legends patch

Chiedi a Riot: quali sono i campioni con più pentakill?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In un recente episodio della celebre rubrica del Chiedi a Riot, gli sviluppatori hanno svelato quali campioni hanno fatto più pentakill. I dati presi come riferimento, provengono dalla patch 11.11, un aggiornamento non molto recente ma nemmeno troppo vecchio. Nonostante questo, i risultati non ci sorprendono per niente.

Chiedi a Riot: i campioni con più pentakill

I dati nelle ranked

“Una domanda classica! Se guardiamo le partite classificate Solo/Duo della patch 11.11, Samira è quella con più pentakill, seguita da Master Yi e Katarina. Questo non prende in considerazione la popolarità, però. Per partite giocate, il campione con più pentakill è… sempre Samira (.018 pentakill per partita), poi Master Yi (.018) e Katarina (.015): hanno tutti e tre la stessa popolarità!

Altre curiosità sulle pentakill:

Com’era prevedibile, se volete mettere a segno una pentakill è meglio evitare incantatori o tank di supporto. Soraka, Braum, Rell e Taric hanno avuto tutti 0 (!) pentakill nelle partite classificate Solo/Duo esaminate.”

Bwipo dichiara: “la jungle è un ruolo semplice ma non facile”

Discorso diverso in ARAM

“Ogni singolo campione ha avuto pentakill nell’ARAM! Master Yi supera Samira ed è il primo in questa modalità di gioco, con un incredibile .082 di pentakill a partita, mentre Samira e Katarina ottengono un punteggio rispettivamente di .071 e .054.”

I livelli alti di gioco

“Anche i giocatori di alto livello non sono al sicuro dal trio delle pentakill: Master Yi (.017), Samira (.015) e Katarina (.011) ne hanno ancora il numero maggiore a partita in Diamante e superiore.”

Dati che non sorprendono…forse

Chiunque giochi a League Of Legends, sarà parzialmente sorpreso da questi dati. Infatti, ai livelli più bassi di gioco, sembra anche normale vedere la presenza di un campione come Master Yi. Discorso diverso per i dati presi dal diamante in su, dove lo Spadaccino Wuju, riesce ad avere una percentuale di pentakill per partita addirittura superiore a quello di Samira (nettamente più giocata anche ad alto elo).

Anathema’s Chain: ecco come aumentare la durata dei CC

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701