Conosciamo il Roster degli Sk Telekom T1K !

Conosciamo il Roster degli Sk Telekom T1K !

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I ragazzi coreani del Team Sk Telekom parteciperanno all’All-Star di Parigi insieme agli altri 3 Top Team del mondo! Andiamo a conoscere più dettagliatamente chi sono i player che compongono il roster!

Reduci da tre vittorie consecutive nei tornei di spicco, gli SK Telecom T1 K sono senza dubbio una delle squadre più importanti del mondo. Detto questo, con il supporto PoohManDu in panchina, i T1 K hanno accusato un calo e non hanno più recuperato la loro forma da campioni. Mesi traumatici sono culminati con l’eliminazione dal Champions Spring 2014 per mano dei rivali Samsung Ozone, ma una squadra di questo livello non si lascia abbattere dalle difficoltà.

 


Jung “Impact” Eon-yeong

Impact, un addetto alla corsia superiore stimato quanto Flame dei CJ Entus Blaze, torna sotto i riflettori internazionali nel momento in cui il meta della corsia superiore è estremamente mutevole. Pur non essendosi adattato troppo bene alle recenti patch, Impact è molto pericoloso con campioni da split pushing, come Jax e Shyvana.

Il più grande punto di forza di Impact è la sua incredibile presenza di spirito nei combattimenti a squadre, oltre alla sua capacità di prendere decisioni per il bene della squadra. Avendo integrato campioni più di supporto (come Lulu) nel suo repertorio, regalerà agli spettatori delle rotazioni fuori corsia a inizio partita e un notevole uso del Teletrasporto.

 


Bae “Bengi” Sung-woong

Il nome di Bengi salta sempre fuori quando si parla dei migliori giocatori da giungla del palcoscenico coreano, ma le sue recenti performance l’hanno visto arrancare rispetto a giocatori come KaKAO e DanDy. Come succede con il suo compagno di squadra Impact, il contributo di Bengi alla squadra è fortemente influenzato dai campioni scelti, come Nunu e Lee Sin, che lo rendono un giocatore legato alle patch.

Lo stile di gioco di Bengi, tattico e incentrato sul controllo, ha dominato le guerre per la visione e causato fantastici effetti valanga, in passato; ma ora la giungla dei T1 K deve affrontare nuove sfide, con un meta pieno di carry della giungla. Ciò nonostante, Bengi incute ancora rispetto durante la selezione dei campioni, visto che il suo Lee-Sin viene vietato molto spesso. L’evento All-Star, per Benji, è un’occasione per dimostrare che si è adattato ai cambiamenti della giungla.

 


Lee “Faker” Sang-hyuk

Il diciassettenne Faker è il nome più importante degli SK Telecom T1 K sin dalla nascita della squadra, ed è indiscutibilmente la miglior corsia centrale del mondo, anche considerando le recenti difficoltà della squadra. Si discute molto spesso su cosa renda Faker così forte ma, per i T1 K, la sua capacità di giocare ai massimi livelli con tutti i campioni è una risorsa preziosissima.

Cantando solo le lodi di Faker, però, faremmo un errore di valutazione della sua abilità effettiva. Il suo stile di gioco bizzarro e senza forma ha causato più di una sconfitta. Anche se la sua concorrenza all’evento All-Star potrebbe non essere di gran caratura, Faker dovrà tenere a bada il suo ego, per vincere con eleganza.

 


Chae “Piglet” Gwang-jin

Insieme a Faker, Piglet è una delle forze che fa superare i momenti difficili agli SK Telecom T1 K. Il suo segreto è il desiderio ardente di giocare partite perfette, come è emerso anche da un’intervista dopo il Champions Winter 2013-14, dove ha condannato in lacrime le sue scarse prestazioni dopo aver sconfitto in tre partite consecutive i Samsung Ozone.

