Cambiamenti per il Rift Scuttler. Jatt motiva il nuovo tempo di spawn.

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Anche se non presente nella lista dei cambiamenti del PBE, il Granchio della Landa, Rift Scuttler, ha subito delle modifiche nelle tempistiche di spawn. Infatti, da 2 minuti, è passato a 3 minuti e 15 secondi. Il che sposta molto dell’interesse dei jungler nella fase iniziale.
RiotJatt ha spiegato il perchè di questo cambiamento, anche se non il motivo per il quale non è stato inserito nelle patch.

RiotJatt sul Rift Scuttler

Il Rift Scuttler, o Giorgio (nella community italiana), segna un’importantissima fase dell’early jungle. Non solo l’esperienza e il controllo del fiume, ma segue un preciso pattern di pulizia dei campi.

Il rioter fa notare che questo influisce tantissimo, non solo sul jungler in se, ma anche sul resto della squadra. La contesa di un campo, in comune tra i due jungler, diventa così causa di schermaglie “anticipate“. Queste schermaglie avvengono tra campioni a bassisimi livelli (2 e a volte anche al livello 1). Inutile dire che un jungler da late game attualmente rischia molto per prendere questo importante obiettivo.

L’idea del cambiamento è quella di spostare il tempo della contesa, lasciando l’opportunità di gankare, o continuare la pulizia della giungla. Secondo il team di sviluppo il momento giusto è proprio intorno al livello 3/4 dei campioni, jungler o laner che siano.

Questo coinciderebbe intorno al minuto 3, da qui vengono quei 15 secondi: tempo nel quale un jungler può tornare i base, comprare nuovi oggetti e contendere il Rift Scuttler.

Fonte League of Legends
Eugenio "Paesano" Fofi

Studente di ingegneria elettronica all'università La Sapienza, di Roma. Appassionato di giochi e videogiochi fin da bambino. Passione trasformata in informazione, studio e competizione. Giocatore di giochi di carte on-line e non, di sparatutto e Moba, con discreti risultati nei tornei raggiungibili. Obiettivo: far conoscere e valorizzare gli e-sports, spesso sottovalutati o addirittura sconosciuti