Chiudi
Chiedi a Riot #5, il ritorno di Championship Riven!

Chiedi a Riot #5, il ritorno di Championship Riven!

Profilo di xFolle
 WhatsApp

Altro appuntamento con la rubrica chiedi a Riot, in questa edizione i Rioters rivelano che per i Mondiali 2016 sarà di nuovo disponibile la tanto amata e ricercata Skin “Championship Riven“!

Benvenuti in Chiedi a Riot.

Qui ci dedicheremo alle vostre domande e vi forniremo risposte.

Il menu della settimana prevede discorsi sui giocatori riformati, sulle dimensioni dei club e su Riven Stagione 2012.

Avete una domanda (o due… o cento)? Andate su Chiedi a Riot e accedete mediante il vostro account di LoL. Prima di chiedere, leggete “Cosa fare” e “Cosa non fare”. Una volta che avremo raccolto qualche risposta, le raggrupperemo.

CHIEDI A RIOT

Ci impegneremo a leggere ogni singola domanda, ma non possiamo assicurarvi di fornire una risposta a ognuna di esse.

“Ok, perché no?”

Perché le risposte ad alcune domande potrebbero essere già state fornite altrove o semplicemente perché non sono adatte a questa sezione. Per esempio qui non annunceremo nuovi prodotti o funzioni, né affronteremo questioni che abbiamo già analizzato approfonditamente altrove (ma possiamo chiarire singoli punti!). Anche se una vostra domanda non riceverà risposta, la leggeremo e la condivideremo con i Rioter coinvolti direttamente negli argomenti che vi incuriosiscono.


 

Aumenterete il limite di dimensioni dei club?

Possiamo capire che raggiungere il limite di dimensioni del club possa essere problematico per le comunità più grandi, come i club universitari che vogliono spazio per tutti i membri. Abbiamo intenzione di aumentare i limiti, ma per il momento diamo la priorità all’accessibilità dei club in tutto il mondo di LoL.

Ora che i club sono disponibili nel client, vogliamo fare in modo che siano accessibili sempre, a prescindere da dove siete. Stiamo lavorando per inserirli nel nuovo client e nell’app League Friends, prima di aggiungere o migliorare funzioni. Il passaggio a nuove piattaforme richiede la conversione in una nuova esperienza, con una nuova tecnologia. La chat dei club non può essere la stessa sul telefono e sul client, quindi abbiamo dovuto lavorare per convertire la funzione sulla nuova piattaforma, rispettando i nuovi standard di qualità.

Quando avremo i club ovunque, torneremo a migliorare la funzione. I nostri piani includono anche il raddoppio del massimo di membri, per una cifra intorno ai 100. Continueremo a monitorare il limite dei club, per vedere se soddisfa le esigenze dei giocatori.

Riot Martlet


 

Per il supporto giocatori: Com’è avere a che fare quotidianamente con i giocatori tossici?

In tutta onestà, non è sempre facile. Ogni tanto è molto difficile e pesante a livello emotivo. Nessuno reagisce bene davanti a feedback duri o a punizioni, se non altro, non in un primo momento. Immaginate di avere una grande passione per qualcosa, per poi sentirvi dire all’improvviso che state sbagliando tutto e che non potete più fare la cosa in questione. Be’… non è il massimo, no?

I momenti più difficili arrivano quando si incontra un giocatore furioso, arrabbiato con te, con i suoi compagni di squadra, con il sistema. Sembra quasi che non ci sia modo di comunicargli perché le sue azioni sono sbagliate. Le conversazioni diventano difficili quando l’interlocutore è arrabbiato, quando dà la colpa agli altri, quando ignora il suo ruolo negli eventi. A prescindere da cos’è successo, siete i soli responsabili delle vostre reazioni, anche quando le circostanze sono spiacevoli. Nessuno vince nei flame. Se c’è qualcuno che non accetta la sua responsabilità in una serie di eventi negativi, è difficile fare progressi. A volte cerco di ricordare che la gente vuole soltanto sfogarsi. È molto appagante quando si riesce a stabilire un contatto con qualcuno, aiutandolo a capire come migliorare.

Trovo affascinante e al tempo stesso preoccupante, come la frustrazione possa essere condivisibile. Nessuno è immune ai colpi dei flamer, dei feeder, di chi va AFK. Questa verità è importante, se si vuole spiegare a qualcuno che non deve rispondere al fuoco con altro fuoco. Trasformare quelle emozioni vere e pure in qualcosa di positivo e innocuo per l’esperienza di altri nove giocatori è uno strano ma appagante piacere quotidiano.

LoL è un gioco competitivo, il che implica che può essere stressante. Sappiamo che lo stress esiste e capiamo che è parte dell’esperienza. È per questo che continuiamo a migliorarla. Sappiamo anche che lasciare libero sfogo allo stress genera negatività, abusi verbali, flame… che si vinca o che si perda, non è mai una cosa giusta. Mi è capitato di abbandonare giochi che amavo per le loro community e lo stesso vale per moltissimi miei amici. È davvero un peccato. I Rioter amano il gaming e tutti amiamo LoL. Non vogliamo dire: “Oh, è parte della cultura del gaming, fatti venire le spalle larghe.” Siamo parte della community e vogliamo vederla crescere. Vogliamo connetterci per divertirci come matti insieme a tutti.

