LEC week 2 G2

Caps e Perkz si scambiano ufficialmente i ruoli

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Già da qualche mese la notizia girava sui social network dei G2, ma molti pensavano che fosse solo l’ennesimo meme da parte del team spagnolo. In un’intervista rilasciata ad ESPN, Ocelote ha reso ufficiale lo scambio di ruolo tra Caps Perkz.

Caps e Perkz si scambiano le posizioni

Le motivazioni di Ocelote

Nel corso del 2019, il dirottamento di Perkz nella corsia inferiore ha decisamente dato i suoi frutti ed ha rivoluzionato il modo d’intendere il carry da botlane non più limitato ai tiratori. Secondo Ocelote questa è stata una delle carte vincenti dei suoi G2 nella scorsa stagione, che li ha portati ad un passo dal “grande slam”.

Il proprietario del team spagnolo vorrebbe ripetere la scommessa vincente della scorsa stagione, sparigliando ancora le carte nella corsia che sarà determinante per la vittoria di ogni partita. Secondo lui le cose potrebbero andare benissimo o malissimo, nell’ipotesi peggiore potrebbero scambiarsi il ruolo di nuovo.

Gli scenari futuri

Questo nuovo cambiamento interno, rende i G2 veramente imprevedibili su ogni fronte. In ogni draft i loro avversari non avranno sicurezze, perché chiunque di loro potrebbe giocare in un ruolo diverso. Sicuramente a Caps servirà un po’ di tempo per adattarsi al nuovo play-style, ma crediamo che un giocatore con il suo talento non avrà molti problemi.

La difficoltà vera e propria risiede nella confidenza che dovrà trovare con Mikyx. Nella corsia inferiore è vitale avere una ottima intesa con il proprio support e, spesso, i giocatori abituati a giocare nella corsia centrale cercano giocate totalmente in solitaria.

Indubbiamente l’inizio di campionato sarà molto duro per tutta la squadra, che dovrà adattarsi ad un paradigma di gioco del tutto nuovo. Perkz dovrà fare un lavoro enorme per diventare il fulcro centrale attorno a cui ruoteranno le azioni del proprio team, dovrà essere un supercarry per le prime settimane di LEC.

Infine, nel caso in cui le cose dovessero andare molto male, i due potrebbero scambiarsi di nuovo nel corso del summer split in modo tale da ripristinare quello status quo stabilito nel corso del 2019.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701