Chiedi a Riot #3 – Chroma, Yorick e Maestria campione

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Ecco al terzo episodio di “Chiedi a Riot”!

Benvenuti in Chiedi a Riot.

Qui ci dedicheremo alle vostre domande e vi forniremo risposte.

Questa settimana parleremo di Chroma, Yorick e Maestria del campione su ARAM e SD. La scorsa settimana abbiamo letto più di 9.000!!! (9.743 per l’esattezza, non stiamo citando un meme) domande in decine di lingue e abbiamo scelto tre argomenti importanti per voi. Un intero quarto delle domande riguardava gli aspetti, Yorick è stato il più nominato tra i campioni, e molti di voi volevano sapere cosa diamine sta succedendo con la Maestria del campione.

Avete domande? Visitate il sito ask.leagueoflegends.com e accedete mediante il vostro account di LoL. Prima di chiedere, leggete “Cosa fare” e “Cosa non fare”. Una volta che avremo raccolto qualche risposta, aggiungeremo una sezione apposita sul sito.

Ci impegneremo a leggere ogni singola domanda, ma non possiamo assicurarvi di fornire una risposta a ognuna di esse. Perché no?

Perché le risposte ad alcune domande saranno fornite altrove o semplicemente perché non sono adatte a questa sezione. (Qui non annunceremo nuovi prodotti né affronteremo argomenti di discussioni esistenti). Anche se una vostra domanda non riceverà risposta, la leggeremo e la condivideremo con i Rioter coinvolti direttamente negli argomenti che vi incuriosiscono.


Come mai ultimamente non ci sono state nuove Chroma?

Pensiamo che le Chroma siano un ottimo modo per dimostrare la passione per un aspetto e per le sue rappresentazioni alternative. Le Chroma hanno molto potenziale e la nostra prima offerta non lo ha espresso appieno. Abbiamo anche ascoltato la vostra opinione sulla varietà di Chroma disponibili, il prezzo, e la disponibilità in gruppi di tre. Nella prossima versione vogliamo migliorare tutti questi aspetti.

Finché non ne saremo in grado non ne pubblicheremo più, e stiamo lavorando attivamente sulla questione. – SuperCakes


Ci sarà mai un restyling di Yorick o dobbiamo metterci una pietra sopra?

La risposta breve è SÌ, Yorick subirà un restyling completo! Mettete via le pietre, c’è un intero team al lavoro proprio in questo momento.

Per dare un po’ di contesto sull’aggiornamento dei campioni, quando un campione entra in produzione è molto difficile che venga “congelato” (o ritardato a lungo). Le prime fasi della creazione di Yorick risalgono alla seconda metà del 2015. Abbiamo una squadra chiamata “Core Pod” che comincia molto presto a ideare un campione. È formata da un designer, uno scrittore, vari concept artist e un product manager. Insieme cerchiamo di mettere insieme un nuovo design, aspetto e storia per il campione. Aggiorniamo periodicamente gli investitori per avere opinioni sui lavori in corso. In genere avvengono contemporaneamente diverse di queste procedure.

Questa è la fase di produzione in cui ci sono molte possibilità che un campione venga congelato se non riusciamo a inventarci qualcosa di davvero interessante. Per questo raramente parliamo dei campioni che si trovano in questo stadio. Quando design, aspetto e storia sono stati approvati possiamo passare alla produzione completa, e a quel punto lo aggiungiamo alla Lista aggiornamento campioni. Per esempio Warwick è stato da poco approvato, ma la produzione completa partirà solo dopo Ryze.

Un’altra domanda che ho visto è “Perché Ryze prima di Yorick? Perché lo state posticipando ancora?” La risposta è che ora la squadra dell’aggiornamento campioni ha 2 team separati e Yorick è entrato in produzione dopo la fine di Poppy. Il team che ha lavorato su Taric si sta occupando dell’aggiornamento di Ryze, quindi nonostante quest’ultimo sia da poco apparso sulla Lista aggiornamento campioni in realtà non ha inficiato la tempistica di Yorick. A ogni modo, essendo Yorick un “minionmante” il suo restyling è molto più impegnativo e i modelli aggiuntivi che vanno realizzati richiedono più tempo rispetto a un personaggio più classico. Le cose possono cambiare (e cambiano), ma se tutto va bene credo che vedrà la luce dopo Ryze e un po’ prima della pre-stagione.

L’aggiornamento di Yorick ha molto in comune con quello di Taric; il kit sarà completamente nuovo ma il ruolo sarà lo stesso. Yorick è ancora un colosso da corsia superiore che si concentra sull’evocazione dei minion, anche se il suo kit è stato pesantemente rimodernato. Spero siate ansiosi di vedere il nuovo Yorick tanto quanto lo siamo noi di mostrarvelo! – Reav3


 

Ci sarà Maestria del campione su ARAM e SD?

Siamo vicini a implementare Maestria del campione su ARAM e SD, ma non abbiamo ancora una data precisa e forniremo ulteriori dettagli nelle prossime settimane.

I voti dei giocatori in Maestria del campione sono determinati dal confronto tra le vostre statistiche delle prestazioni alla fine di una partita e le medie globali per quel campione in quella posizione. ARAM e SD sono molto diversi dalla Landa, quindi serve una serie speciale di regole per calcolare e valutare le prestazioni in quelle modalità. Ci serve tempo per riuscirci, per questo non è stata inserita in quelle modalità mentre invece è stata aggiunta per ogni modalità di gioco a rotazione alla sua uscita.

Come alcuni di voi hanno notato, i livelli di maestria dall’1 al 5 dipendono dall’utilizzo continuo di un campione e dalla capacità di utilizzo delle abilità, e giocare bene velocizza i risultati. I livelli 6 e 7 hanno un’asticella di competizione più alta per quello che riguarda i requisiti delle prestazioni. Le modalità di gioco alternative servono a offrire varietà di gioco con uno standard meno competitivo per i giocatori. Vogliamo mantenere i livelli di maestria 6 e 7 come obiettivi specifici relativi alle alte prestazioni nelle competizioni, quindi sarà possibile ottenerli solo nelle modalità della Landa. – Riot Socrates


Non esitate a scrivere i vostri commenti. I Rioter che rispondono alle domande faranno del loro meglio per discutere con voi.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701