Proseguono le sfide del Clash of Nations alla Paris Games Week!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo la prima edizione di ESL Clash of Nations, celebratasi alla Madrid Gaming Experience, dove il Team Kinguin è stato proclamato vincitore del torneo di Counter Strike, ESL ha deciso di cimentarsi in altre realtà videoludiche con un torneo di League of Legends.
Il torneo verrà giocato nella capitale francese di Parigi, durante la Paris Games Week dall’1 al 3 Novembre, e vedrà partecipare il campione della competizione ESL Italia Championship Team Forge, assieme a rappresentanti delle maggiori realtà europee, tra cui Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Polonia.

Il torneo inizierà con una fase a gironi durante i primi giorni, che vedranno affrontarsi nel gruppo A i team ThunderX3 Baskonia (Spagna), Team LDLC (Francia), Team Singularity (Regno Unito) e Gamers Origin (Francia), mentre nel gruppo B i team Illuminar Gaming (Polonia), Mysterious Monkeys (Germania), Millenium (Francia) e Team Forge (Italia).
Il team italiano ha iniziato le sfide ieri, purtroppo perdendo la prima partita contro gli Illuminar Gaming mentre questa mattina alle 9 ha subito una nuova battuta d’arresto contro i Mysterious Monkeys. Alle 13 disputerà l’ultima sfida della fase a gironi contro una delle 3 squadre “padrone di casa”…i celebri Millenium!

Il montepremi di 15.000 € verrà aggiudicato al team vincitore il 3 Novembre. “Siamo lieti di poter offrire questa nuova competizione a tutti i nostri fan” ha dichiarato Samy Ouerfelli, Managing Director di ESL Francia, “Vogliamo costruire una vera struttura di campionato, da tornei locali con campionati nazionali, alle competizioni europee”.

Riportiamo ora le parole del presidente  del Team Forge Sirbone, al seguito dei ragazzi di League of Legends al Clash of Nations di Parigi:

Fr – UK – Esp – Pol – Ger e un team italiano. Qualche tempo fa mi permisi di rispondere a tono sul livello dei top team italiani. Sostenevo che il gap tra noi e gli altri paesi si fosse quasi del tutto colmato e che fossero luoghi comuni che non fossimo in grado di giocarcela a certi livello. In questi giorni siamo a Parigi a giocarcela con team di quei paesi. Ma non è tutto…i team contro cui giochiamo sono (quasi tutti) i top team dei rispettivi paesi. Sarà durissima perché non siamo ancora pronti per vincere anche qui, ma non ci tiriamo indietro. Abbiamo bisogno della vostra forza! I ragazzi ce la stanno mettendo tutta a gestire la tensione, dateci una mano!

Perciò, a tutti i ragazzi italiani a Parigi, forza Team Forge!

Diretta

Guarda il video live di ESL_LOL su www.twitch.tv

La community

Fai crescere la community italiana, entra nel gruppo FB:  

Simone "sn00ke" Pez

Mi chiamo Simone Pez, ho 24 anni e vivo a Solto Collina in provincia di Bergamo. Gioco ai videogames da ormai 15 anni, iniziando con il classico GameBoy e passando poi alla PS1, arrivando infine al PC, dove mi sono appassionato a League of Legends, nel quale attualmente sono Diamond 5.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701