quelli con attacco fisico che hanno il successo nelle corsie laterali come condizione di vittoria

Vogliamo alterare la potenza di questo oggetto per fare in modo che si focalizzi in parte sulle potenzialità del suo possessore di affrontare da solo più avversari (quindi favorendo i giocatori da coda in singolo), ma in parte anche sulla capacità di conquistare una torre difesa da un nemico particolarmente resistente (aspetto più dedicato alla scena professionistica).

Un oggetto per i supporti incantatori

In terzo luogo, stiamo sviluppando un oggetto leggendario da incantatori di supporto. In passato, gli incantatori sono sempre stati privi di difese quando vengono raggiunti dai nemici, rendendo particolarmente complicato giocarli quando la squadra avversaria contiene campioni con un potente comparto offensivo. Questo nuovo oggetto fornisce resistenza alle raffiche, sul modello di Clessidra di Zhonya, ma con una vena più dedicata al supporto.

Infine, stiamo analizzando i gruppi di oggetti su cui varrà la pena lavorare durante la pre-stagione. Non abbiamo ancora un programma preciso, ma restate sintonizzati.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701