Piglet è un AD carry unico in Corea, perché è uno dei pochi giocatori rimasti che continuano a fare split pushing da tiratori. Con un devastante Vayne nel suo repertorio, le squadre avversarie dovranno scegliere bene i loro campioni, impedendo a Piglet di scegliere un carry forte a fine partita consentendogli di farmare nelle corsie vuote. Il punto debole di Piglet è la sua emotività, che potrebbe rivelarsi un problema.

 


Lee “PoohManDu” Jung-hyun

Dopo una pausa forzata per le sue condizioni di salute, PoohManDu ha intrapreso la lenta strada che porta al recupero, tanto fisico quanto agonistico. Un tempo era noto per il suo impeccabile controllo della visione e per le sue abilità meccaniche sopraffine. Oggi potrà appoggiarsi al suo compagno in corsia, Piglet, migliorato notevolmente durante la sua assenza. Per ora, le prestazioni di PoohManDu hanno visto alti e bassi; il suo più grande punto di forza è la capacità di ingaggio, mentre la sua debolezza è la sua scarsa tendenza a “prevenire” durante gli scontri.

 


Kwon “Casper” Ji-min

A volte è sembrato che Casper, il sostituto di PoohManDu, potesse rivelarsi il suo successore, grazie a delle incredibili doti meccaniche, ma non si può negare come abbia avuto un ruolo centrale in molte delle sconfitte degli SK Telecom T1 K. Non sappiamo ancora se Casper giocherà la sua prima partita internazionale a Parigi, ma l’eventualità non è da escludere, visto che l’allenatore kkOma vuole sempre far crescere tutti i suoi undici giocatori.

 

Aspettiamo le composizioni degli altri team, ma sopratutto aspettiamo l’All-Star di Parigi, l’evento E-Sport dell’anno!!

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

MSI 2024: ecco i primi Team Qualificati all’evento

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27/03/2024 13:37 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest
  • Vincitore del match Team Liquid vs Cloud9
LEC (EMEA)
  • G2 Esports
  • Vincitore LEC Spring (o la squadra con il punteggio più alto se G2 vince la LEC)
LPL (Cina)
  • Vincitore LPL Spring
  • Secondo classificato LPL Spring
LCK (Corea del Sud)
  • Vincitore LCK Spring Playoffs
  • Secondo classificato LCK Spring Playoffs
PCS (Asia Pacific)
  • Vincitore PCS
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam è incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che ha bloccato l’intera lega. Al momento non è noto se la VCS avrà una squadra che potrà partecipare al MSI, aggiorneremo quando avremo maggiori informazioni in merito.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Vincitore LLA Opening Season Playoffs

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

Addio a Rell Giungla, con i NERF della 14.7 sarà inutilizzabile

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26/03/2024 13:40 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Patch 14.7 – Tramite significativi nerf al suo intero kit, gli sviluppatori di League of Legends hanno definitivamente eliminato Rell come possibile pick in Giungla.

Rell, molto spesso giocata trai professionisti, è stata fino ad ora, oltre che un buon supporto, anche un’ottimo jungler. Ciò grazie alla W e alla R, abilità che garantiscono una capacità di engage praticamente senza eguali su LoL.

Patch 14.7 di LoL: NERF a Rell Giungla, ormai non più utilizzabile

Stando a ciò che sappiamo ora, Rell sarà il campione più penalizzato dell’aggiornamento, ricevendo una drastica riduzione della sua efficacia in giungla in cambio di un leggero aumento di resistenza magica. L’obiettivo, è ovviamente quello di spronarne l’uso in botlane, alla quale era originariamente destinata.

NERF a RELL:

  • Resistenza Magica di base aumentata 30>>>32;
  • Crescita Resistenza Magica aumentata 1.85>>>2.05;
  • Q non infligge più 170 – 470 danni bonus ai mostri;
  • W non infligge più danni bonus ai mostri;
  • E non infligge più 120- 300 danni bonus ai mostri.

