Community, ti presentiamo il nostro team di League of Legends!

Community, ti presentiamo il nostro team di League of Legends!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Dopo mesi di intenso lavoro e di non meno importante ricerca, siamo finalmente lieti di presentare alla nostra community la sezione di League of Legends del Team Powned.
Per la costruzione di questo nuovo team, la nostra struttura ha deciso di partire completamente da zero e di costruire, passo dopo passo, una formazione che possa garantire una grande stabilità nel medio e lungo termine senza bruciare nessuna delle importanti tappe che deve contraddistinguere ogni progetto solido e che poggia su delle basi molto ben definite.

Il roster vede protagonisti giocatori giovanissimi  con grandissimi margini di miglioramento mentre il ruolo di “anziano del gruppo” è ricoperto dal ventiquattrenne Ettore Spinelli alla sua “prima volta” come coach di un team competitivo.
Questa formazione ha recentemente conquistato una posizione nella nuova edizione di Lega Seconda e proverà, fin dalla sua prima uscita, a rincorrere un posto all’interno di Lega Prima, una delle più importanti competizioni di LoL della nazione.
Siamo fieri di quello che questi 7 ragazzi hanno già fatto e dell’ambiente che hanno creato attorno al team stesso e speriamo presto di poterveli presentare in live al prossimo evento organizzato dalla nostra struttura (magari il Blue Wave di Francavilla che, forse, potrebbe avere anche League Of Legends protagonista…).

Il roster

  • Ferro (Top)
  • Ryu (Jungle)
  • W3sson (Mid)
  • Papete (ADC)
  • Cata (Support)
  • Bot (Coach)
  • Bura (Analyst)

Vi lasciamo ora con le presentazioni e le prime dichiarazioni dei nostri ragazzi…vi auguriamo una buona lettura ed auguriamo a loro tutto il meglio possibile sperando saranno sempre più spesso protagonisti sulle pagine del nostro sito grazie ai loro risultati!

Ferro

Ciao a tutti, mi chiamo Alex Rizzo (per tutti “Ferro”), ho 18 anni e gioco in Top Lane nel team di League of Legends di Powned. Abito a Bolzano, in Alto Adige. Ho cominciato a giocare a LoL per caso nel 2014, quindi a inizio Season 4. Qui ha avuto inizio la mia passione per questo gioco, andando a svolgere anche sessioni di 10 ore giornaliere. Raggiunto il Diamond in Season 5, ho giocato per 2 anni nei Triarc eSports andando a vincere diversi  tornei minori. Nel 2016 ho fatto il try out per gli Outplayed dove ho giocato per circa 4 mesi. In quest’ultimi  la mia voglia di giocare è calata drasticamente. Tornata la voglia di mettermi in gioco, sono entrato nei Powned a marzo 2017. Il mio champion preferito è Singed, ma gioco quasi tutti i Toplaner; il mio stile di gioco molto passivo mi porta ad avere una buona laning phase, nella quale preferisco farmare.

Ryu

Ciao! Mi presento, sono Francesco Nordio, meglio conosciuto come Ryu, ho 15 anni e ricopro il ruolo di Jungler nel team di LoL di Powned. Sono originario di Chioggia (Venezia) ma al momento vivo in Romania, per essere più precisi a Galati. La mia avventura su League e iniziata ormai 2 anni e mezzo fa, verso la fine del 2014, mentre la prima esperienza di team l’ho avuto in Impact Gaming a partire da Maggio 2016. Sono stato in quest’ultima fino a inizio Ottobre, per poi cercare aperture verso una nuova multigaming, e per arrivare infine qui in Powned, a inizio 2017. Il mio champion preferito e Lee Sin, ed in generale prediligo jungler con ottimo potenziale di snowball che rispecchiano il mio playstile molto aggressivo.

W3sson

Ciao! Mi presento, sono Giulio Marcantonio, meglio conosciuto come W3sson , ho 20 anni e ricopro il ruolo di Midlaner nel team di LoL di Powned. Vivo a  Chieti, Abruzzo ed ho iniziato a giocare a League 3 anni fa . I miei champion preferiti sono Leblanc, Ahri , Orianna e Zed.

Papete

Ciao! Sono Alessio Marchesi o più comunemente chiamato in gioco “Papete”, ho diciotto anni e sono di Signa un paesino vicino Firenze. Dopo diversi anni passati su Call Of Duty ho scoperto, e mi immediatamente appassionato, il magico mondo di League Of Leagends in Season 5. In Season 6 ho iniziato il mio percorso nel competitive italiano fino a ritrovarmi oggi all’interno del team Powned dove ricopro il ruolo di ADC. Prediligo principalmente Hyper Carry e il mio campione preferito è Jinx.

