Campionato Mondiale di LoL: iniziano i Play-In

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è aperto oggi l’evento più importante dell’anno di League of Legends.
Il Campionato Mondiale che ha chiamato a raccolta le migliori squadre da tutto il globo, è finalmente iniziato. Il torneo sarà suddiviso in 3 grandi fasi: il Play-in, iniziato oggi, la Fase a Gironi e il Knockout Stage.

Per quanto riguarda le squadre europee, Fnatic e Vitality hanno già ottenuto l’accesso alla Fase a Gironi grazie alle straordinarie performance nella stagione regolare degli EU LCS. I primi, per essersi confermati campioni del Summer Split. I secondi, nei quali milita anche Daniele “Jiizuke” di Mauro, primo italiano arrivato ai mondiali, per aver collezionato più punti tra entrambi gli Split.
Diverso il discorso per la terza squadra europea, i G2, che si sono qualificati dopo la vittoria del Gauntlet, il torneo di “recupero” per scegliere l’ultimo team degno di rappresentare il vecchio continente. Per loro e per altre 11 squadre si aprono le porte dei Play-In, la fase preliminare del campionato.

Le 12 squadre sono state divise in 4 gruppi da 3 come segue:

Gruppo A

Gruppo B

Gruppo C

Gruppo D

EDG

Infinity

Dire Wolves

SuperMassive

Ascension

G2

Cloud9

DetonatioN

KaBuM

G-Rex

Gambit

KLG

Ogni squadra dovrà giocare 2 partite contro ogni altra squadra del proprio gruppo, in un girone all’italiana. Da ogni gruppo avanzeranno le 2 squadre migliori, per un totale di 8 team. Infine il Play-In si concluderà con una Serie al Meglio delle 5 (Best of 5) a eliminazione diretta, con gli accoppiamenti estratti a sorte. Le 4 squadre superstiti potranno raggiungere le altre 12 già qualificate nella Fase a Gironi, proseguendo la scalata verso la Coppa del Mondo.

Molti i team da tenere d’occhio in questa fase di Play-In. Oltre ai G2, dall’Europa, lottano per un posto nella Fase a Gironi anche i Cloud9, dal Nord America, i Gambit, dalla Russia, i G-Rex dal Taiwan e gli EDG dalla Cina.
I primi a scendere in campo nella giornata odierna sono stati i team dei gruppi C e D. I Cloud9 dominano nel loro gruppo, vincendo 2 partite su 2. I DetonatioN vincono la loro prima partita contro i KaBuM che, invece, chiudono la prima giornata con due sconfitte.

Nel gruppo D si impongono i G-Rex dal Taiwan con 2 vittorie. Seguono i Gambit con 1, mentre i KLG restano ancorati in fondo alla classifica con 0 vittorie.
Domani sarà il turno dei G2, che per la prima volta si apprestano a calcare il palco dei Play-In, a differenza degli anni passati, in cui erano sempre riusciti a qualificarsi direttamente alla Fase a Gironi.
Riusciranno a raggiungere Fnatic e Vitality nella fase successiva del torneo? Vi invitiamo a scoprirlo domani a partire dalle 10.00 del mattino sul canale di PG_Esports, dove sarà disponibile la diretta di tutte le partite con la telecronaca in italiano.

Se invece volete recuperare gli incontri di oggi, potete trovarli al link qui sotto.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701