Come avrete notato, le abilità Q, W ed E di Rell hanno visto la completa rimozione del bonus danni ai mostri. Questa operazione probabilmente costringerà Rell a tornare in bot lane per tornare ad essere una scelta valida, limitando la sua flessibilità come campione.

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

Queste modifiche sono attualmente in fase di test sul PBE, il che significa che c’è ancora del tempo prima che arrivino sui server live. Ciò potrebbe significare che le modifiche potrebbero essere annullate o che Rell riceva un ulteriore buff compensativo.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

LoL: ANTEPRIMA Patch 14.7, arriva il nuovo Skarner

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25/03/2024 12:47 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Il mondo di League of Legends si prepara a importanti novità con il prossimo aggiornamento, la Patch 14.7. Tra le modifiche più attese troviamo il rilascio del rework di Skarner, insieme ad alcune nerf agli oggetti per i support e miglioramenti per gli incantatori.

Quando esce la Patch 14.7 di LoL?

Il rilascio della Patch 14.7 è previsto per il 3 aprile 2024, secondo il calendario degli aggiornamenti di Riot Games. Orario previsto per l’aggiornamento 6.00 (ora italiana).

Come al solito vi ricordiamo che prima dell’aggiornamento ci sarà un periodo di inattività di alcune ore.

Novità della Patch 14.7 di LoL riassunte

Rework di Skarner: Il temibile Scorpione di Cristallo, Skarner, riceverà un completo rinnovamento sia dal punto di vista delle abilità, che dell’aspetto grafico.

Modifiche ai Support: Attualmente, gli oggetti per i support sono globalmente considerati troppo forti, tanto da riuscire a mettere in ombra gli AD Carry. Per bilanciare la situazione, Riot prevede di nerfare alcuni degli oggetti dei support e di potenziare alcuni degli incantatori per compensare i nerf.

Modifiche ai Campioni nel Patch 14.7

  • Karma
    • E:
      • I bersagli secondari dello scudo dell’ulti ora riceveranno l’80% dello scudo bonus invece del 30%.
  • Nami
    • W:
      • Danno base ridotto: 60-220 >>> 60-200
      • Rapporto AP ridotto: 55% >>> 50%
      • Guarigione base aumentata: 55-135 >>> 55-155
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 25% >>> 40%
    • E:
      • Danno base ridotto: 20-80 >>> 20-60
  • Olaf
    • Q:
      • Ora infligge un bonus di 5-25 danni ai mostri.
    • W:
      • Durata della velocità di attacco aumentata: 4 secondi >>> 5 secondi
      • Costo in mana aumentato: 30 >>> 50
    • E:
      • Cooldown ridotto di 2 secondi se utilizzato su un mostro.
    • R:
      • Costo in mana: 100
      • AD Bonus: 10-30 >>> 15-25
      • Velocità di movimento aumentata: 20-70% >>> 30-70%
  • Skarner
  • Sona
    • Passiva
      • Danno passivo della Q aumentato: 28-336 + 28% AP >>> 30-360 + 30% AP
    • Q:
      • Rapporto AP colpo ridotto: 20% >>> 10%
    • W:
      • Rapporto guarigione-AP aumentato: 15% >>> 30%
    • E:
      • Velocità di movimento aumentata: 10-14% >>> 10-18%
  • Sylas
    • Q:
      • Danno dell’esplosione sui mostri aumentato: 40% >>> 70%

Modifiche agli Oggetti

  • Bloodsong
    • Rapporto AD di base ridotto: 150% >>> 100%
  • Imperial Mandate
    • Danno ridotto: 12% degli HP attuali>>> 10%
  • Zaz’Zak’s Realmspike
    • Danno base ridotto: 20 >>> 10
    • Danno sulla salute ridotto: 4% HP massimi >>> 3% HP massimi
    • Cooldown aumentato: 8-6 secondi >>> 10 secondi a tutti i livelli.

Che ne pensate Community? Come al solito la discussione  è assolutamente aperta!