Chiedi a Riot: aggiornamento campioni e URF

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco un altro episodio di Chiedi a Riot!

Quando si concluderanno gli aggiornamenti campioni? In futuro arriveremo a un punto in cui non servirà più aggiornare i campioni?

Mi fanno spesso questa domanda, sia in Riot che fuori, e voglio innanzitutto dire che le strategie di Riot cambiano di continuo e che quello che dirò rappresenta solo il mio parere sull’argomento.

Non credo che arriverà mai un momento in cui non avremo più campioni da aggiornare. Molti campioni non sono considerati “vecchi” o “obsoleti” al loro rilascio. Ma il passare del tempo è meno generoso con alcuni di loro piuttosto che con altri. Riteniamo che un campione sia in buono stato se ha un comparto artistico, un background narrativo e uno stile di gioco robusto e coerente. Tuttavia, anche se un campione può essere al momento in buono stato, con il crescere e l’evolversi del gioco negli anni può finire in cattivo stato.

I progressi della tecnologia ci permettono di rendere i nostri grandi VGU e i nuovi campioni sempre più belli. Per esempio, un anno fa non avremmo mai potuto creare un campione come Aurelion Sol o aggiornare Yorick come abbiamo fatto oggi. Il mantello nero di Yorick usa la stessa tecnologia creata per la coda di Aurelion Sol. Una tecnologia che ancora non era presente nel motore di LoL un anno fa. Con il progredire della tecnologia, i personaggi più vecchi appaiono sempre più datati.

Allo stesso modo, le risorse e le tecnologie di progettazione crescono col tempo e ci permettono di creare kit più unici e diversificati per i campioni. E anche questo contribuisce a rendere i campioni obsoleti. La nostra visione del gioco e il modo in cui i giocatori lo affrontano si evolvono a loro volta: per questo ai campioni più vecchi possono servire strumenti nuovi o aggiornati per poter competere con il nostro cast in continua espansione.

Anche i temi dei campioni accusano il passare del tempo. Quando la prima serie di Batman fu trasmessa in TV era considerata fantastica, almeno fino all’arrivo della versione di Tim Burton, dai temi più seri e maturi. Recentemente, la trilogia di Christopher Nolan ha dato una visione ancora più cruda e realistica di Batman rivolta alle nuove generazioni di fan. Tutte queste idee sono state considerate ottime nei rispettivi periodi di uscita, ma se la serie originale di Batman fosse stata trasmessa per la prima volta oggi, probabilmente non avrebbe avuto molto successo tra i moderni fan di Batman. Proprio come Batman, i campioni che oggi sono popolari devono essere aggiornati per rimanere al passo con i tempi e con i cambiamenti del gioco anno dopo anno.

Al momento abbiamo ancora parecchi campioni da aggiornare, e quando avremo finito probabilmente ce ne saranno molti altri che oggi sembrano fantastici ma che non lo saranno più fra 4 o 5 anni.

-Reav3, Lead Producer, Aggiornamenti dei campioni


 

Non abbiamo più avuto notizie della modalità URF: cosa bolle in pentola?

In caso ve lo foste persi, abbiamo appena annunciato che la modalità URF tornerà presto disponibile in prova come modalità Tutti casuali tra le modalità di gioco in rotazione. La chiameremo ARURF (sembra proprio il tipico verso di URF)!

Perché ci è voluto tanto per far tornare la modalità URF? Beh, la normale modalità URF stava morendo velocemente e aveva degli schemi di gioco controproducenti. Per esempio, era probabilmente una delle modalità più gettonate per qualsiasi “meta stagnante” che veniva rilasciato. Le partite si erano trasformate rapidamente in una passerella per i campioni ritenuti “migliori”. Che questi campioni fossero davvero troppo potenti o meno (spoiler: quasi sempre no :P), vedere sempre le stesse 20 facce in ogni partita stava diventando MOLTO NOIOSO. Il team RMG ha impiegato più del previsto per trasformare la modalità URF in un Tutti casuali, ma siamo convinti che evitare la stagnazione la trasformerà in una modalità molto più apprezzata. Potrebbe non essere la soluzione definitiva per salvare la modalità URF, ma speriamo che vi regali comunque parecchie ore di divertimento!

L4T3NCY, Lead Designer, Rotazione modalità di gioco


Chiedi a Riot: aggiornamento campioni e URF
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701