Damwon KIA: torna Nuguri, ShowMaker e Canyon rinnovano

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Secondo quanto riportato da Tyler Erzberger su Upcomer, i Damwon KIA sarebbero ormai pronti a riprendersi Nuguri. Il toplaner coreano ha concluso il suo rapporto con i FunPlus Phoenix, dopo un mondiale a di poco deludente e vorrebbe tornare nella sua vecchia casa.

Nel frattempo, però, la dirigenza non è rimasta ferma ed infatti sta lavorando per rinnovare il contratto di ShowMakerCanyon. I due gioielli sono attualmente free agent, visto che il loro accordo con i DK è scaduto il 15 di novembre.

Se tutto ciò dovesse concretizzarsi, la squadra potrebbe ricomporre quel trio che l’ha portata alla conquista del titolo mondiale nel 2020.

S’infiamma il mercato dei Damwon KIA

La forza della nostalgia

Il 2021 dei Damwon KIA si è chiuso nel peggiore dei modi. La sconfitta subita per mano degli Edward Gaming nella finale dei Worlds 2021 ha inferto ferita profonda alla squadra, che già sognava d’instaurare una nuova dinastia coreana, regalando anche l’ultima gioia a Khan costretto a ritirarsi per prendere parte al servizio militare.

Proprio per sostituire il pover Khan, la dirigenza della squadra sta puntando tutto sul ritorno dell’ex Nuguri. Il toplaner ha passato una stagione ricca di alti e bassi con i FunPlus Phoenix in LPL, culminata poi con la cocente eliminazione dal group stage dei Worlds.

A causa di questo motivo, la dirigenza degli FPX ha deciso di smantellare il roster, concludendo il suo accordo con la maggior parte dei giocatori, Nuguri incluso. Sembra che il ritorno sia ormai cosa fatta, e presto potremo rivedere questo leggendario giocatore con la maglia del team che lo ha cresciuto.

Rinnovo da finalizzare

Se il ritorno di Nuguri ha il sapore della nostalgia, i probabili rinnovi di ShowMakerCanyon andranno a ricomporre un magico trio che ha fatto sognare tutti i tifosi dei Damwon KIA. Questi tre giocatori, infatti, hanno guidato la squadra verso la vittoria dei Worlds 2020, rimanendo protagonisti fino alla fine.

Tutti e tre i giocatori hanno avuto diversi colloqui con molte squadre della LCK, ma avrebbero espresso il desiderio di giocare insieme ancora una volta come i vecchi tempi. Le cifre dei loro contratti sono attualmente un mistero, ma molti già parlando di accordi con cifre multimilionarie.

Voi cosa ne pensate? Questo ritorno sarà utile ai Damwon KIA o sarà solo un’operazione nostalgia senza successo come spesso avviene nel mondo del calcio? Fatecelo sapere nei commenti.


Damwon KIA: torna Nuguri, ShowMaker e Canyon rinnovano
Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701