Ed ecco perché veniamo a lavorare e affrontiamo l’esperienza complicata ed emotivamente faticosa della gestione dei comportamenti negativi. Ogni volta che vediamo l’obiettivo “Sono un giocatore riformato” che si sblocca, come nella tua domanda, mi viene voglia di urlare: SI C***O! Perché anche se, come ho detto, non vogliamo che sia parte dell’esperienza, sappiamo che lo è comunque, ogni tanto. Quando qualcuno è riformato, significa che un altro giocatore potrà godersi il gioco che ama e che stiamo costruendo una community ancora più bella. ;)

Profeta e Westbroke


 

Tornerà mai Riven Stagione 2012?

Sì, stiamo lavorando per riportare Riven Stagione 2012 ai mondiali di quest’anno.

Nello specifico, stiamo cercando una soluzione che soddisfi chi lo possiede già, sia chi ama l’aspetto ma non ha avuto modo di ottenerlo alla prima occasione. È complicato, perché ci sono giocatori che vogliono l’aspetto per il contenuto, altri che lo ritengono prezioso per la sua rarità.

Abbiamo valutato varie opzioni, ma non ne abbiamo ancora scelta una. Ci piacerebbe sentire le vostre idee e il vostro feedback su soluzioni adatte a entrambi i gruppi.

Riot BuboBubo

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

League of Legends: nel 2025 un NUOVO EVENTO Internazionale

Profilo di Gosoap
24/04/2024 13:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Seguendo il trend delle competizioni sportive non virtuali, pare che anche l’esport di League of Legends stia virando verso un calendario competitivo sempre più fitto.

Secondo un recente report pubblicato da Sheep Esports (CLICCANDO QUI consultabile in originale ed integralmente), Riot Games avrebbe n programma per il 2025 un nuovissimo evento internazionale, che come i Worlds e l’MSI, metterà a confronto i migliori giocatori da tutto il mondo.

Stando a quanto si apprende, il nuovo evento dovrebbe tenersi a metà tra il Winter e lo Spring Split e coinvolgerebbe almeno un team da ogni regione.

Problematiche e Vantaggi di un nuovo tipo di evento su LoL

Con l’avvento della Esports World Cup in Arabia durante la prossima estate ed MSI e Worlds che richiedono sempre maggiore attenzione, è difficile in questo momento dire se aggiungerne una terza possa rappresentare un vantaggio o uno svantaggio.

Con certezza sappiamo che un nuovo torneo internazionale porterebbe molti soldi nelle casse di mamma Riot, che gli permetterebbe di investire nei numerosi progetti e nell’aumento della qualità nello svolgimento degli eventi, che da ormai tempo si dice essere un po’ calata rispetto al passato.

Il fatto che lo svolgimento del torneo si collocherebbe tra Marzo ed Aprile del prossimo anno, pone tuttavia una serie di problematiche. Prima fra tutte una di tipo organizzativo. Visto lo slot occupato da questo nuovo evento, l’MSI dovrebbe essere rimandato verso Giugno o forse anche Luglio (a seconda della durata delle fasi), mentre i Worlds verrebbero spinti verso Ottobre inoltrato, o forse anche più tardi.

Insomma, qualsiasi cosa decida di fare Riot siamo certi che il grande spettacolo esportivo non smetterà certo di appassionare i milioni e milioni di fan in tutto il mondo.

Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

MSI 2024: tutti i Team Qualificati all’evento: Quando giocano?

Profilo di Gosoap
22/04/2024 10:00 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

L’MSI 2024 è ormai alle porte e le migliori squadre da ogni regione stanno iniziando a qualificarsi attraverso le fasi di Play-off. Ecco tutte le squadre che si sono già qualificate e cosa devono fare le squadre delle altre regioni per accedere all’evento.

Come sapete l’MSI offre molti meno slot rispetto ai Worlds, e il processo di scelta delle squadre che rappresenteranno le rispettive regioni a Chengdu, in Cina, è un po’ diverso rispetto all’anno scorso per alcune regioni.

Quando si gioca l’MSI 2024?

Ecco la suddivisione completa del programma giornata per giornata:

  • Fase di play-in: 1-5 maggio
  • Fase a girone (settimana 1): 7-12 maggio
  • Fase a girone (settimana 2): 14-18 maggio
  • Gran finale: 19 maggio

Tutte le squadre qualificate all’MSI 2024

TEAM REGIONE ROSTER
Team Liquid (1° Seed) LCS Impact, UmTi, APA, Yeon, CoreJJ
FlyQuest (2° Seed) LCS Bwipo, Inspired, Jensen, Massu, Busio
G2 Esports (1° Seed) LEC BrokenBlade, Yike, Caps, Hans sama, Mikyx
Fnatic (2° Seed) LEC Oscarinin, Razork, Humanoid, Noah, Jun
Gen.G (1° Seed) LCK Kiin, Canyon, Chovy, Peyz, Lehends
T1 (2° Seed) LCK Zeus, Oner, Faker, Gumayusi, Keria
BLG (1° Seed) LPL Bin, XUN, knight, Elk, ON
Top Esports (2° Seed) LPL 369, Tian, Creme, JackeyLove, Meiko
Estral Esports LLA Zothve, Josedeodo, cody, SNAKER, ACKERMAN
GAM Esports VCS Kiaya, Levi, Emo, EasyLove, Elio
PSG Talon PCS Azhi, JunJia, Maple, Betty, Woody
LOUD CBLOL Robo, Croc, tinowns, Route, RedBert

Tabellone MSI 2024

msi 2024

Ovviamente ci assicureremo di aggiornare i contenuti man mano che le competizioni giungeranno al termine. Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: