Coda Flex a qualsiasi livello in arrivo con la 10.15

Coda Flex a qualsiasi livello in arrivo con la 10.15

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CODA FLEX – Il celebre sviluppatore di Riot Scruffy ha da poco pubblicato sul sito ufficiale un nuovo e dettagliatissimo comunicato, all’interno del quale ha chiarito alcuni dei punti salienti che riguardano il futuro di League of Legends.

In particolare, Scruffy ha esposto il punto sulla riduzione dei comportamenti negativi, e su quelli che sarannno i prossimi passi da affrontare per procedere ulteriormente in questa situazione, avendo sempre come obiettivo la massima resa possibile nell’esperienza che i giocatori vivono su LoL.

Oltre a questo Scruffy ha però anche anticipato che dall’arrivo della patch 10.15, i giocatori di tutti i livelli potranno mettersi in coda Flex…andiamo a leggere i dettagli.

Le parole di Scruffy su Coda Flex e altro

Attenzione:

Questi post parleranno generalmente di contenuti futuri su cui stiamo lavorando o che stiamo valutando, ma che potrebbero non vedere mai la luce. Questi contenuti e i nostri obiettivi sono suscettibili a cambiamenti e, in base ai nostri progressi, alcuni progetti citati potrebbero subire ritardi o anche essere cancellati. Detto questo, credo sia importante condividere quante più informazioni possibili anche se i nostri piani dovessero cambiare.

Riduzione dei comportamenti negativi – Fase 1

Restando sulla scia dell’aggiornamento sui sistemi di controllo del comportamento della settimana scorsa, vi annunciamo che la prima serie di modifiche verrà applicata con la prossima patch, ovvero la 10.15. Si tratta solo di qualche provvedimento iniziale, ma abbiamo voluto inserire qualche miglioria al più presto mentre continuiamo a lavorare su interventi più sostanziosi.

Feeding intenzionale

  • Rilevamento – Stiamo rendendo l’attuale sistema più rigido per quanto riguarda la classificazione dei comportamenti intenzionali. Come sempre, non vogliamo punire i giocatori che si ritrovano in una brutta partita, ma riteniamo che ci sia spazio a sufficienza fra i nostri attuali limiti e quanto una partita possa andare male. Per essere più specifici, il sistema di rilevamento sarà più aggressivo del 25%, quindi se prima richiedeva una partita 0-100 ora richiederà una partita 0-75 (è un sistema più complicato del semplice rapporto UMA; queste cifre sono volontariamente irrealistiche e non vanno intese letteralmente)
  • Penalità – Per il momento questo aspetto resta invariato. I giocatori ritenuti autori di feeding intenzionale ricevono un ban immediato di 14 giorni che diventa più severo se l’infrazione si ripete

Abbandono partita/AFK

  • Rilevamento – Abbiamo migliorato il rilevamento dello stallo intenzionale, soprattutto nei casi in cui il giocatore si muove sporadicamente per evitare l’attuale sistema di rilevamento dell’AFK
  • Penalità – Quando un giocatore lascia la partita o va AFK senza riconnettersi, subisce una sconfitta automatica anche se la sua squadra vince la partita
  • Penalità – Assegneremo punizioni a chi lascia le partite in modo più severo, riducendo la quantità di episodi AFK necessari per subire penalità al tempo di coda. Maggiore è il numero di abbandoni di un giocatore, maggiore sarà la penalità alla coda

Fasi successive – Continueremo a migliorare i nostri sistemi di rilevamento:

  • Includendo l’individuazione di casi più complessi, ad esempio quando un giocatore inizia la partita giocando normalmente ma a un certo punto decide di darsi al feeding intenzionale
  • Permettendo loro di scovare casi in cui i giocatori riescono a trovare modi per eludere gli attuali sistemi di rilevamento e tengono un comportamento al limite dell’accettabile pur continuando a rovinare le partite (come nel caso dei movimenti sporadici di cui sopra, che verrà risolto nella patch 10.15)
  • Rinnovando il sistema delle penalità con una varietà di provvedimenti ancora più ampi che ci permettano di agire in meno tempo restando equi e di creare un grado di granularità maggiore per quanto riguarda la crescita individuale delle varie punizioni previste per ciascun tipo di comportamento negativo ripetuto

Coda Flex a qualsiasi livello

Siamo lieti di annunciarvi che l’attesissimo aggiornamento per la coda Flex arriverà insieme alla patch 10.15! Alla luce del successo del sistema senza limiti di livello di Clash, useremo lo stesso approccio per la coda Flex. Potrete entrare in coda con i vostri amici a prescindere dal loro livello! Come in Clash, il sistema userà una media ponderata che dà priorità ai giocatori più esperti.

In generale, riteniamo che questo renderà la coda più accessibile ai gruppi che desiderano testare le proprie capacità, anche se darà vita a un maggior numero di partite con una forbice di livello più ampia.

Grazie ancora a tutti e fate attenzione là fuori.

Scruffy

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è aperta!

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento

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17/04/2024 09:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

LCS (Nord America)
  • FlyQuest (Secondo Seed)
  • Team Liquid (Primo Seed)
LEC (EMEA)
  • G2 Esports (Primo Seed)
  • Fnatic (Secondo Seed)
LPL (Cina)
  • BLG
  • Top Esports
LCK (Corea del Sud)
  • Gen.G (Primo Seed)
  • T1 (Secondo Seed)
PCS (Asia Pacific)
  • PSG Talon
  • (È bene notare che la PCS è cambiata un po’ ed il Giappone è stato incluso nella PCS per i Playoffs. Ciò significa che non ci sarà un rappresentante diretto dalla LJL come negli anni precedenti e solo una squadra si qualificherà tra entrambe le regioni.)
VCS (Vietnam)
  • La qualificazione del Vietnam era incerta a causa di un’indagine su una “violazione dell’integrità competitiva” che aveva bloccato l’intera lega.
  • AGGIORNAMENTO: La questione è stata risolta, i qualificati per la regione saranno i GAM Esports.
CBLOL (Brasile)
  • Vincitore CBLOL Split 1 Playoffs
LLA (America Latina)
  • Estral Esports

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

Anteprima nuova modalità Arena: Nuova Mappa e 8 Squadre

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16/04/2024 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Arena, l’amatissima modalità di LoL sta finalmente per fare il suo attesissimo ritorno ed i giocatori sono ansiosi di fare la conoscenza delle tante novità aggiunte dall’ultimo incontro.

Prima delle grandissime novità in Arena sarà l’introduzione di altri 4 team, per un totale di 8 squadre da 2 giocatori in ogni singolo match.

Riproposto anche un rinnovato sistema classificato, simile a quanto visto in precedenza, ma migliorato sotto alcuni aspetti chiave.

Arena: la nuova modalità di LoL si propone come una delle migliori mai rilasciate

La modalità Arena, già attiva sul PBE, verrà rilasciata ufficialmente Marcoledì 1 Maggio in concomitanza con l’uscita della patch 14.9. Tuttavia, per la classificata bisognerà aspettare ancora un po’ – in particolare fino alla 14.10.

Arena sarà attiva fino alla fine del secondo split, ossia nel periodo compreso tra Maggio e Settembre di quest’anno.

Nuova Mappa Arena: anteprima

Altra grande novità è la nuova Mappa (“The Koi Pond” o “Laghetto Koi”), di cui qui in basso potrete vedere un’anteprima.

arena lol

Rinnovata anche l’area del Negozio, che rispecchierà meglio il tema grafico del secondo split annuale.

Arena: arrivano anche gli Oggetti Prismatici

Ultima delle novità annunciate sarà l’arrivo degli Oggetti Prismatici. Questi particolari Item non potranno essere acquistati normalmente nel Negozio, ma scelti in round specifici ed in maniera casuale, come i vecchi Potenziamenti.

Gli stessi oggetti potranno tuttavia essere trovati anche nelle Incudini, che saranno invece acquistabili all’interno del Negozio. Ne esisteranno di 3 tipi: Prismatiche, Leggendarie, e “Random”. Aprendo le Incudini potremo scegliere tra diversi oggetti e prendere quello che più ci aggrada, a seconda delle esigenze.

Arena: le nuove “regole” del matchmaking

  • I giocatori possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 1 e 8 giocatori.
  • I giocatori non possono mettersi in coda con gruppi di dimensioni comprese tra 9 e 15 giocatori.
  • I giocatori possono mettersi in coda come gruppo precostruito completo di 16 giocatori.
    • Nessun cambiamento nell’MMR o nel grado Gladiatore.

Insomma community, che ne pensate? Forse potrebbe essere il momento giusto per tornare su League of Legends? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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