Cata

Ciao, mi chiamo Matteo Catalano e ho 20 anni. In game sono conosciuto come “Cata” e, all’interno del Team, ricopro il ruolo del Support. Sono nato e cresciuto a Venturina, un paese in provincia di Livorno, in Toscana; attualmente vivo a Roma e frequento un corso di studi in ambito videoludico (presso AIV). Ho iniziato a giocare a LoL nell’agosto del 2012 e mi sono subito appassionato: ovviamente il mio champion preferito è Blitzcrank, con cui ho iniziato a scalare le leghe fin da subito, raggiungendo ottimi risultati. Il mio stile di gioco si basa principalmente sul saper sfruttare gli errori degli avversari, usando la mia conoscenza e abilità per portare la mia squadra alla vittoria. L’importante nella vita è GRABBARE

Ettore (Bot)

Ettore Spinelli, 24 anni, barese di origine ma di recente acquisizione spagnola (da qualche settimana vivo a Barcellona). La mia avventura con i giochi di strategia comincia ormai oltre 15 anni fa con Ultima Saga prima, e tutti i filoni di Age Of Empires e Blizzard dopo, per poi continuare con lol al concludersi della S3. Causa carriera universitaria ho sempre giocato molto poco ma sin dall’inizio della mia esperienza mi sono appassionato al mondo competitivo di LoL seguendone i cambiamenti e l’evoluzione. Da qualche mese ricopro la posizione di coach all’interno del team di Powned che spero beneficerà delle mie conoscenze e della mia esperienza.

Bura

Ciao sono Francesco “Bura” Burattin e ricopro il ruolo di analysist e di secondo coach del team Powned. Ho 17 anni e sono nato a Bollate un comune a nord di Milano. Gioco a LoL da ormai da 4 anni e nella mia carriera ho ricoperto diversi ruoli concentrandomi soprattutto sulla jungla, la mid ed il mio ruolo migliore: il support. Mi è sempre piaciuto il lato competitivo di League of Legends e sono entrato nel mio primo team nell’estate 2016 in qualità di support e coach degli Impact Gaming. Dopo un periodo di pausa a causa dei cambiamenti di roster, di meta e impegni scolastici mi sono concentrato sulla soloq raggiungendo la promo per platino 1. Il mio campione preferito è Ryze e per quanto riguarda il mio stile di gioco sono abbastanza flessibile e riesco ad adattarmi a diverse situazioni e ad usare la mia game knowledge e la mia macro play per snowballare non solo la mia ma anche le altre lane.

Considerazioni sul Team

BOT (Coach)

Sul piano pratico il team ha mostrato sin dall’inizio un potenziale notevole, grazie alle azioni impetuose di Ryu e alla botlane molto stabile costituita da Cata, most experienced player del team, e Papete, un adc meccanicamente fortissimo. Tuttavia ben presto i nodi sono venuti al pettine e ciò che non funzionava ha iniziato a farci perdere più del solito. Dopo qualche cambio e aggiustamento del roster ed all’aggiunta di Bura, nostro analyst, il team sta riprendendo a pedalare più e meglio di prima, gli obiettivi sono ben chiari ed i giocatori sono propositivi. Il clima sia ingame che outgame è da subito diventato molto amichevole e oltre che migliorare giorno per giorno cerchiamo in primis di divertirci e di passare qualche ora insieme (più o meno) sereni.

Bura (Analyst)

Al mio arrivo nel team ho trovato una squadra non molto organizzata e con evidenti problemi di comunicazione. Dopo qualche cambiamento al roster e un paio di ore di allenamento insieme il team ha iniziato ad ingranare soprattutto grazie alle solidi lane e al potenziale dei nostri carry di trascinare il team alla vittoria. In generale c’è un alto margine di miglioramento ed una volta fixati i principali punti di debolezza del team credo che siano all’altezza di competere nella più importanti competizioni nazionali come, per esempio, Lega Prima.

Ryu (Capitano)

La mia opinione sul team è decisamente positiva e propositiva. Abbiamo dell’ottimo potenziale, che con il dovuto lavoro ci porterà di certo a risultati ottimi in futuro. L’aria nel team è ottima, di certo la migliore che ho mai trovato rispetto agli altri team in passato. Abbiamo qualche lacuna sul lato comunicazione e, più in generale, di esperienza dato che il team è nuovo. I miglioramenti sono notevoli e molto veloci, quando avremmo aggiustato anche questi due difetti, puntare alla top 4 di Lega Prima sarà il nostro principale obiettivo.

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

Profilo di Gosoap
17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Profilo di Gosoap
16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: